Rob Zombie

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Rob Zombie

Messaggiodi Guitarist of Plague il gio apr 13, 17 23:38

Immagine
Rob Zombie, prima cantante dei White Zombies, adesso cantate solista (nonché regista).
In assoluto il mio solista preferito.
Il mio pezzo preferito è Feel so Numb.
Voi cosa ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Guitarist of Plague
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 12, 17 15:07

Re: Rob Zombie

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven apr 14, 17 0:48

Bravissimo in entrambe le cose,per me le sue miglior creazionni sono in ambito musicale Astro Creep come album e More Human Than Human,come solista è difficile da scegliere F:- forse Dragula...come regista direi la serie Halloween e la Casa dei Thowsand Bodies 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rob Zombie

Messaggiodi Metal Shock il ven apr 14, 17 4:53

Artista di caratura mondiale sia per musica che per il cinema (anche se personalmente non apprezzo i suoi film), strafamoso sopratutto negli Usa.
Per la parte musicale, che mi interessa, e` strano come all`inizio coi White Zombie non avesse successo, ma i primi due dischi influenzati dal noise non erano di certo di grande airplay. Il botto lo fanno prima con La Sexorcisto vol.1 e poi sopratutto con Astro Creep, album seminale degli anni 90. Personalmente sono molto legato a questi due dischi che considero la sua massima espressione musicale. Sui pezzi non mi esprimo perche` prendo in toto i due album.
Sulla carriera solista penso che il meglio sia sul suo primo album, anche se lo reputo inferiore ai White Zombie. Poi ha fatto dischi discreti ma niente di eccezzionale: anche gli ultimi due sono godibili ma non capolavori di certo. Penso che il meglio lo dia adesso dal vivo dove puo` esplodere il suo istrionismo.
Mi spiace solo che i White Zombie siano durati cosi` poco, avrebbero potuto ancora fare ottimi dischi.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Rob Zombie

Messaggiodi nonchalance il ven apr 14, 17 11:42

Metal Shock ha scritto:Artista di caratura mondiale sia per musica che per il cinema (anche se personalmente non apprezzo i suoi film), strafamoso sopratutto negli Usa.
Per la parte musicale, che mi interessa, e` strano come all`inizio coi White Zombie non avesse successo, ma i primi due dischi influenzati dal noise non erano di certo di grande airplay. Il botto lo fanno prima con La Sexorcisto vol.1 e poi sopratutto con Astro Creep, album seminale degli anni 90. Personalmente sono molto legato a questi due dischi che considero la sua massima espressione musicale. Sui pezzi non mi esprimo perche` prendo in toto i due album.
Sulla carriera solista penso che il meglio sia sul suo primo album, anche se lo reputo inferiore ai White Zombie. Poi ha fatto dischi discreti ma niente di eccezzionale: anche gli ultimi due sono godibili ma non capolavori di certo. Penso che il meglio lo dia adesso dal vivo dove puo` esplodere il suo istrionismo.
Mi spiace solo che i White Zombie siano durati cosi` poco, avrebbero potuto ancora fare ottimi dischi.



Concordo in tutto..anche se, gli ultimi non li ho proprio ascoltati: ho solo addocchiato la figura della moglie! :-R
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Rob Zombie

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven apr 14, 17 11:44

Le streghe di Salem è uno degli horror più belli del nuovo millennio, Halloween un remake inutile ma fatto con intelligenza e criterio. La sua musica coi White Zombie non è male, anzi, è particolare, e interessante
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!