Iron Maiden

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Angel Demon il gio giu 15, 17 7:04

Inizialmente la musica degli Iron Maiden mi faceva letteralmente impazzire, questo finchè poi non ho scoperto altre band e altra musica 8) tuttora mi piacciono ma li ascolto pochissimo rispetto agli inizi.
''Powerslave'' è il mio preferito ma anche ''Somewhere...'' non è malaccio.
Possiedo inoltre la cassetta di ''Fear Of The Dark'' che è un buon album anche se poco memorabile (ah se non fosse per la title-track!).
Interessantissimi gli album live degli anni '80... Bellissima le copertine dei loro dischi, iconiche e davvero ben realizzate soprattutto quella del già citato Somewhere... che è ricca di particolari!
Ascoltami frate non so' se ho peccato
ho ucciso un bastardo che avrebbe voluto
coprire coi soldi il suo sporco passato
tentando così di beffare il suo fato. (Biglietto Per L'inferno)
Angel Demon
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom giu 11, 17 8:34
Località: Sicilia

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio giu 15, 17 17:29

Silvia ha scritto:Fabio se Obscure non ha ancora crocifisso me vai tranquillo!!!! :P :P
Ma hai visto il live all'Hammersmith 82 o il Palladium 82 (su suggerimento del mitico Priest! :D )?
Lì sì che brillava! :-R
Il live che dici tu non l'ho visto, provvederò


L'Hammersmith lo avevo visto,il palladium no,ma rimedierò assolutamente. Comunque si a livello di intensità li era all'apice,e vorrei ben vedere, però non so,forse è il fatto che si è mantenuto benissimo con gli anni e aveva più consapevolezza nel gestire l'utilizzo della voce

Angel Demon ha scritto:Inizialmente la musica degli Iron Maiden mi faceva letteralmente impazzire, questo finchè poi non ho scoperto altre band e altra musica 8) tuttora mi piacciono ma li ascolto pochissimo rispetto agli inizi.


Interessante...in effetti ho avuto anch'io due anni dove ero veramente in fissa,tipo nella top five dei miei ascolti,poi ampliando non so perchè ho sentito un pò meno,però ogni volta che li metto su sono di una profondità non da niente, anche canzoni sottovalutate come Face in the Sand o Montsègur. Poi sono la storia e hanno influenzato l'80 % di quello che ascolto quindi giù il cappello,di band come i Maiden non penso ce ne siano altre, grande continuità in tutti questi anni :ave:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il gio giu 15, 17 18:22

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Fabio se Obscure non ha ancora crocifisso me vai tranquillo!!!! :P :P
Ma hai visto il live all'Hammersmith 82 o il Palladium 82 (su suggerimento del mitico Priest! :D )?
Lì sì che brillava! :-R
Il live che dici tu non l'ho visto, provvederò


L'Hammersmith lo avevo visto,il palladium no,ma rimedierò assolutamente. Comunque si a livello di intensità li era all'apice,e vorrei ben vedere, però non so,forse è il fatto che si è mantenuto benissimo con gli anni e aveva più consapevolezza nel gestire l'utilizzo della voce


Il Palladium merita!!! è uscito sotto nomi diversi ma è un bootleg audio, qualcuno ha aggiunto il video ma non è chiaro.

https://youtu.be/Eaz225SFHw0
Io non lo apprezzo molto negli anni successivi, sento che non arriva alle note da sirena che sono state il suo forte e quindi il cantato assume toni lamentosi X ME che non MI piacciono però recentemente (prima di ammalarsi) ha fatto degli show strabilianti soprattutto a livello scenico. :yeah:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Angel Demon ha scritto:Inizialmente la musica degli Iron Maiden mi faceva letteralmente impazzire, questo finchè poi non ho scoperto altre band e altra musica 8) tuttora mi piacciono ma li ascolto pochissimo rispetto agli inizi.


Interessante...in effetti ho avuto anch'io due anni dove ero veramente in fissa,tipo nella top five dei miei ascolti,poi ampliando non so perchè ho sentito un pò meno,però ogni volta che li metto su sono di una profondità non da niente, anche canzoni sottovalutate come Face in the Sand o Montsègur. Poi sono la storia e hanno influenzato l'80 % di quello che ascolto quindi giù il cappello,di band come i Maiden non penso ce ne siano altre, grande continuità in tutti questi anni :ave:

Io sono in fissa perenne invece :rotfl:
No scherzo non si può ascoltare la stessa cosa da 30 anni però anche se ho attraversato diverse altre fasi musicali alla fine quando metto su Phantom of the Opera mi sento "a casa" :D
Innegabile poi la loro professionalità anche quando fanno pezzi che non mi piacciono.
E comunque se guardi i live sul tubo ti accorgi che ogni volta presentano arrangiamenti diversi.
Spettacolare poi l'evoluzione dello stile di Dave.
Un piacere guardare come suona oggi, una fluidità e un'eleganza pazzesche! :yeah:
Fantastici!!!! :love:


Angel Demon ha scritto:Interessantissimi gli album live degli anni '80... Bellissima le copertine dei loro dischi, iconiche e davvero ben realizzate soprattutto quella del già citato Somewhere... che è ricca di particolari!

