Mago de Oz

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Mago de Oz

Messaggiodi Metal Shock il mar set 20, 16 19:50

865_photo.jpg

Visto che non c`e` un topic per questa band spagnola, lo apro io.
La band viene formata nel 1988 dal batterista compositore e deus ex machina della band Txus di Fellatio (ogni riferimento sessuale e` puramente voluto) che cambia piu` volte componenti, trovando stabilita` attorno alla voce di Jose Andrea che per sedici anni sara` il frontman della band, sostituito recentemente da "Zeta" che ne prende ottimamente il posto.
Il suono della band e` caratterizzato dalla presenza di un violinista ed un flautista che aggiungono un`anima folk all`heavy metal del gruppo.
Di dischi, alcuni recensiti (male per me) sul sito, nel corso degli anni sono tanti, per me il loro capolavoro e` il doppio Finisterra, da non perdere, ma ogni album non scende per il.sottoscritto sotto gli 80/100. Provate anche ad ascoltare qualche loro album o dvd dal vivo dove esce ancor di piu` la bravura di quest o grande gruppo che ha grande successi in Spagna e nei paesi latini, centro sud America, ma e` meno conosciuto nel resto del mondo, con grande peccato perche` sono una delle migliori band in circolazione da quasi trent`anni.
Fatel vostri cabronesss :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Mago de Oz

Messaggiodi Doomale il mar set 20, 16 19:54

Ammetto di conoscerli da un pò...ma di non averli mai ascoltati! :shock:
Il genere comunque mi piace, quindi stavolta penso sia la volta buona di andare a sentirli!! Poi ti dico... :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Mago de Oz

Messaggiodi Metal Shock il mar set 20, 16 20:03

Doomale ha scritto:Ammetto di conoscerli da un pò...ma di non averli mai ascoltati! :shock:
Il genere comunque mi piace, quindi stavolta penso sia la volta buona di andare a sentirli!! Poi ti dico... :devil:

Se ti posso consigliare inizia da Finisterra, per me, lo ripeto, album meraviglioso :love:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Mago de Oz

Messaggiodi Doomale il mar set 20, 16 20:16

Metal Shock ha scritto:
Doomale ha scritto:Ammetto di conoscerli da un pò...ma di non averli mai ascoltati! :shock:
Il genere comunque mi piace, quindi stavolta penso sia la volta buona di andare a sentirli!! Poi ti dico... :devil:

Se ti posso consigliare inizia da Finisterra, per me, lo ripeto, album meraviglioso :love:


Non mancherò...prima ho dato un ascolto a La Leyenda de la mancha...come me li aspettavo!!! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Mago de Oz

Messaggiodi AnalBag il mar set 20, 16 20:41

non li ascolto da un po' ma sono un gran gruppo,tra i migliore del loro genere(che però non seguo più di tanto).La trilogia di Gaia è fantastica così come quasi tutti i loro dischi. Il nuovo cantante mi piace molto meno di Jose Andrea,è bravo ma gli manca assolutamente il carisma del suo predecessore al microfono!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Mago de Oz

Messaggiodi AL1974 il gio set 22, 16 9:55

scoperti un paio di anni fa e bravissimi secondo me. i loro live mi piacciono un sacco. Li ho visti un paio di volte e mi son divertito di brutto.
per ora ho preso Ilussia e Hechizos... e mi piacciono un botto
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!