Metal Church

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il mer dic 19, 18 13:33

Non so ancora dare un voto, come dici tu i loro lavori hanno bisogno di tempo x essere assimilati, comunque anch'io l'ho collocato dopo The Human Factor sai?
La voce sembra proprio di quel periodo...
All'inizio a giudicare dai singoli ho temuto che volesse provare sonorita' piu' hard rock distorcendola molto invece fortunatamente e' sempre il solito Mike col suo stile unico :yeah: :love:

Anche il batterista se la cava bene (Arrington e' uno dei miei preferiti di sempre ma Stet e' veramente bravo pur non ai suoi livelli imo)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi Metal Shock il mer dic 19, 18 13:46

Collocarlo dopo Human factor è facile vista la non altissima qualità degli album successivi ma questo disco è abbastanza lontano dell'eccellenza di quel disco.
Alcuni buoni brani altri passabili. Anche come voti in giro c'è chi lo ha apprezzato tanto e chi come il sottoscritto così così.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il mer dic 19, 18 14:39

A me The Human Factor non fa impazzire. Ci sono pezzi favolosi come In Mourning (ascoltatela dal vivo con la formazione classica! :-R ) e Date with Poverty ma altri che non considero eccellenti.

Parlo di gusto perché x me sono un gruppo stratosferico che anche in album non eccelsi ha un songwriting notevole però i primi 3 x me sono da 100 o 98 ecco diciamo così.
Anche XI è superbo x me ma non a quei livelli :yeah:


Silvia ha scritto:comunque anch'io l'ho collocato dopo The Human Factor sai?
La voce sembra proprio di quel periodo...


Intendevo a livello temporale, sembra uscito in quel periodo
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi SOM il mar feb 19, 19 21:10

A me l'album non dispiace.

È un lavoro onesto.

Manca forse quel pizzico di ispirazione.....quel tocco di classe che renderebbe l'album molto più godibile.

Però penso che ancora siano in grado di dare molto di più.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Metal Church

Messaggiodi matt strummer il sab feb 22, 20 10:41

ultimo album passato -purtroppo- praticamente inosservato.
peccato perche non è cosi male come alcuni lo hanno dipinto.speriamo che le ri-registrazioni di alcuni brani che presenteranno nella raccolta in uscita quest'anno( from the vault) diano nuova vita a un disco non epocale ma nemmeno da sei striminzito.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il ven giu 05, 20 0:51

Mi ha lasciato un pò perplessa il fatto di far uscire le b-sides di Damned invece meglio di ciò che l’operazione lasciava presagire secondo me
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi matt strummer il dom lug 19, 20 16:31

The spell can't be broken :drum: :drum: :love:

Che band ragazzi, semplicemente immensi
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il dom lug 19, 20 20:46

matt strummer ha scritto:The spell can't be broken :drum: :drum: :love:

Che band ragazzi, semplicemente immensi

Vero! E che pezzo eccezionale :love: ! (Come tutto l'album :love: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi matt strummer il lun lug 20, 20 9:28

Concordo :_DD a me piace pure the human factor , ma dei primi tre album l'unico pezzo che (a volte) skippo è burial at sea su the dark , una band a quei tempi praticamente intoccabile.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il mar lug 21, 20 10:39

matt strummer ha scritto:Concordo :_DD a me piace pure the human factor , ma dei primi tre album l'unico pezzo che (a volte) skippo è burial at sea su the dark , una band a quei tempi praticamente intoccabile.

Si' sotto tutti i punti di vista! :yeah:
Oltretutto una delle pochissime band che non ha risentito del cambio cantante! Io amo entrambe le voci, non saprei scegliere fra i due :love:

The Dark x me fra i primi tre e' leggerissimamente sotto gli altri due, anche come come produzione. Cioe', album incredibile, stiamo parlando di inezie eh :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi matt strummer il mer lug 22, 20 10:02

Silvia ha scritto:
matt strummer ha scritto:Concordo :_DD a me piace pure the human factor , ma dei primi tre album l'unico pezzo che (a volte) skippo è burial at sea su the dark , una band a quei tempi praticamente intoccabile.

Si' sotto tutti i punti di vista! :yeah:
Oltretutto una delle pochissime band che non ha risentito del cambio cantante! Io amo entrambe le voci, non saprei scegliere fra i due :love:

The Dark x me fra i primi tre e' leggerissimamente sotto gli altri due, anche come come produzione. Cioe', album incredibile, stiamo parlando di inezie eh :yeah:


Personalmente ho una leggera preferenza per david ma proprio appena appena.
Mike ha una gran voce,potentissima (piu di dave) ma tecnicamente per me prende un po di paga.Oggi,invecchiando, sembra migliorato da un lato e un po calato dall'altro.
Sul discorso del cambio di cantante la penso come te , grandi con wayne e grandi con howe (e con un arrington :drum: in forma incredibile aggiungerei). Su the dark concordo sulla produzione - veramente non all'altezza - sulla qualità dei brani a parer mio siamo alla pari con il primo omonimo e blessing .
grande band :love:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il mer lug 22, 20 12:23

Sì anche secondo me Mike è un cantante straordinario, nei pezzi di David però qualche sbavatura c'è e c'era anche in passato, forse intendi questo dal punto di vista tecnico? Ovviamente questo non intacca il suo talento eccezionale, che rimane tuttora! :D Ogni cantante ha la sua personalità e penso anch'io che lui oggi si sia mantenuto benissimo :yeah:


X quanto riguarda David c'è un vecchissimo live preso da lontano, pessima qualità video ma il suono mostra una voce pazzesca!!! Più tardi posto il link, devo ricontrollare anche l'anno esatto perché non lo ricordo ora

Kirk Arrington è uno dei miei batteristi preferiti, non vorrei ripetermi :lol: e anche su Human Factor fa delle cose stupende, magari non eclatanti a primo ascolto ma di finezza, x esempio le variazioni su Date with Poverty. Inoltre era incredibilmente preciso! :yeah:

Edit: ecco il live di cui parlavo, ripeto purtroppo la qualita' e' pessima:

https://www.youtube.com/watch?v=K58bdZRedTc
Metal Church - Live In Seattle, Washington [Full concert] 1983

Mamma mia Gods of Wrath! :-R
Era eccezionale non solo x come arrivava alle note ma anche x l'espressivita' e la timbrica :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi matt strummer il gio lug 23, 20 10:03

Ma per sbavature intendi mike quando live canta i pezzi di wayne?
eh ci sta che ci siano sbavature da parte del buon mike , proprio perche (secondo me ) meno dotato tecnicamente e meno in grado di modulare dagli acuti assurdi ai toni piu bassi e interpretativi tipici di david.
ma son piccolezze.
Il live appena possibile me lo guardo per bene anche se gli ho gia dato uno sguardo veloce (erickson pelato a quei tempi?) :shock: , su youtube il video c'è in due versioni una dell'83 e una dell'84 ma a occhio sembra lo stesso concerto.
Il pezzo d'apertura sarà per la qualità scarsa del video ma non capisco cos'è :cry:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metal Church

Messaggiodi Silvia il gio lug 23, 20 10:32

Il pezzo di apertura e' The Brave, non l'hanno incluso nel primo album ma si trovava in un paio di compilation, oggi anche sul web ci sono alcune informazioni a riguardo e tempo fa il gruppo l'aveva anche messo a disposizione x il download :D .

https://www.youtube.com/watch?v=p04m0tLatzM
Metal Church - The Brave

Erickson con i capelli non l'ho mai visto :lol:

Sulla data del live hai ragione, diversi utenti lo hanno messo su Youtube con date diverse!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Metal Church

Messaggiodi matt strummer il lun lug 27, 20 9:40

Ascoltata the brave presente da quello che ho capito sulla compilation metal massacre V .un bel pezzo senz'altro ma, forse escluso dal primo album per differenza stilistica con gli altri pezzi di quel periodo ?

E cmq cosi per constatazione , su youtube (e immagino non solo li )ci sono veramente pochi live dei tempi di wayne e quelli che ci sono ,sono di qualità bassa bassa. peccato.
Si trova -cercando- un live dell'86 solo audio di qualità un pochino meglio ma niente video.non te lo linko tanto si trova facilmente :(
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!