Iron Maiden

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Metal Shock il mar lug 04, 17 13:04

Silvia, non mi accanisco contro di lui, e` la verira`, se lo ha ammesso pure lui...
Poi come lui ve ne sono tantissimi al mondo, non gli ho augurato la morte ho solo detto che quando non ci sara` piu`, per me e sottolineo per me, non sara` una gran perdita, anzi.
Lo so che per te e` una specie di eroe ma ognuno e` libero di dire la sua, non pensi F:- ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il mar lug 04, 17 13:22

Metal Shock ha scritto:Silvia, non mi accanisco contro di lui, e` la verira`, se lo ha ammesso pure lui...
Poi come lui ve ne sono tantissimi al mondo, non gli ho augurato la morte ho solo detto che quando non ci sara` piu`, per me e sottolineo per me, non sara` una gran perdita, anzi.
Lo so che per te e` una specie di eroe ma ognuno e` libero di dire la sua, non pensi F:- ;)

Sì certo assolutamente, ci mancherebbe! Anzi è bello che ognuno esprima le proprie opinioni :D
Il tuo però sembrava più un discorso generale che andava oltre la tua opinione, se ho frainteso mi dispiace ;)

No comunque x me non è un eroe affatto, lo era quando ero ragazzina ma poi mi è crollato il mito totalmente. Però al tempo stesso quando lo sento parlare nelle interviste si dà addosso da solo quindi credo che la lezione sia bastata :-H .

Invece musicalmente resta uno dei miei cantanti preferiti di sempre :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden

Messaggiodi ObscureSolstice il sab lug 08, 17 11:06

AL1974 ha scritto:vi prego non postate più foto di Di'Anno.... grazie
è pietoso.

non hai potuto usare parole più azzeccate. Come ti capisco. :lol:
you win miglior post
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Kappa77 il mar ott 24, 17 14:59

ObscureSolstice ha scritto:
AL1974 ha scritto:vi prego non postate più foto di Di'Anno.... grazie
è pietoso.

non hai potuto usare parole più azzeccate. Come ti capisco. :lol:
you win miglior post


Io ci andrei piano. Di'anno è il primo cantante dei Maiden, su due dischi fondamentali del metal intero. Senza di lui quei due dischi non avrebbero avuto lo stesso impatto. Aveva grinta, voce calda, passione e ribellione. Tutti elementi che sancirono il vero passaggio dal punk al metal. Lui riuscì a incarnare l'anima dei due generi e proiettarla nella classe dei Maiden e di conseguenza del metal come è stato inteso dopo. Dischi ne ha fatti coi vari progetti ma non è stato cagato e quindi ha calcato più le cover dei Maiden per campare. Non solo, ma lui per me avrebbe dovuto cantare anche The number of the beast, che per me ha sonorità adatte allo stile di Di'anno. Pagherei per sentire quei pezzi cantati da Di'Anno! Tutti i membri fuoriusciti dai maiden hanno poi fatto la vita da barboni, quindi lui in questo non ha molta colpa, perchè i Maiden quando ti prendono e poi ti lasciano, ti lasciano nudo. Mettiamoci anche che è una testa di quiz, ma quella voce, quel carisma io non lo dimentico. E scusate, se sento l'ultimo che ha fatto con gli Architects of Chaoz, è una goduria. Cosa che non si può dire degli ultimi Maiden...
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Iron Maiden

Messaggiodi AL1974 il mar ott 24, 17 15:07

Kappa77 ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
AL1974 ha scritto:vi prego non postate più foto di Di'Anno.... grazie
è pietoso.

non hai potuto usare parole più azzeccate. Come ti capisco. :lol:
you win miglior post