Quali live?
Comunque anche la copertina di Powerslave è ricchissima di particolari pure curiosi e nascosti :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio giu 15, 17 19:15

Silvia ha scritto:Il Palladium merita!!! è uscito sotto nomi diversi ma è un bootleg audio, qualcuno ha aggiunto il video ma non è chiaro.


Stasera ho casa libera quindi guardo sia quello sia il rock in rio così poi faccio un confronto 8)

Io sono in fissa perenne invece :rotfl:
No scherzo non si può ascoltare la stessa cosa da 30 anni però anche se ho attraversato diverse altre fasi musicali alla fine quando metto su Phantom of the Opera mi sento "a casa" :D


Beh perchè no? dal momento che c'è gente che va avanti da 30 e passa anni ascoltandosi solo Vasco Rossi o solo Ligabue (tururu tururu tururururu) già uno che mi ascolta solo Guns N'Roses è ampiamente giustificato. Però è vero che bisogna cercare di spaziare il più possibile perchè nel metal (pardon la musica) è tutto bello. Poi per dirti anch'io sto andando avanti da 12 anni con gli stessi gruppi, alcuni li ho mollati, alcuni non li ascolto più spesso come prima, alcuni li ho ripresi dopo tanto ma alcuni li continuo ad ascoltare ininterrottamente. Per me se un artista merita rispetto può essere ascoltato anche per cento anni, non significa mancanza di maturità
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il gio giu 15, 17 23:23

Questo post arriva da Cosa state ascoltando in questo momento?

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Iron Maiden - Death on the Road

Bello bello bello, molto coinvolgente :love:


Più che altro seconod me lì c'è la miglior versione di Hallowed be thy Name,sembra che gli abbiano aggiunto un polmone in più

A me personalmente piace di più quella all'Hammersmith che però potrebbe essere ritoccata, altrimenti quella al Palladium mi piace tantissimo, mi fa proprio venire i brividi dall'emozione :yeah:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Btw, Gengis Khan è un pezzo black ante-litteram secondo me ;)


Anche secondo me,infatti la prima volta he l'ho sentita ho pensato "Iron Maiden"???? :shock:

Sì infatti è atipica, molto cupa e veloce.
Il periodo eclettico di Steve :love:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Comunque al termine del concertone devo dire molto bello,di sicuro me lo guarderò un altra volta per fare un bilancio,per ora non mi viene da dire più bello o più brutto, ma diverso...la cosa bella dei Maiden è che pur essendoci varie ere diverse loro sono sempre gli stessi, quando ci sono band che nel giro di cinque anni cambiano un bordello

La differenza fra semplice gruppo e mito :love:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:

Io sono in fissa perenne invece :rotfl:
No scherzo non si può ascoltare la stessa cosa da 30 anni però anche se ho attraversato diverse altre fasi musicali alla fine quando metto su Phantom of the Opera mi sento "a casa" :D


Beh perchè no? dal momento che c'è gente che va avanti da 30 e passa anni ascoltandosi solo Vasco Rossi o solo Ligabue (tururu tururu tururururu) già uno che mi ascolta solo Guns N'Roses è ampiamente giustificato. Però è vero che bisogna cercare di spaziare il più possibile perchè nel metal (pardon la musica) è tutto bello. Poi per dirti anch'io sto andando avanti da 12 anni con gli stessi gruppi, alcuni li ho mollati, alcuni non li ascolto più spesso come prima, alcuni li ho ripresi dopo tanto ma alcuni li continuo ad ascoltare ininterrottamente. Per me se un artista merita rispetto può essere ascoltato anche per cento anni, non significa mancanza di maturità

No infatti spaziare è importante, si apprezzano tante cose!
Io da ragazzina sono stata molto defender però nel senso che x es. quando uscì Somewhere in Time gridai allo scandalo x i synth :rotfl:
Mi succedeva spesso soprattutto nel periodo thrash/black però poi sono rinsavita x molte cose :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden

Messaggiodi ObscureSolstice il gio giu 15, 17 23:57

Ma secondo me Fabio può dire quello che vuole, concordo al 90% con tutto quello che dice.
La bellezza dei Maiden è proprio quella che prendendo qualsiasi periodo della loro discografia c'è sempre qualcosa di diversamente grandioso, non per forza negli album storici ma anche dopo. E per quanto mi riguarda il Rock in Rio col ritorno di un Bruce coi capelli corti ossigenati, un folle :ok:, quando calcava il palco brasiliano del Rock in Rio davanti a 250,000 persone può essere considerata quel live di una importanza come la data allo stadio di Wembley dei Queen, può essere un azzardo ma non un affronto il mio, come accostamento e importanza più che altro non come persone che sovrappopolavano ma: esibizione, energia, carica, pathos. Un ritorno grandioso. Data spopolata al mondo come esempio di concerto di nome e di fatto, quel del Rock in Rio.

