Lords Of Black

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Lords Of Black

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom apr 23, 17 0:52

Immagine

Forse è un pò presto per fare un topic su di loro,avendo all'attivo solo due album e pochi anni di carriera alle spalle,ma sono sicuro che questa band ha già trovato il favore di molti,un pò perchè hanno tutte le carte in regola per diventare un nome di punta all'interno del panorama mondiale,un pò perchè lo stile del cantante Ronnie Romero ricorda a volte un pò Dio e un pò Freddy Mercury,cosa che di sicuro non dispiacerà ai nostalgici dei bei tempi andati,che ricopriranno circa il 70-80 % della popolazione del metallo.
La band è formata in Spagna,per la verità non proprio il tipico paese sforna band,dal cantante Ronnie Romero,che come detto ricorda il buon Ronnie James sia nel nome sia nel timbro vocale,e questo fa da valore aggiunto per una band composta già di suo da validi musicisti. Tony Hernando,già chitarrista e co produttore quando militava nei Saratoga,band power metal,non silicone sigillante,incontra Ronnie Romero e fondano i Lords of Black unendo un heavy metal di stampo moderno con elementi progressivi e parti melodiche.
Con l'aggiunta del batterista Andy C danno alle stampe il loro debutto omonimo nel 2014 avvalendosi della produzione del super richiestissimo Roland Grapow. Inutile dire che con questi presupposti l'album è super atteso e viene incensato dalla critica come una delle miglior release dall'annata,ne consegue un tour super pompato come special guest degli Helloween.
L'anno dopo arriva la notiziona che Ritchie Blackmore è deciso a tornare nei Rainbow con una nuova lineup,che comprende alla voce proprio Romero,e questo fa una più che discreta pubblicità al gruppo,tanto che fanno il salto di qualità firmando con la Frontier Records,con la quale fanno uscire sul mercato il successivo "Lords Of Black II"...alla faccia della fantasia.
Le loro canzoni hanno una carica intensiva non indifferente,sono costellate da riff armonici,ritornelli che rimangono impressi fin da subito,tanto che se volessero potrebbero tranquillamente strizzare l'occhio alle radio,inserti di pianoforte cupi e una costante sensazione di drammaticità e malinconia,il tutto ovviamente con la voce di Romero sempre in primo piano. il Secondo album si dimostra leggermente più elaborato ma sempre sulla falsa riga del già ottimo debutto,il che ci porta ad attendere con curiosità il terzo capitolo,che potrebbe lanciare definitivamente la band tra i pesi massimi del circuito. Originali e di gran qualità,non sempre facili da trovare.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Lords Of Black

Messaggiodi Metal Shock il dom apr 23, 17 6:31

Per aprire un topic non dobbiamo aspettare tanti dischi, io ne ho aperto alcuni con band che hanno fatto solo uno o due dischi :lol:
Comunque, di questa ottima band ho solo il secondo disco, devo assolutamente recuperare il primo (mannaggia a quanti dischi escono!!), e l`ho trovato molto bello, con ovviamente la grandissima voce di Romero in primo piano, ma anche musicalmente e` un disco interessante.
Sono curioso di sentire cosa faranno in futuro, anche perche` le potenzialita` ci sono e potrebbero essere the next big thing dell`heavy metal. Horns up :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Lords Of Black

Messaggiodi Beta il dom apr 23, 17 11:01

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Saratoga,band power metal,non silicone sigillante

:_DD :_DD :_DD

Al di là del battutone, sembra molto interessante. Vale la pena di andarseli a sentire questi Lords of Black, a parte la fantasia ledzeppeliniana nel dare i titoli ai dischi :lol: aggettivi come cupi, malinconici sono ciò che mi serve per andarmi a sentire un gruppo (:-
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Lords Of Black

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom apr 23, 17 11:21

Metal Shock ha scritto:Comunque, di questa ottima band ho solo il secondo disco, devo assolutamente recuperare il primo (mannaggia a quanti dischi escono!!), e l`ho trovato molto bello, con ovviamente la grandissima voce di Romero in primo piano, ma anche musicalmente e` un disco interessante.


Il primo secondo me non raggiunge i livelli del successivo come singole canzoni,però nel complessivo si mantiene tutto su livelli alti,in particolare mi è piaciuta la titletrack,anzi in questo caso pure band track,"The World That Came After" e "Too Close to the Edge" e poi Doomsday Clock è uno dei migliori intro strumentali che abbia mai sentito,davvero davvero scuro e malinconico

Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Saratoga,band power metal,non silicone sigillante

:_DD :_DD :_DD

Al di là del battutone, sembra molto interessante. Vale la pena di andarseli a sentire questi Lords of Black, a parte la fantasia ledzeppeliniana nel dare i titoli ai dischi :lol: aggettivi come cupi, malinconici sono ciò che mi serve per andarmi a sentire un gruppo (:-


Secondo me ti piaceranno,primo perchè se ti piacciono le cose drammatiche e decadenti qua ne trovi a bizzeffe,e secondo perchè abbiamo scoperto che hai gusti uguali ai miei,quindi sei da camicia di forza :_DD Comunque a parte gli scherzi ti consiglio soprattutto le canzoni che ho scritto sopra del primo mentre del secondo "Everything You're not" "Live By The Lie,Die by the Truth" e "Ghost of You"
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!