Io ci andrei piano. Di'anno è il primo cantante dei Maiden, su due dischi fondamentali del metal intero. Senza di lui quei due dischi non avrebbero avuto lo stesso impatto. Aveva grinta, voce calda, passione e ribellione. Tutti elementi che sancirono il vero passaggio dal punk al metal. Lui riuscì a incarnare l'anima dei due generi e proiettarla nella classe dei Maiden e di conseguenza del metal come è stato inteso dopo. Dischi ne ha fatti coi vari progetti ma non è stato cagato e quindi ha calcato più le cover dei Maiden per campare. Non solo, ma lui per me avrebbe dovuto cantare anche The number of the beast, che per me ha sonorità adatte allo stile di Di'anno. Pagherei per sentire quei pezzi cantati da Di'Anno! Tutti i membri fuoriusciti dai maiden hanno poi fatto la vita da barboni, quindi lui in questo non ha molta colpa, perchè i Maiden quando ti prendono e poi ti lasciano, ti lasciano nudo. Mettiamoci anche che è una testa di quiz, ma quella voce, quel carisma io non lo dimentico. E scusate, se sento l'ultimo che ha fatto con gli Architects of Chaoz, è una goduria. Cosa che non si può dire degli ultimi Maiden...


appunto "aveva" ...
per me se uno fa una vita sregolata e non si tiene, ha delle colpe, eccome se ne ha. poi sul suo ruolo storico non si discute
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Kappa77 il mar ott 24, 17 15:31

AL1974 ha scritto:
appunto "aveva" ...
per me se uno fa una vita sregolata e non si tiene, ha delle colpe, eccome se ne ha. poi sul suo ruolo storico non si discute


Mi ripeto...ma a parte il suo fisico, qualcuno ha sentito la sua voce negli AOC?
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 24, 17 16:42

Kappa77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:
appunto "aveva" ...
per me se uno fa una vita sregolata e non si tiene, ha delle colpe, eccome se ne ha. poi sul suo ruolo storico non si discute


Mi ripeto...ma a parte il suo fisico, qualcuno ha sentito la sua voce negli AOC?

E come e` finita la band, con le parole di Paul???
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il mar ott 24, 17 16:58

Kappa77 ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
AL1974 ha scritto:vi prego non postate più foto di Di'Anno.... grazie
è pietoso.

non hai potuto usare parole più azzeccate. Come ti capisco. :lol:
you win miglior post


Io ci andrei piano. Di'anno è il primo cantante dei Maiden, su due dischi fondamentali del metal intero. Senza di lui quei due dischi non avrebbero avuto lo stesso impatto. Aveva grinta, voce calda, passione e ribellione. Tutti elementi che sancirono il vero passaggio dal punk al metal. Lui riuscì a incarnare l'anima dei due generi e proiettarla nella classe dei Maiden e di conseguenza del metal come è stato inteso dopo. Dischi ne ha fatti coi vari progetti ma non è stato cagato e quindi ha calcato più le cover dei Maiden per campare. Non solo, ma lui per me avrebbe dovuto cantare anche The number of the beast, che per me ha sonorità adatte allo stile di Di'anno. Pagherei per sentire quei pezzi cantati da Di'Anno! Tutti i membri fuoriusciti dai maiden hanno poi fatto la vita da barboni, quindi lui in questo non ha molta colpa, perchè i Maiden quando ti prendono e poi ti lasciano, ti lasciano nudo. Mettiamoci anche che è una testa di quiz, ma quella voce, quel carisma io non lo dimentico. E scusate, se sento l'ultimo che ha fatto con gli Architects of Chaoz, è una goduria. Cosa che non si può dire degli ultimi Maiden...

@Kappa io la penso come te, tranne che i dischi con Bruce non li immagino con nessun altro.
Chiarisco che Paul è il mio cantante preferito, mi piace perchè ha un timbro unico, come dicevo con Fabio in un altro topic, ha quelle sfaccettature della voce leggermente distorte ma calde che rendono bene la grinta e l’aggressività ma anche un bel pulito “rotondo” :-R . Ho conosciuto i Maiden con TNOTB ai tempi di Powerslave ma poi dopo aver scoperto i primi dischi vedevo Paul proprio come un mito, volevo essere come lui (forse anche x girare come una ferramenta ambulante :lol: ) e mi piaceva la voce, la grinta ma anche il look e la tenuta del palco :love:.