Angus71 ha scritto:ma 'sti airon meiden sono famosi? :hello:


sono un pò famosi come gli eisi-disi
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven giu 16, 17 0:14

o da ragazzina sono stata molto defender però nel senso che x es. quando uscì Somewhere in Time gridai allo scandalo x i synth :rotfl:
Mi succedeva spesso soprattutto nel periodo thrash/black però poi sono rinsavita x molte cose :rotfl:


Io avuto il periodo oltranzista per circa un anno,ovvero più era pestone più era meglio, del tipo "si i Trivium belli però vuoi mettere i Satyricon e i Behemoth?" assurdo pensare che adesso rieco ascoltare di tutto senza problemi e anche robe talmente estreme che anche da metallarone non riuscivo ad ascoltare. Per i Maiden ti dirò,io sono uno di quelli che per assurdo apprezza un sacco anche gli album dei primi anni duemila,seconda era Bruce se vogliamo, non che Number Of The Beast o Powerslave siano sopravvalutati per carità,però ho l'impressione che abbia penalizzato quelli successivi. Opinione personale ovviamente

A me personalmente piace di più quella all'Hammersmith che però potrebbe essere ritoccata, altrimenti quella al Palladium mi piace tantissimo, mi fa proprio venire i brividi dall'emozione :yeah:


Non mi ricordo se fosse ritoccato però nel periodo 82 -85 Bruce era al massimo dell'intensità,quindi andava via con gli acuti come se non ci fosse un domani, mentre dopo il suo ritorno ha padroneggiato un pò la tecnica cercando di colmare quel pò che aveva perso in esplosività, forse forse mi piacciono quei live proprio perchè Bruce sperimenta e fa un pò di tutto,no so. Comunque inutile dire che è tra i cantanti che ha retto di più al tempo,se escludiamo gli ultimi dieci anni fin prima la differenza era infinitesimale

E per quanto mi riguarda il Rock in Rio col ritorno di un Bruce coi capelli corti ossigenati, un folle :ok:

Verissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il ven giu 16, 17 0:52

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
o da ragazzina sono stata molto defender però nel senso che x es. quando uscì Somewhere in Time gridai allo scandalo x i synth :rotfl:
Mi succedeva spesso soprattutto nel periodo thrash/black però poi sono rinsavita x molte cose :rotfl:


Io avuto il periodo oltranzista per circa un anno,ovvero più era pestone più era meglio, del tipo "si i Trivium belli però vuoi mettere i Satyricon e i Behemoth?" assurdo pensare che adesso rieco ascoltare di tutto senza problemi

Il che è una figata! Io ho periodi in cui riprendo le cose che ascoltavo prima del Metal, tipo i Dire Straits, oppure a volte ho bisogno di sentire un po' di hc/punk o quella roba tipo i Franz Ferdinand che mi piacciono molto.



Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Per i Maiden ti dirò,io sono uno di quelli che per assurdo apprezza un sacco anche gli album dei primi anni duemila,seconda era Bruce se vogliamo, non che Number Of The Beast o Powerslave siano sopravvalutati per carità,però ho l'impressione che abbia penalizzato quelli successivi. Opinione personale ovviamente

Ci mancherebbe, però a me non dicono nulla :? Cioè non mi spingono all'ascolto... mentre i primi li trovo capolavori proprio!!!
Live è diverso perchè c'è anche la componente visuale
Ma Paul non ti piace?

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
A me personalmente piace di più quella all'Hammersmith che però potrebbe essere ritoccata, altrimenti quella al Palladium mi piace tantissimo, mi fa proprio venire i brividi dall'emozione :yeah:


Non mi ricordo se fosse ritoccato però nel periodo 82 -85 Bruce era al massimo dell'intensità,quindi andava via con gli acuti come se non ci fosse un domani, mentre dopo il suo ritorno ha padroneggiato un pò la tecnica cercando di colmare quel pò che aveva perso in esplosività, forse forse mi piacciono quei live proprio perchè Bruce sperimenta e fa un pò di tutto,no so. Comunque inutile dire che è tra i cantanti che ha retto di più al tempo,se escludiamo gli ultimi dieci anni fin prima la differenza era infinitesimale

Sì è vero però a me nel dopo powerslave proprio non piace live. Lo preferisco negli ultimi anni perchè ha saputo cambiare registro, dato che non sale più ormai.
Personalmente lo vedo perfetto (con la voce di oggi) x i pezzi tipo Fear of the Dark. Bellissima quella che hanno fatto a Wacken l'anno scorso :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden

Messaggiodi ObscureSolstice il ven giu 16, 17 1:10

Silvia ha scritto:Ma nooooooo, ma quando mai!!! :roll:
Ma cos'é la fiera dei fraintendimenti?! :!: :?: Non ho mai detto che uno fosse più bravo dell'altro!
Io adoro Bruce ma non è una novità che dal vivo abbia tanti limiti! Solo i fanboys non li sentono! ;-)
Comunque è una cosa ricorrente (giuro!!!) già allora c'era una mia amica patita di Bruce che cercava di convincermi che non solo fosse il dio del canto ma che fosse anche affascinante =:- =:- =:-

