X Japan

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

X Japan

Messaggiodi AnalBag il dom gen 10, 16 17:26

Quando si parla di gruppi metal giapponesi il gruppo che viene menzionato più spesso sono i mitici Loudness,ma a parer mio la band metal migliore di tutto il Giappone sono e sempre saranno gli X Japan,partiti con un sound grezzo ma che già non disdegnava le ballad con l'esordio Vanishing Vision si sono via via sempre più raffinati con l'inserimento di parti sinfoniche e pezzi sperimentali! gli X Japan sono considerati i fondatori del Visual Kei,genere che punta molto sull'aspetto visivo e del look e che è finito per sfornare migliaia di gruppi clone dall'aspetto improbabile.I musicisti membri degli X japan sono tutti di grande talento e ognuno apportava diverse idee e influenze per la creazione del sound della band,questa sinergia di professionisti è però culminata in divergenze musicali che hanno portato il gruppo allo scioglimento. Ora però il gruppo si è recentemente riunito e ha in programma un nuovo album,nonostante siano morti ben due membri originali (hide e Taji),inutile dire che io attendo questo nuovo album con grande impazienza ma è forte il timore che esca fuori una cagata! Voialtri invece che ne pensate?
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: X Japan

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 17, 16 23:23

Visto che esiste un topic su di loro e che quest`anno, con notevole ritardo li ho scoperti e me ne sono innamorato, dico la mia.
Questo fantomatico nuovo disco e` da un po` che e` annunciato, ma non si sa` ancora niente. Qualche nuova canzone e` uscita ma non e` che mi abbia entusiasmato.
Purtroppo, nonostante Yoshiki sia un compositore notevole, secondo me l`assenza di Hide, sopratutto, si sente: oramai il meglio lo hanno gia` dato, Blue Blood e` il loro capolavoro assoluto e uno dei dieci dischi piu` belli di sempre, e, spero di sbagliarmi, non riusciranno a fare piu` un buon disco. Anzi a questo punto spero che non lo facciano.
Il prossimo anno suoneranno anche a Londra, ed e` un peccato cge non ci possa andare, perche` mi piacerebbe tantissimo.
Tra l`altro sto` scoprendo anche i dischi di Hide: quel ragazzo era un fottuto genio! Rest in peace .
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: X Japan

Messaggiodi AnalBag il dom nov 20, 16 14:40

Metal Shock ha scritto:Visto che esiste un topic su di loro e che quest`anno, con notevole ritardo li ho scoperti e me ne sono innamorato, dico la mia.
Questo fantomatico nuovo disco e` da un po` che e` annunciato, ma non si sa` ancora niente. Qualche nuova canzone e` uscita ma non e` che mi abbia entusiasmato.
Purtroppo, nonostante Yoshiki sia un compositore notevole, secondo me l`assenza di Hide, sopratutto, si sente: oramai il meglio lo hanno gia` dato, Blue Blood e` il loro capolavoro assoluto e uno dei dieci dischi piu` belli di sempre, e, spero di sbagliarmi, non riusciranno a fare piu` un buon disco. Anzi a questo punto spero che non lo facciano.
Il prossimo anno suoneranno anche a Londra, ed e` un peccato cge non ci possa andare, perche` mi piacerebbe tantissimo.
Tra l`altro sto` scoprendo anche i dischi di Hide: quel ragazzo era un fottuto genio! Rest in peace .

più passa il tempo più continuo a pensarla come te,mah speriamo bene! non ho ascoltato i dischi da solista di hide,provvederò quanto prima!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: X Japan

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 21, 16 15:08

AnalBag ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Visto che esiste un topic su di loro e che quest`anno, con notevole ritardo li ho scoperti e me ne sono innamorato, dico la mia.
Questo fantomatico nuovo disco e` da un po` che e` annunciato, ma non si sa` ancora niente. Qualche nuova canzone e` uscita ma non e` che mi abbia entusiasmato.
Purtroppo, nonostante Yoshiki sia un compositore notevole, secondo me l`assenza di Hide, sopratutto, si sente: oramai il meglio lo hanno gia` dato, Blue Blood e` il loro capolavoro assoluto e uno dei dieci dischi piu` belli di sempre, e, spero di sbagliarmi, non riusciranno a fare piu` un buon disco. Anzi a questo punto spero che non lo facciano.
Il prossimo anno suoneranno anche a Londra, ed e` un peccato cge non ci possa andare, perche` mi piacerebbe tantissimo.
Tra l`altro sto` scoprendo anche i dischi di Hide: quel ragazzo era un fottuto genio! Rest in peace .

più passa il tempo più continuo a pensarla come te,mah speriamo bene! non ho ascoltato i dischi da solista di hide,provvederò quanto prima!

