Metal Church

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il dom ott 15, 17 21:56

matt strummer ha scritto:signal path

Bellissimo pezzo, nel loro tipico stile :D

Uno dei miei gruppi preferiti, e incredibilmente e scandalosamente sottovalutati F:- forse perche' non avevano un'immagine particolare o perche' si incastravano a meta' strada fra due generi, non so.

L'album Metal Church x me e' un capolavoro senza tempo e uno dei miei preferiti di sempre ma mi piacciono quasi allo stesso livello tutti i primi 3 mentre The Human Factor mi lascio' indifferente (ma lo comprai lo stesso perche' comunque ero troppo curiosa e non esisteva il dowload :lol:).

Oltretutto questo gruppo mi riporta indietro a dei bellissimi ricordi quindi soprattutto Blessing in Disguise ha anche un grande valore sentimentale :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi Kappa77 il gio ott 26, 17 10:45

Porca miseria, Blessing in Disguise è il primo che ho comprato di questo gruppo e ancora il mio preferito. Come giustamente qualcuno fa notare è strano che almeno 2-3 loro dischi non siano valutati come puri e semplici capolavori di Heavy Metal. Per me è ancora un mistero, ma credo che appunto, al tempo fossero troppo duri per chi ascoltava heavy metal e troppo morbidi per chi ascoltava thrash...
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il gio ott 26, 17 11:37

Eh, a proposito di voce, che emozioni che regala Mike Howe in Anthem to the Estranged...
E poi sempre piaciuto il tiro del batterista di quei tempi
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi Kappa77 il gio ott 26, 17 12:00

Ecco, Howe è il cantante metal perfetto. Tecnica, grinta, ottima timbrica graffiante. Uno splendido cantante, che io preferisco a Dickinson :D
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Metal Church

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 26, 17 17:17

Ennesimo grande gruppo che ha avuto zero in confronto a quanto ha dato. Grandi con Wayne grandi con Howe: i primi quattro dischi sono fenomenali, Metal Church un classico.
Peccato che dopo Hanging on balance non siano piu` stati all`altezza del passato. Anche l`ultimo disco con Howe e` carino, ma nulla aggounge a quanto detto, addirittura preferisco il disco solista fatto dal compianto Wayne.
Cmunque sia, grandissimo gruppo :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Metal Church

Messaggiodi Kappa77 il gio ott 26, 17 20:24

Il disco per me più completo, un vero masterpiece, è "Blessing in Disguise". Non so perchè ma lo preferisco anche a quelli prima, mi piace il connubio tra potenza e melodia che in quel disco è perfetto. Poi la prestazione di Howe è fenomenale. Anche gli ultimi non sono male, non li butto per niente via, anche se hanno un po' snellito la proposta, con un parziale ritorno al passato nell'ultimo.
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il gio ott 26, 17 21:44

Kappa77 ha scritto:Ecco, Howe è il cantante metal perfetto. Tecnica, grinta, ottima timbrica graffiante. Uno splendido cantante, che io preferisco a Dickinson :D

Non si possono paragonare però, è proprio il “concetto” del loro cantare che è diverso.
Però sì, Mike Howe splendido e rientra nella mia top 10 e anche oggi se la cava egregiamente anche se x me il cantante metal perfetto è Phil. È che lui non si mette in mostra, ma sa fare di tutto, ma tutto proprio, dal rock al black passando x tutto quello che c’è in mezzo con una grinta incredibile (ovviamente parlando di tempi d’oro) e una potenza pazzesca.

Bellissimi i testi dei MC comunque, mai banali e Hitman uno dei pezzi simbolo del metal x me.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi Kappa77 il gio ott 26, 17 22:13

Phil Anselmo era il più perfetto :D Sia come voce che come frontman, e senza trascurare il fatto che suonava di tutto, polistrumentista e ottimo scrittore di liriche
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il gio ott 26, 17 22:57

Kappa77 ha scritto:Phil Anselmo era il più perfetto :D Sia come voce che come frontman, e senza trascurare il fatto che suonava di tutto, polistrumentista e ottimo scrittore di liriche

Esatto, esatto!!! :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi matt strummer il ven ott 05, 18 12:27

new album in arrivo!
comincia l'attesa :angel:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il ven ott 05, 18 22:07

matt strummer ha scritto:new album in arrivo!
comincia l'attesa :angel:

Non vedo l'ora :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il mer ott 31, 18 18:24

Che ve ne pare dei singoli?
Io sono lenta con le cose nuove quindi non mi sbilancio mai all'inizio... Cmq di Damned mi piace molto la strofa mentre il ritornello così così. Out of Balance all'inizio mi è piaciuto molto mentre ora il ritornello mi stufa. Cmq non vedo l'ora che esca l'album :yeah:

Mike canta in modo molto aggressivo, spero che nell'album tiri fuori tutta la sua versatilità :love:

Cmq XI più lo sento più mi piace, come ho scritto sotto la rece alcuni pezzi sono fillers ma altri sono davvero stupendi

Il post introduttivo al thread è molto bello e concordo, Arrington veramente sottovalutato, live poi era uno spettacolo (al Dynamo 1991 e' una meraviglia) :-R
Maledetto diabete :flame:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi matt strummer il mar dic 18, 18 21:27

Dico solo una cosa: out of balance :love: :love:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il mer dic 19, 18 11:25

Che te ne pare dell'ultimo?
A primo ascolto mi ha conquistato :yeah:

By the Numbers e' un riff che entra in testa subito
Fighissimo il video :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi matt strummer il mer dic 19, 18 13:21

per ora sta sul 7.5 , i dischi dei metal church necessitano di parecchi ascolti di solito per essere "capiti". molto diverso da XI che era piu serio questo è un po piu "cazzaro".
mi ricorda parecchio i dischi del 91-93 almeno al momento.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!