Come dici tu senza la sua voce così caratteristica quei dischi non avrebbero avuto lo stesso impatto, senza contare che era molto ammirato dai fans anche x la sua figura ed era un vero ribelle, non di facciata ma proprio come atteggiamento e nei fatti (non so quante volte sia finito in galera)

Quando l’ho rivisto mi è dispiaciuto molto vedere che non si era preso cura di sè e soprattutto che aveva un carattere violento, quindi questo mito è crollato di brutto!
Nonostante ciò, leggendo e guardando varie interviste ho capito che molte cose sulla sua personalità sono state ingigantite, tipo la presunta rivalità con Bruce (x cui lui ha sempre avuto il massimo rispetto, lo considera IL cantante dei Maiden e ha fatto un brindisi alla sua salute) e tutta quella roba li’. Poi lui come il nostro Filippone ha una grandissima capacità di autocritica, anzi fa ridere x come si bastona da solo :rotfl:

Detto questo, purtroppo le brutte cover dei Maiden (che lui ha, miseramente secondo me, cercato di rendere in maniera punk =:- ) sono quello che la maggioranza delle persone si ricorda di lui, ma non è affatto vero che abbia perso la voce anzi con gli AoC dimostra di essere in forma smagliante!!!

Ma come x Filippone, x sapere queste cose bisogna informarsi alla fonte, bypassando il mare di fake e prese in giro.
Poi le ultime foto postate sono la conseguenza di grandi problemi di salute che non c’entrano nulla con gli eccessi e non vedo che gusto ci sia ad accanirsi contro di lui come molti che lo prendono in giro su YouTube.
Io almeno non lo farei mai x nessuno, neppure x Rob Flynn :_DD
Scherzo :-P
(non lo farei mai però davvero)

Metal Shock ha scritto:
Kappa77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:
appunto "aveva" ...
per me se uno fa una vita sregolata e non si tiene, ha delle colpe, eccome se ne ha. poi sul suo ruolo storico non si discute


Mi ripeto...ma a parte il suo fisico, qualcuno ha sentito la sua voce negli AOC?

E come e` finita la band, con le parole di Paul???

È finita muro contro muro, si accusano a vicenda.
Ultima modifica di Silvia su mar ott 24, 17 20:24, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Kappa77 il mar ott 24, 17 17:14

Metal Shock ha scritto:E come e` finita la band, con le parole di Paul???

Ma questo è di importanza relativa, rimane a noi una ultima (per ora) testimonianza che quando Paul fa sul serio la voce ce l'ha ancora e graffia parecchio...Se non sbaglio cmq Paul già in tour con loro stava seduto....ha gravi problemi di salute.

@Silvia: hai letto l'autobiografia "The beast". Che roba!
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 24, 17 17:19

Ma capire semplicemente che in studio pure io, stonatissimo, avrei una grande voce no eh??? Come canta dal vivo??? I video dal vivo dimostrano benissimo come dal vivo faccia` pieta`. Ma magari mi sono pure sognato questo.
E lo dic, ripeto di nuovo, da grande fan dei primi due dischi degli Iron, e preferendo lui a Bruce: ma le fette di prosciutto sugli occhi e nelle orecchie non le ho, ognitanto siate obiettivi!!!! In passato, molto passato, e` stato un grande, poi non piu`.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Kappa77 il mar ott 24, 17 17:31

Guarda che sono un musicista, so cosa si può fare in studio ;) Ma non ti possono mettere una bella voce, qualla NO. Ti correggono le stonature ecc, ma non ti danno la timbrica ;) Poi che ti devo dire, io ho beccato due live da paura negli ultimi anni, son stato fortunato...
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il mar ott 24, 17 17:45

Kappa77 ha scritto:
Metal Shock ha scritto:E come e` finita la band, con le parole di Paul???