Hyde your face, Psyence, Ja-zoo, e quello col gruppo Zilch (con musicisti tipo Raven dei Killing Joke) quattro dischi dove Hide mischia rock, pop, metal, industrial, la base del Visual Key di oggi. Rip Hide!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: X Japan

Messaggiodi AnalBag il mar nov 22, 16 12:22

ho ascoltato Ja Zoo,niente male,ora passo agli altri!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: X Japan

Messaggiodi fasanez il dom giu 28, 20 13:37

Scoperti colpevolmente quest'anno e me ne sono innamorato follemente.
Peccato peril tour 2018, li avrei visti da qualsiasi parte del globo.
Un gruppo che risce a darmi emozioni in tutte le loro forme, dallo speed, alle ballate. La loro musica riesce a toccarmi l'anima farmi sfogare la rabbia e a farmi piangere allo stesso modo.
Gruppo stellare.
Non so se dice la verità il buon Gene Simmons quando sostiene che se fossero nati in america e fossero nativi "inglesi" sarebbero stati i più grandi, ma inizio seriamente a pensarlo.
l'impatto "visuale" è devastante, tutto curato nei minimi particolari e la musica è divina.
Da "pessimista e depresso cronico" spero che yoshiki (pianista ma soprattutto batterista folle!!!) trovi la serenità che immagino cerchi da sempre.
Geni.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: X Japan

Messaggiodi Metal Shock il dom giu 28, 20 14:42

fasanez ha scritto:Scoperti colpevolmente quest'anno e me ne sono innamorato follemente.
Peccato peril tour 2018, li avrei visti da qualsiasi parte del globo.
Un gruppo che risce a darmi emozioni in tutte le loro forme, dallo speed, alle ballate. La loro musica riesce a toccarmi l'anima farmi sfogare la rabbia e a farmi piangere allo stesso modo.
Gruppo stellare.
Non so se dice la verità il buon Gene Simmons quando sostiene che se fossero nati in america e fossero nativi "inglesi" sarebbero stati i più grandi, ma inizio seriamente a pensarlo.
l'impatto "visuale" è devastante, tutto curato nei minimi particolari e la musica è divina.
Da "pessimista e depresso cronico" spero che yoshiki (pianista ma soprattutto batterista folle!!!) trovi la serenità che immagino cerchi da sempre.
Geni.

Benvenuto tra i fans X :yeah:
Come vedi anch'io li ho scoperti solo da qualche anno e come te me ne sono innamorato, tanto da aver speso una fortuna per recuperare i loro CD dal Giappone (Art of life e Dahlia più di 100 euro l'uno :shock: ), e poi vorrò anche recuperare quelli di Hide, che ti consiglio caldamente.
Purtroppo avrei voluto anch'io andare a vederli un paio di anni fa, ma per diversi problemi non ho potuto con mio grande rammarico.
Penso che Yoshiki abbia finalmente trovato la serenità che cercava e forse il docufilm gli è servito parecchio, come si vede quando si reca sulla tomba di Hide.
Probabilmente Gene aveva ragione sulla loro possibilità di diventare enormi, però avevano a che conflitti interni che comunque avrebbero minato, come e' successo, il gruppo.
Da una parte ho sempre sperato in un nuovo disco, ormai spero che non esca mai, voglio tenere il ricordo di questo grande gruppo :hello:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: X Japan

Messaggiodi fasanez il lun giu 29, 20 15:15

Grazie del benvenuto X :D
Quindi, comprarli qua https://www.cdjapan.co.jp/product/32DH-5224 secondo te è rischioso?
Visto ceh sul principale sito di acquisti on line al mondo, siamo sui 300 euro e su ebay non ci si allontana...
anche se poi se ne trova uno a 30 euro https://www.ebay.it/itm/CD-X-Blue-Blood ... SwbKte2XX1

che ne pensi?
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: X Japan

Messaggiodi Metal Shock il lun giu 29, 20 16:39

fasanez ha scritto:Grazie del benvenuto X :D
Quindi, comprarli qua https://www.cdjapan.co.jp/product/32DH-5224 secondo te è rischioso?
Visto ceh sul principale sito di acquisti on line al mondo, siamo sui 300 euro e su ebay non ci si allontana...
anche se poi se ne trova uno a 30 euro https://www.ebay.it/itm/CD-X-Blue-Blood ... SwbKte2XX1

che ne pensi?

Io ne avevo presi due su Amazon, il primo e Blue blood, gli altri su eBay e non ho avuto problemi, probabilmente il sito giapponese dovrebbe essere sicuro, ne ho visti anche altri.
Più che altro ti do un consiglio: per adesso non comprare niente al di fuori dell'Europa: io ho ordinato a febbraio un CD dai USA e non mi è ancora arrivato nonostante due invii; penso che a causa della pandemia ci siano problemi nella distribuzione di prodotti dall'America e presumo anche dal Giappone.
Quindi se trovi qualcosa in Europa compralo altrimenti ti consiglio di aspettare qualche mese nella speranza che questa situazione si normalizza ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: X Japan

Messaggiodi Nidrym il lun mar 29, 21 11:08

Quale sia la miglior band metal giapponese questo dipende dalle proprie preferenze personali, sicuramente gli X Japan sono quelli che hanno avuto il maggior successo commerciale in patria.
Nidrym
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ago 25, 18 10:42

Re: X Japan

Messaggiodi Nidrym il lun mar 29, 21 11:16

fasanez ha scritto:Grazie del benvenuto X :D
Quindi, comprarli qua https://www.cdjapan.co.jp/product/32DH-5224 secondo te è rischioso?
Visto ceh sul principale sito di acquisti on line al mondo, siamo sui 300 euro e su ebay non ci si allontana...
anche se poi se ne trova uno a 30 euro https://www.ebay.it/itm/CD-X-Blue-Blood ... SwbKte2XX1

che ne pensi?


Da quel che so CDJAPAN è sicuro. Esiste un forum americano interamente dedicato al metal giapponese, hanno una guida che indica quali sono i migliori e i peggiori seller. Qui su metallized non sono consentiti i link esterni, se vuoi posso inviartelo per messaggio privato.
Nidrym
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ago 25, 18 10:42


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!