X quanto riguarda Paul beh te l'avevo già detto, il mito si è infranto quando ha fatto uscire il libro (che infatti non ho letto! :?) Non sono nessuno x giudicare però beh, ha confessato cose non proprio leggerine di cui pure lui oggi si vergogna. L'unica cosa accettabile è che abbia fatto il mea culpa pubblicamente, dai!
Però come voce, presenza scenica e fascino ai tempi resta sempre grandioso, inarrivabile!!! :love:

Guarda che personalità, che aggressività tagliente nella voce qui (soprattutto su Sanctuary e Iron Maiden), e che show anche da parte del resto della band, peccato sia troppo breve! Belli anche i suoni, soprattutto come sono regolate le chitarre :yeah:

https://www.youtube.com/watch?v=mZ5csu9_NaY


questo può essere risolto in questo modo: potrebbe essere fanboysmo all'incontrario :rotfl: cioè chi accusa troppo dall'altra parte contro un talento che è Bruce Dickinson rispetto a una fissazione da Paul DiAnno.
Intendiamoci, io non ho niente contro le sue prime performance quando era quasi appena minorenne :rotfl: per quel breve periodo della sua vita che è diventato la prima voce dei Maiden, ma associato a tutto il seguito non lo adoro come i due dischi in cui ha militato e sommando ciò che ha fatto e contando tutto anche quello non si può realmente parlare di un cantante meglio di altri, nè confrontandolo con Bruce, ma nè tantomeno ad altri cantanti heavy metal se bisogna dirla tutta.
Tu ricordi i suoi momenti migliori, di quelle canzoni dei primi due dischi..ma io potrei ricordare i primi momenti di Dickinson strabilianti di quasi quarant'anni di carriera, anche prima coi Samson o anche dopo da solista (sempre farina del suo sacco), ma non lo faccio perchè è ovviamente oggettivo a tutti la sua bravura da artista a tutto tondo e come esibizioni live che non a caso viene considerata una delle voci più forti del genere. Quando si va a vedere un concerto dei Maiden, si capisce totalmente il motivo di questa stima per quest'uomo...se vogliamo mettere quelle volte che ha fermato il concerto per dire a tutti quelli con quei "fottuti" cellulari di smetterla di riprenderli invece di gustarsi l'esibizione (approvo), oppure quando stavano schiacciando un ragazzo nelle prime file e ha gridato al pubblico delle prime file si fermarsi e darsi una calmata altrimenti non riprendeva a cantare (approvo), cioè ha proprio carisma, completezza da leader al microfono e dice le cose pane al pane e vino al vino in modo schietto, coinciso e non gliene frega niente di andare a parlare male della moglie di Ozzy al famoso Ozzfest, Sharon quella stronza dove avevano avuto spiacevoli episodi di lancio d'uova, giusto ha fatto bene! Anche questo è Bruce live.
Il suo orgoglio da inglese tutto fare e non buono a nulla è qualcosa da elogiare e non da sminuire dicendo che live non rende se non nel capolavoro assoluto dei Maiden (The Number of the Beast), è proprio nei live che si capisce la grandezza di tale cantante.

Se poi ci mettiamo che poco tempo fa stava anche rischiando la vita per il male alla lingua e poteva crepare...e senza neanche farci tanto caso e impietosire nessuno ha continuato come se niente fosse successo...allora, inutile fare vittimismo a un DiAnno ricordando sempre per compatire le sue mancanze future da artista e leader di "strada" che non è stato bene di salute...che di questa rabbia che citi nei suoi primi anni d'oro io li ritrovo in Bruce fino ad adesso, non poteva essere che lui l'incarnazione della Vergine di Ferro
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven giu 16, 17 1:39

Il che è una figata! Io ho periodi in cui riprendo le cose che ascoltavo prima del Metal, tipo i Dire Straits, oppure a volte ho bisogno di sentire un po' di hc/punk o quella roba tipo i Franz Ferdinand che mi piacciono molto.



E quello da un lato è bello perchè è un ritorno alle origini,ma per lo stesso motivo è anche un pò brutto :_DD

Ma Paul non ti piace?


Certo che mi piace. E ti dirò di più, proprio oggi che ho ri ascoltato il debutto devo dire che me lo ricordavo molto più unilaterale come tipo di canto,invece mescola un pò di robe diverse,penso effettivamente che fosse l'unico ad avere quel tipo di voce, e potrebbe essere per questo che ti piaceva e ti piace ancora così tanto. Su di lui per me la verità sta nel mezzo, non sono uno di quelli che pensa che gli unici album buoni dei Maiden siano quelli con lui, ma non penso neanche che abbia fatto cagare da solista, anzi se è vero che viveva di droga è stato bravo a reggere come voce tutti questi anni.
Tra l'altro si è sentito veramente poco perchè nei primi due album i Maiden si sbrodolavano nei passaggi strumentali e la voce la inserivano meno rispetto a Dickinson porcaccia l'oca F:-

