Pagina 1 di 4

Metal Church

MessaggioInviato: ven dic 12, 14 20:46
di xutij
Non c'era un topic su di loro? Ma che cavolo...

Immagine
Immagine

Senza stare a fare tutta la storia, i primi 3/5 dischi sono da conoscere. Sempre in bilico in quella terra di nessuno tra Power, Heavy e Thrash con spunti, arrangiamenti e strutture se non considerabili addirittura Prog, sono perlomeno singolari.

Wayne (pace all'anima sua) come cantate ha fatto scuola tra gli screamer heavy, e non solo. Il suo successore, Mike Howe, sia pur diverso, non è da meno per qualità e pathos.

Che altro dire? Ah, si, i testi di altissimo livello: rabbiosi e acidi contro i mali della società americana (sanità, politica, guerra, ecc.), toccanti, mai scontati e intelligenti su argomenti più intimi (povertà, suicidio, abuso di minori). Devi avere le palle quadrate, se sei un gruppo americano, per scrivere dello sgancio della bomba atomica su Nagasaki, visto dalla parte di un bambino giapponese.

Last but not least, il loro drummer storico, mr. Kirk Arrington,uno dei batteristi più sottovalutati, o meglio non considerati proprio, del metal tutto.

Re: Metal Church

MessaggioInviato: ven dic 12, 14 21:05
di Unia
Eh questi ci volevano!
Grandi xutj! :yeah:

Re: Metal Church

MessaggioInviato: ven dic 12, 14 21:43
di THRASHAPOCALYPSE
Tanta roba, il primo e The Dark sono perle troppo spesso sottovalutate. Anche l'ultimo non è male ma non l'ho ascoltato molte volte...

Re: Metal Church

MessaggioInviato: ven dic 12, 14 21:59
di d.r.i.
Come non c'era? Scandaloso! I primi sono capolavori poi si sono un pochino persi

Re: Metal Church

MessaggioInviato: ven dic 12, 14 23:00
di lontano
Erano troppo avanti nel loro periodo d'oro. Troppo veloci per essere heavy, non abbastanza per essere speed/thrash, troppo melodici per essere power, non abbastanza per essere heavy. E il cerchio si chiude... !
"The Dark" del 1986 è una perla rara. Lo ascolto ancora con immenso piacere di tanto in tanto.

Re: Metal Church

MessaggioInviato: sab dic 13, 14 12:16
di vecchio peccatore
Conosco solo l'omonimo, ascoltato qualche volta tempo fa, ottimo album con peraltro una cover riuscitissima di "Highway star"... Vedrò di ascoltarmi anche il resto, almeno "The dark", di cui tutti parlano molto bene.

Re: Metal Church

MessaggioInviato: sab dic 13, 14 13:12
di The Delirious Nomad
Grandissimi! Il mio preferito è il primo :D ma mi manca il terzo :?

Re: Metal Church

MessaggioInviato: sab dic 13, 14 13:29
di xutij
The Delirious Nomad ha scritto:Grandissimi! Il mio preferito è il primo :D ma mi manca il terzo :?


Gli preferisco The Dark al primo, ma la qualità è talmente alta che scegliere il "migliore" tra i due è solo un mero gusto personale. Il terzo recuperalo, assolutamente! E' il mio preferito. Però è il meno immediato, pezzi molto più lunghi, cambi di tempo e arrangiamenti quasi "progressivi". Per una certa pesantezza di minutaggio e un particolare mood cupo credo che possiamo considerarlo il Time Does Not Heal del US Power.

Pure il quarto e il quinto sono enormi, sia testi che musica, forse peccano di dover essere paragonati ai primi due. Ma anche perchè sono usciti in un periodo poco propizio per quel tipo di metal. Ad ogni modo, credo sia impossibile sorvolare o considerare minori platter con pezzi tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=lJToBEqyy-s

Re: Metal Church

MessaggioInviato: sab dic 13, 14 13:51
di The Delirious Nomad
xutij ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Grandissimi! Il mio preferito è il primo :D ma mi manca il terzo :?


Gli preferisco The Dark al primo, ma la qualità è talmente alta che scegliere il "migliore" tra i due è solo un mero gusto personale. Il terzo recuperalo, assolutamente! E' il mio preferito. Però è il meno immediato, pezzi molto più lunghi, cambi di tempo e arrangiamenti quasi "progressivi". Per una certa pesantezza di minutaggio e un particolare mood cupo credo che possiamo considerarlo il Time Does Not Heal del US Power. [/url]

Rimedio subito! :D

Re: Metal Church

MessaggioInviato: lun dic 15, 14 8:47
di blackinmind
Non li ho mai approfonditi, ma presi "Blessing in disguise" attratto dal video di "Fake healer"(canzone da :-R ) che girava su Videomusic (ah, bei tempi...voi non potete ricordarlo perchè siete nati dopo e siete sfigati :rotfl: ). Gran bel disco anche se eccessivamente lungo.

Re: Metal Church

MessaggioInviato: lun dic 15, 14 20:45
di jek
The Dark l'avevo in vinile disco della Madonna, i primi tre sono storici, poi non si sono più ripetuti a quei livelli.

Re: Metal Church

MessaggioInviato: gio mar 10, 16 14:09
di matt strummer
riascoltato dopo una quindicina d'anni the dark , sempre grandi e inspiegabilmente sottovalutati. va detto però che dopo blessing in disguise c'è stato un certo calo, forse human factor del 91 è ancora -da che mi ricordo- di buon livello

Re: Metal Church

MessaggioInviato: lun mar 21, 16 20:29
di jek
Puntavo molto sul prossimo ma sentite le tre anteprime si prospetta una ciofeca :cry:

Re: Metal Church

MessaggioInviato: mar mar 29, 16 11:04
di CowboyFromHell
I primi 2 sono fantastici, per me allo stesso livello. Gli album seguenti sono di un livello inferiore per me, quelli recenti sono davvero piatti.

Re: Metal Church

MessaggioInviato: dom ott 15, 17 16:30
di matt strummer
signal path :yeah: :love: