Chevalier

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Chevalier

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom gen 26, 20 17:16

Dalla Finlandia con furore, sulla scia di Omen e Warlord. Primo full length, già recensito qui su Metallized, uscito lo scorso anno. Non li conoscevo, li ho ascoltati ieri per la prima volta al Metal Conquest a Roma e mi hanno fatto un'ottima impressione. Opinioni?
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Chevalier

Messaggiodi Silvia il dom gen 26, 20 22:52

Avevo sentito l’EP di qualche anno fa e mi era parso veramente troppo uguale a Walls of Jericho degli Helloween con la voce più acuta quindi non ho approfondito... Non mi faccio problemi con i richiami al passato però in questo caso i passaggi erano davvero troppo uguali, o almeno io li avevo percepiti così F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Chevalier

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun gen 27, 20 8:23

Silvia ha scritto:Avevo sentito l’EP di qualche anno fa e mi era parso veramente troppo uguale a Walls of Jericho degli Helloween con la voce più acuta quindi non ho approfondito... Non mi faccio problemi con i richiami al passato però in questo caso i passaggi erano davvero troppo uguali, o almeno io li avevo percepiti così F:-


Sicuramente è un sound derivativo, su questo non ci piove. Ti dico, il materiale in studio lo devo ancora ascoltare per bene, ma alla prova live mi sono davvero piaciuti
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Chevalier

Messaggiodi AL1974 il lun gen 27, 20 15:47

io ascoltato per curiosità un paio di pezzi ieri sera e sembrano arrivati dal 1984!
bravi ma non mi hanno preso moltissimo, ma penso sia il genere che proprio non amo alla follia
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Chevalier

Messaggiodi Ulvez il lun gen 27, 20 22:55

ricordo di avere ascoltato qualcosa dei primi EP, me erano abbastanza piaciuti ma niente di memorabile.
li consiglierei giusto agli appassionati di speed metal classico

*EDIT*
ho ascoltato il loro primo full-lenght, decisamente in linea con i primi lavori ma a pelle mi sembra più interessante.
probabilmente lo riascolterò
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!