Personalmente lo vedo perfetto (con la voce di oggi) x i pezzi tipo Fear of the Dark. Bellissima quella che hanno fatto a Wacken l'anno scorso :yeah: :yeah: :yeah:


Uh vero,quella piace anche a me. Poi che piacciano o meno no,anch'io non ho apprezzato alcune deviazioni stilistiche dei gruppi preferiti,non li vedi come un tradimento però ti rendi conto che prima erano livelli ben superiori
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il ven giu 16, 17 1:43

ObscureSolstice ha scritto:
Silvia ha scritto:Ma nooooooo, ma quando mai!!! :roll:
Ma cos'é la fiera dei fraintendimenti?! :!: :?: Non ho mai detto che uno fosse più bravo dell'altro!
Io adoro Bruce ma non è una novità che dal vivo abbia tanti limiti! Solo i fanboys non li sentono! ;-)
Comunque è una cosa ricorrente (giuro!!!) già allora c'era una mia amica patita di Bruce che cercava di convincermi che non solo fosse il dio del canto ma che fosse anche affascinante =:- =:- =:-

X quanto riguarda Paul beh te l'avevo già detto, il mito si è infranto quando ha fatto uscire il libro (che infatti non ho letto! :?) Non sono nessuno x giudicare però beh, ha confessato cose non proprio leggerine di cui pure lui oggi si vergogna. L'unica cosa accettabile è che abbia fatto il mea culpa pubblicamente, dai!
Però come voce, presenza scenica e fascino ai tempi resta sempre grandioso, inarrivabile!!! :love:

Guarda che personalità, che aggressività tagliente nella voce qui (soprattutto su Sanctuary e Iron Maiden), e che show anche da parte del resto della band, peccato sia troppo breve! Belli anche i suoni, soprattutto come sono regolate le chitarre :yeah:

https://www.youtube.com/watch?v=mZ5csu9_NaY


questo può essere risolto in questo modo: potrebbe essere fanboysmo all'incontrario :rotfl: cioè chi accusa troppo dall'altra parte contro un talento che è Bruce Dickinson rispetto a una fissazione da Paul DiAnno.
Intendiamoci, io non ho niente contro le sue prime performance quando era quasi appena minorenne :rotfl: per quel breve periodo della sua vita che è diventato la prima voce dei Maiden, ma associato a tutto il seguito non lo adoro come i due dischi in cui ha militato e sommando ciò che ha fatto e contando tutto anche quello non si può realmente parlare di un cantante meglio di altri, nè confrontandolo con Bruce, ma nè tantomeno ad altri cantanti heavy metal se bisogna dirla tutta.
Tu ricordi i suoi momenti migliori, di quelle canzoni dei primi due dischi..ma io potrei ricordare i primi momenti di Dickinson strabilianti di quasi quarant'anni di carriera, anche prima coi Samson o anche dopo da solista (sempre farina del suo sacco), ma non lo faccio perchè è ovviamente oggettivo a tutti la sua bravura da artista a tutto tondo e come esibizioni live che non a caso viene considerata una delle voci più forti del genere. Quando si va a vedere un concerto dei Maiden, si capisce totalmente il motivo di questa stima per quest'uomo...se vogliamo mettere quelle volte che ha fermato il concerto per dire a tutti quelli con quei "fottuti" cellulari di smetterla di riprenderli invece di gustarsi l'esibizione (approvo), oppure quando stavano schiacciando un ragazzo nelle prime file e ha gridato al pubblico delle prime file si fermarsi e darsi una calmata altrimenti non riprendeva a cantare (approvo), cioè ha proprio carisma, completezza da leader al microfono e dice le cose pane al pane e vino al vino in modo schietto, coinciso e non gliene frega niente di andare a parlare male della moglie di Ozzy al famoso Ozzfest, Sharon quella stronza dove avevano avuto spiacevoli episodi di lancio d'uova, giusto ha fatto bene! Anche questo è Bruce live.
Il suo orgoglio da inglese tutto fare e non buono a nulla è qualcosa da elogiare e non da sminuire dicendo che live non rende se non nel capolavoro assoluto dei Maiden (The Number of the Beast), è proprio nei live che si capisce la grandezza di tale cantante.

Se poi ci mettiamo che poco tempo fa stava anche rischiando la vita per il male alla lingua e poteva crepare...e senza neanche farci tanto caso e impietosire nessuno ha continuato come se niente fosse successo...allora, inutile fare vittimismo a un DiAnno ricordando sempre per compatire le sue mancanze future da artista e leader di "strada" che non è stato bene di salute...che di questa rabbia che citi nei suoi primi anni d'oro io li ritrovo in Bruce fino ad adesso, non poteva essere che lui l'incarnazione della Vergine di Ferro

Ma infatti che io adori Paul è una cosa mia personale, riascoltare quelle prime cose mi dà sempre grandi emozioni, e credo di non essere l'unica, anzi :P . Poi quella rabbia così non credo nessuno l'abbia mai espressa, un ponte fra il punk e il metal, geniale! :D
Cmq essere fanboy/girl è ammettere cose non vere o vederlo perfetto quando non lo è. Io non lo faccio e Paul non mi impietosisce, anzi, la sua vita personale (come dice lui) non è da prendere d'esempio. Il fatto poi che non abbia saputo crearsi una grande carriera beh dimostra certi limiti che lui non ha mai negato.

Poi Bruce già solo x essere così eclettico merita un premio, io x questo lo ammiro incondizionatamente, mi piacciono queste persone che si esprimono in tanti modi. Non so se hai visto l'intervista in cui parla di quando ha saputo della malattia e di come l'ha affrontata, un leone!
Sinceramente quando fa le prediche ai concerti a volte mi sembra un po' troppo, e cmq a quella disgraziata ha risposto x le rime :happy:

Ma guarda che se io esprimo delle critiche x le sue esibizioni non lo sto sminuendo, sto solo esprimendo le mie impressioni ;) .
Ho capito, non te lo devo toccare :rotfl: :rotfl: :rotfl: ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Il che è una figata! Io ho periodi in cui riprendo le cose che ascoltavo prima del Metal, tipo i Dire Straits, oppure a volte ho bisogno di sentire un po' di hc/punk o quella roba tipo i Franz Ferdinand che mi piacciono molto.



E quello da un lato è bello perchè è un ritorno alle origini,ma per lo stesso motivo è anche un pò brutto :_DD

Ammazza che defender :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Ma Paul non ti piace?


Certo che mi piace. E ti dirò di più, proprio oggi che ho ri ascoltato il debutto devo dire che me lo ricordavo molto più unilaterale come tipo di canto,invece mescola un pò di robe diverse,penso effettivamente che fosse l'unico ad avere quel tipo di voce, e potrebbe essere per questo che ti piaceva e ti piace ancora così tanto.

Esatto!!! Infatti lo trovo straordinario, probabilmente proprio questo background punk ha portato freschezza e originalità, oltre ad una aggressività spigolosa che i cantanti metal non hanno. Forse Halford?
Mi fermo qua comunque se no scrivo il poema :love:
:rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Su di lui per me la verità sta nel mezzo, non sono uno di quelli che pensa che gli unici album buoni dei Maiden siano quelli con lui, ma non penso neanche che abbia fatto cagare da solista, anzi se è vero che viveva di droga è stato bravo a reggere come voce tutti questi anni.

No vabbe' ma neanche io lo penso, TNOTB, Piece e Powerslave sono stupendi!
Cmq anch'io trovo che la voce abbia retto benissimo fra fumo, droghe pesanti e alcool! =:-
La gente sui social è bastardissima, postano i video di quando lui reinterpreta i pezzi dei Maiden in versione punk (orribili!) facendo credere che non sappia cantare, ma è ben altra cosa secondo me.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Tra l'altro si è sentito veramente poco perchè nei primi due album i Maiden si sbrodolavano nei passaggi strumentali e la voce la inserivano meno rispetto a Dickinson porcaccia l'oca F:-

Hahahah, non ci avevo mai fatto caso :P
Ma quegli album li trovo perfetti anche musicalmente comunque :yeah:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Personalmente lo vedo perfetto (con la voce di oggi) x i pezzi tipo Fear of the Dark. Bellissima quella che hanno fatto a Wacken l'anno scorso :yeah: :yeah: :yeah:


Uh vero,quella piace anche a me. Poi che piacciano o meno no,anch'io non ho apprezzato alcune deviazioni stilistiche dei gruppi preferiti,non li vedi come un tradimento però ti rendi conto che prima erano livelli ben superiori

Non credo esista il gruppo perfetto ma loro si avvicinano, dopo quasi 40 anni di carriera i fans vogliono un nuovo album, credo che questo dica tutto :love: E poi sono sempre stati coerenti, non si può parlare di tradimento nel loro caso...
E poi strabiliante l'energia che hanno! Appunto hai visto al Wacken? :shock:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven giu 16, 17 2:21

Silvia ha scritto:Ammazza che defender :rotfl:


Diciamo più che altro che soffro molto la nostalgia :_DD

Silvia ha scritto:Esatto!!! Infatti lo trovo straordinario, probabilmente proprio questo background punk ha portato freschezza e originalità, oltre ad una aggressività spigolosa che i cantanti metal non hanno. Forse Halford?
Mi fermo qua comunque se no scrivo il poema :love:


Eh anche Halford a suo tempo aveva una voce particolare, con quel fry in scream,mamma mia. Più che altro Paul sentendolo ha preso tanto dal punk si,però ci sento qualcosa di Robert Plant (in rarissimi casi eh,rarissimi casi) e anche dall'Hc che quello non guasta mai. Però capisco benissimo, è una di quelle voci che si ama o si odia. A me succede la stessa cosa col cantante degli Avenged,a quasi tutti sta sul cazzo perchè a volte è nasale però a me la sua voce piace un sacco, vuoi per intensità, vuoi per range, vuoi per le sfumature da drogato che fa sempre figo :_DD

Cmq anch'io trovo che la voce abbia retto benissimo fra fumo, droghe pesanti e alcool! =:-
La gente sui social è bastardissima, postano i video di quando lui reinterpreta i pezzi dei Maiden in versione punk (orribili!) facendo credere che non sappia cantare, ma è ben altra cosa secondo me.