Ma questo è di importanza relativa, rimane a noi una ultima (per ora) testimonianza che quando Paul fa sul serio la voce ce l'ha ancora e graffia parecchio...Se non sbaglio cmq Paul già in tour con loro stava seduto....ha gravi problemi di salute.

@Silvia: hai letto l'autobiografia "The beast". Che roba!

Non ho avuto coraggio, mi bastano gli stralci =:- =:- =:-


Kappa77 ha scritto:Guarda che sono un musicista, so cosa si può fare in studio ;) Ma non ti possono mettere una bella voce, qualla NO. Ti correggono le stonature ecc, ma non ti danno la timbrica ;) Poi che ti devo dire, io ho beccato due live da paura negli ultimi anni, son stato fortunato...

Concordo con entrambi i post!!! :happy:

Sì, stava seduto x il ginocchio e poi aveva problemi ai polmoni.

Cmq stai toccando un tasto fondamentale, la timbrica!
Oggi la si mette da parte in favore della tecnica omologata mentre a me emoziona molto di più un timbro speciale con un graffio naturale particolare.
Senza nulla togliere a chi ha grandi doti tecniche, ci mancherebbe


Metal Shock ha scritto:Ma capire semplicemente che in studio pure io, stonatissimo, avrei una grande voce no eh??? Come canta dal vivo??? I video dal vivo dimostrano benissimo come dal vivo faccia` pieta`. Ma magari mi sono pure sognato questo.
E lo dic, ripeto di nuovo, da grande fan dei primi due dischi degli Iron, e preferendo lui a Bruce: ma le fette di prosciutto sugli occhi e nelle orecchie non le ho, ognitanto siate obiettivi!!!! In passato, molto passato, e` stato un grande, poi non piu`.

E dai ma sii tu obiettivo x una volta anche con chi ti sta antipatico :lol: , e guarda TUTTI i video, non solo quella roba in cui cerca di rifare Charlotte the Harlot in versione punk e in cui i detrattori fanno credere che non abbia voce.

Non è così e negli AoC lo dimostra.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden

Messaggiodi ObscureSolstice il mar ott 24, 17 22:47

Immagine

Sei un grande Bruce 8) tanta stima

Immagine

siete grandi Iron Maiden...lui è stato orgoglioso di averne fatto parte :ave:
Clive Burr :ave:

Avete avuto modo di ritrovare tutti...ma proprio tutti...o quasi :rollin: :-H

La famiglia Iron Maiden è questa 8) ed è la più speciale
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il mer ott 25, 17 0:20

@Kappa, ma tu hai letto l’autobiografia quindi? Come l’hai trovata, al di là dei contenuti?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 25, 17 6:38

@Silvia: di video live di Paul in questi anni ne ho visti e sentiti tantissimi, compreso il live al Rockhard Festival coi AoC ed il suo ultimo live cd, ed in tutti canta malissimo, e i commenti sotto i video sono al 90% della mia stessa opinione. Tutti odiano Paul??? Ma poi perche????
Non riesci a capire che un conto e` criticare l`uomo ed un`altro l`artista??? A me Eric Adams sta` sulle balle, e non sono di certo un fanboy dei Manowar, ma non posso non dire che dal vivo canti ancora benissimo. Perche` dovrei mentire su Paul???
Io ti rispetto, ma sostenere che canti ancora bene e` un`opinione da fanatica, che non ti fa` accettare la realta`, ed e` pure stucchevole che continui a difenderlo, artisticamente parlando.
Per te canta ancora bene??? Continua a pensarlo pure, ma non e` piu` un`opinione soggettiva, e` negare l`evidenza.
Io la smetto, questo non e` un` asilo, ma una commedia (non ce l`ho con te, ti ripeto che ti rispetto, ma qui la cosa e` ridicola). Spero di dialogare con te su altro, su non tuoi idoli perche` e` impossibile.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!