AVATAR

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

AVATAR

Messaggiodi Metal Shock il mar nov 29, 16 9:00

Apro questo topic su questa band svedese, formata nel 2001, e che era autrice all`inizio di un death metal melodico, ma che con gli anni ha spostato il suono verso l`heavy metal, new metal ed industrial, sopratutto con gli album Black Waltz e Hail the Apocalypse recensiti sul sito.
Sposto la mia attenzione sull`ultimo album uscito quest`anno e purtroppo non recensito sul sito, Feathers and Flesh, perche` e` secondo me uno dei migliori album dell`anno nonche` il migliore della band.
Essendo un concept, su un gufo che vuole oscurare il sole (ovviamente una metafora), il disco e` molto lungo ed articolato, di death a parte la voce, a tratti, ed una canzone For the swarm, non vi traccia, lasciando il campo ad un originale heavy metal, con un pazzesco lavoro delle chitarre, una sezion ritmica grandiosa ed il vocalist che varia il suo range vocale in modo incredibile, creando dei cori meravigliosi, quello di The eagle has landed e` clamoroso, il migliore dell`anno, dando quel qualcosa in piu` che eleva il disco ad un voto per me di 95!!
Provate ad ascoltare questo disco e ditemi un`opinione
:yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: AVATAR

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer nov 30, 16 2:48

Grande gruppo che meriterebbe maggior riconoscimento,li ho visti live tre anni fa al Mediolanum forum di spalla ad Avenged e Five Finger Death Punch.Ricordo che mi hanno impressionato molto in positivo,soprattutto il cantante che oltre ad avere un range ampissimo coinvolgeva il pubblico grazie ad una presenza scenica formidabile a metà tra Jonathan Davis e Tim Lindermann,oltre a essere probabilmente più matto di entrambi...finora da quel che ho sentito di Feathers e Flesh molto bene,sono una band in continuo cambiamento e ad ogni album provano ad aggiungere qualcosa di diverso.Per ora il mio preferito resta Hail the Apocalypse ma non mi stupirei se questo dovesse crescere con gli ascolti ed essere addirittura superiore
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: AVATAR

Messaggiodi Metal Shock il mer nov 30, 16 6:03

Dal vivo sono una band fenomenale. Parlo per i video visti, ed anche il dvd registrato a Wacken nel 2015 contenuto nell`edizione speciale di Feathers che ho comprato. Il cantante e` un vero frontman come pochi oggi giorno, e la band gira a mille. Sono uno dei pochi gruppi per cui oggi spenderei dei soldi per vederli dal vivo!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: AVATAR

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer nov 30, 16 20:27

E fai bene perchè meritano,oltretutto ti dirò di più,oltre ad essere fenomenale artisticamente è pure disponibilissimo perchè nonostante trucco e parrucco che dava visibilmente fastidio si è fermato per fare foto,come dovrebbe essere un artista vero insomma
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!