Purtroppo questo è il problema di essere un artista adesso,specialmente cantante dove non puoi permetterti di avere l'influenza una sera e la paghi per tanto tempo. Già nell'ambiente la gente si diverte a sputtanare,poi ora con internet uno può dire quello che vuole,certo se si fermasse due secondi a pensare prima di scrivere. Io di solito tendo sempre a difendere i cantanti (quelli veri non in playback) perchè so che è durissima andare in tour e suonare ogni sera

Silvia ha scritto:Ma quegli album li trovo perfetti anche musicalmente comunque :yeah:


Si beh sia Transylvania che Gengis Khan sono due splendide tracce, poi vabbè Iron Maiden,Running Free e Phantom of the Opera sono leggenda ormai

E poi strabiliante l'energia che hanno! Appunto hai visto al Wacken? :shock:


Sì,poi è assurdo perchè già dai trenta ai quarant'anni dovresti avere un calo non indifferente, figurati dai sessanta- settanta in poi, boh, e soprattutto sono ancora magrissimi :shock: come fanno senza cocaina?
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il sab giu 17, 17 1:01

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Esatto!!! Infatti lo trovo straordinario, probabilmente proprio questo background punk ha portato freschezza e originalità, oltre ad una aggressività spigolosa che i cantanti metal non hanno. Forse Halford?
Mi fermo qua comunque se no scrivo il poema :love:


Eh anche Halford a suo tempo aveva una voce particolare, con quel fry in scream,mamma mia. Più che altro Paul sentendolo ha preso tanto dal punk si,però ci sento qualcosa di Robert Plant (in rarissimi casi eh,rarissimi casi) e anche dall'Hc che quello non guasta mai. Però capisco benissimo, è una di quelle voci che si ama o si odia.

Robert Plant? :shock: E dove?! Cmq altra voce splendida nei toni medi :)
Guarda Halford a me piace tantissimo anche su pezzi normali tipo Breaking the Law. Stranamente i Judas non li ho mai approfonditi...

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: A me succede la stessa cosa col cantante degli Avenged,a quasi tutti sta sul cazzo perchè a volte è nasale però a me la sua voce piace un sacco, vuoi per intensità, vuoi per range, vuoi per le sfumature da drogato che fa sempre figo :_DD

Ma lui figo lo è veramente :P :P :P :rotfl: :rotfl: :rotfl: Al netto dei tatuaggi però, hahaha! E con i capelli corti normali, un po' com'è ora 8)
Ma quello del tuo avatar è lui, giusto? (Con i capelli così però non mi piace)
No vabbè scemenze a parte anche secondo me ha una voce bellissima, almeno su pezzi come Seize the Day e qualcun altro di quel periodo, poi li ho totalmente persi di vista, non è decisamente il mio genere ma quei pezzi sono molto belli. È vero a volte è un po' troppo nasale ma nel complesso ha un timbro splendido.
Come Corey Taylor (altro bel tipo :-P, se ci pensi si assomigliano pure) , una voce che si ama o si odia. Io la amo decisamente e alcune cose degli Stone Sour mi piacciono anche moltissimo :yeah:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Cmq anch'io trovo che la voce abbia retto benissimo fra fumo, droghe pesanti e alcool! =:-
La gente sui social è bastardissima, postano i video di quando lui reinterpreta i pezzi dei Maiden in versione punk (orribili!) facendo credere che non sappia cantare, ma è ben altra cosa secondo me.


Purtroppo questo è il problema di essere un artista adesso,specialmente cantante dove non puoi permetterti di avere l'influenza una sera e la paghi per tanto tempo. Già nell'ambiente la gente si diverte a sputtanare,poi ora con internet uno può dire quello che vuole,certo se si fermasse due secondi a pensare prima di scrivere. Io di solito tendo sempre a difendere i cantanti (quelli veri non in playback) perchè so che è durissima andare in tour e suonare ogni sera

Verissimo purtroppo! :(
E nel caso specifico si rincorrono ancora tante voci sulla sua dipartita dai Maiden, voglio dire, sono passati più di 30 anni, ci sono i video in cui i diretti interessati esprimono le loro ragioni e qualcuno continua a dare addosso. Non solo, ma molti lo ridicolizzano proprio

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ma quegli album li trovo perfetti anche musicalmente comunque :yeah:


Si beh sia Transylvania che Gengis Khan sono due splendide tracce, poi vabbè Iron Maiden,Running Free e Phantom of the Opera sono leggenda ormai

A me piace molto anche Killers :D

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
E poi strabiliante l'energia che hanno! Appunto hai visto al Wacken? :shock:


Sì,poi è assurdo perchè già dai trenta ai quarant'anni dovresti avere un calo non indifferente, figurati dai sessanta- settanta in poi, boh, e soprattutto sono ancora magrissimi :shock: come fanno senza cocaina?

Fanno sport e vita sana (sembra uno spot dello yogurt hahaha :rotfl: :rotfl: )
No dai scherzo ;). Però Steve gioca a calcio, ha pure una squadra e aveva un campo di calcio nella sua villa 8)
Comunque un amico del mio compagno che li ha conosciuti nel backstage di un loro concerto parecchi anni fa ci ha detto che (a parte essere in gambissima e molto tranquilliti) bevono responsabilmente e seguono un'alimentazione sana. In realtà lui è rimasto delusissimo perchè sperava di farsi a pezzi con loro :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab giu 17, 17 1:51

Robert Plant? :shock: E dove?!

C'è un passaggio particolare su Prowler o su Sanctuary che mi ha ricordato Robert Plant, ma tieni presente che non sono a posto mentalmente e potrei sbagliarmi :-H
Io dei Judas ho sentito Painkilller,che resta il top del top per me,Nostradamus e British Steel del periodo Halford, invece del periodo Owens ho sentito Jugulator,però anche se Owens reggeva il colpo erano in calo creativo

(Con i capelli così però non mi piace)

Non sono un esperto di standard di bellezza maschili ma effettivamente la criniera di cavallo non gli sta bene,forse l'unico a cui stava bene era Phil Anselmo :_DD

No vabbè scemenze a parte anche secondo me ha una voce bellissima, almeno su pezzi come Seize the Day e qualcun altro di quel periodo, poi li ho totalmente persi di vista

Si secondo me dopo che hanno perso il batterista ne hanno risentito e non sono più tornati su quei livelli

Come Corey Taylor (altro bel tipo :-P, se ci pensi si assomigliano pure) , una voce che si ama o si odia. Io la amo decisamente e alcune cose degli Stone Sour mi piacciono anche moltissimo :yeah:

Se non altro hanno lo stesso parrucchiere :_DD allora guarda ti dirò, Corey Taylor mi piaceva all'inizio un sacco con gli Slipknot,poi ampliando tanti generi quando dicevano che era una delle migliori voci metal lo consideravo troppo sopravvalutato, però ora come ora dopo dodici anni di slipknot e dieci di Stone Sour devo dire che se non mi ha ancora stancato un motivo c'è. Devo dire che lo apprezzo molto di più con gli Stone Sour negli ultimi anni però per me è uno dei migliori in entrambi gli ambiti. Poi ci crede in quello che fa

E nel caso specifico si rincorrono ancora tante voci sulla sua dipartita dai Maiden, voglio dire, sono passati più di 30 anni, ci sono i video in cui i diretti interessati esprimono le loro ragioni e qualcuno continua a dare addosso


Quello è perchè adesso non si può vivere senza gossip o senza scandali, quinidi non so se sia più colpa dei giornalisti che cercano di aizzare faide o della gente stessa che vuole crearle dove non ci sono e non c'è bisogno

A me piace molto anche Killers :D


Beh diciamo che tutto l'album è diventato abbastanza fondamentale 8)

bevono responsabilmente e seguono un'alimentazione sana.

Orco. Io sapevo che negli anni 80 erano molto sesso droga e rock n'roll. O sono voci o magari semplicemente erano anni diversi. Comunque che cerchino di mantenersi in forma si vede e non lo metto in dubbio. Spero solo che funzioni perchè anch'io da un paio d'anni faccio attività fisica per evitare la parabola discendente a livello vocale :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il sab giu 17, 17 11:45

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Corey Taylor mi piaceva all'inizio un sacco con gli Slipknot,poi ampliando tanti generi quando dicevano che era una delle migliori voci metal lo consideravo troppo sopravvalutato, però ora come ora dopo dodici anni di slipknot e dieci di Stone Sour devo dire che se non mi ha ancora stancato un motivo c'è. Devo dire che lo apprezzo molto di più con gli Stone Sour negli ultimi anni però per me è uno dei migliori in entrambi gli ambiti. Poi ci crede in quello che fa

verissimo, e quando parla ti incolla al video...


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
bevono responsabilmente e seguono un'alimentazione sana.

Orco. Io sapevo che negli anni 80 erano molto sesso droga e rock n'roll. O sono voci o magari semplicemente erano anni diversi. Comunque che cerchino di mantenersi in forma si vede e non lo metto in dubbio. Spero solo che funzioni perchè anch'io da un paio d'anni faccio attività fisica per evitare la parabola discendente a livello vocale :rotfl:

Secondo Paul l'unica droga ammessa era l'aspirina x il mal di testa di Steve e diceva di aver bisogno di drogarsi lui perche' erano troppo noiosi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hahaha, dai, non credo, e' stata una di quelle uscite sue, poi non so, magari era vero :P ma da quello che ho letto credo proprio che nell'ambiente ci fossero droga, ragazze e alcol a fiumi, ma non e' detto che tutti ne abbiano abusato, credo forse solo qualcuno di loro. Ti direi solo gossip. Bruce ha dichiarato che beveva solo birra e niente droghe perche' essendo gia' fuori di testa a prescindere non ce n'era bisogno. Grandissimo, hahaha :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!