Manowar

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Manowar

Messaggiodi Syd il gio lug 17, 08 22:34

Immagine

Anche qui il pubblico si divide tra chi li considera un grande gruppo e chi invece ritiene siano solo dei pagliacci. Che ne pensate?

ps. mi piacerebbe tanto vederli dal vivo, a quanto pare il meglio lo danno proprio in sede live.

DISCHI RECENSITI:

http://www.metallized.it/recensione.php?id=1274 ---> The Sons Of Odin
http://www.metallized.it/recensione.php?id=1577 ---> Gods Of War Live
Il male peggiore che possa capitare ad un genio è di essere compreso.
Avatar utente
Syd
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 04, 06 19:59
Località: Sicilia

Re: Manowar

Messaggiodi Khaine il ven lug 18, 08 8:38

Penso che il Circo che siamo andati a vedere con Renaz e la Noddy era pieno di emuli dei Manowar.

Fight, fight, into glory ride! Steel, Gold, wind and bloody might!

A parte gli scherzi: non mi piacciono per niente ma non è tutto da buttare; in più, avendo influenzato tante band, è giusto portare il dovuto rispetto ad un gruppo che va avanti da decenni :)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Manowar

Messaggiodi Il Mentalista il ven lug 18, 08 11:30

dopo il cappello di procione voglio i mutandoni di cammello. e questo solo grazie ai manowar.
Seeing Is Not Believing...
Avatar utente
Il Mentalista
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 255
Iscritto il: lun mag 15, 06 17:34
Località: bari

Re: Manowar

Messaggiodi raven il ven lug 18, 08 13:15

Il Mentalista ha scritto:dopo il cappello di procione voglio i mutandoni di cammello. e questo solo grazie ai manowar.


Col sospensorio in pelle di Tapiro? 8)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Manowar

Messaggiodi Khaine il ven lug 25, 08 19:38

piccola modifica nel primo post
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Manowar

Messaggiodi Alexio il lun ago 04, 08 12:53

Mi piacciono ben poco, infatti li trovo ripetitivi e non riesco ad ascoltari per più di 10 minuti... :-W
« I like smoke and lightning
heavy metal thunder
Racin' with the wind... »
Alexio
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 19, 08 18:07

Re: Manowar

Messaggiodi Plague Angel il mar ago 05, 08 8:47

Secondo me sono il gruppo metal più sopravvalutato in assoluto.
Immagine
Avatar utente
Plague Angel
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 21, 08 7:35

Re: Manowar

Messaggiodi Atheist il mar ago 19, 08 19:33

Plague Angel ha scritto:Secondo me sono il gruppo metal più sopravvalutato in assoluto.


quoto. hanno fatto pezzi pregevoli, ma sepolti in tonnellate di banalità...


...e oltretutto sono l'archetipo prototipo del poser (nel senso etimologico del termine)
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Manowar

Messaggiodi HM Is The Law il ven set 19, 08 22:17

Gruppo a mio avviso sopravvalutato
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Manowar

Messaggiodi Autumn il lun feb 02, 09 13:59

Concordo sulla tamarraggine e sulla ripetitività, ma i primi 4 dischi (fino a sign of the hammer per intenderci) per me rimangono sempre grandiosi. Anche se fighting the world e kings of metal sono ancora ascoltabili il loro epic metal è finito lì, poi hanno dato il via all'autocelebrazione più totale. Da quando se ne è andato Ross the Boss è stata la fine.

Anch'io desidero comunque vederli dal vivo, dev'essere un ottimo show.
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: Manowar

Messaggiodi judas81priest il lun feb 16, 09 9:45

I Manowar sono un gruppo strano, sono dei pagliacci ma ad inizio carriera hanno fatto della musica divertente, forse non apprezzata da tutti ma decisamente accattivante.
Poi con Fighting e Kings sono arrivati all'apice della propria produzione nonostante avessero semplicemente riciclato quello che avevano scritto precedentemente, riproponendo le varie sequenze di kill, king, blood, thunder, fight, metal, sword ecc ecc... dopo kings of metal, il trionfo dell'acciaio per quanto abbia qualcosa di interessante è un salto nel vuoto e così sarà per secoli e secoli.
Ora, senza ross the boss e con adams che sta perdendo la voce (e con demaio che continua a folleggiare) credo che si potrebbe dire che i manowar sono da buttare.

se la pensate diversamente... me ne sto
judas81priest
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 16, 09 9:37

Re: Manowar

Messaggiodi FilippoFestuccia il lun mar 01, 10 23:17

opinioni sparse - visto che se ne parlava sul mio topic di presentazione - sulla band e sui singoli.
è vero che la partenza di Ross Funicello è stata un colpo durissimo per la band: De Maio, che gli piaccia o no, aveva bisogno di un chitarrista come lui. non è tanto un fatto di abilità in sé (David Shankle era anche tecnicamente superiore, intendiamoci; non così Karl Logan, che non apprezzo particolarmente), quanto di SONGWRITING. Adams è riuscito a sputtanarsi la voce in maniera incredibile, ormai è limitato a quella specie di growletto nelle strofe e al falsetto urlato nei ritornelli :( giusto per non parlare sempre dei Virgin Steele ( :D ), DeFeis canta da tanto tempo quanto Adams, ed è ancora un four-octave-wonder, sebbene abbia cambiato molto il suo stile.
De Maio a livello personale è un grande stronzo. Si è comportato malissimo con i Rhapsody, ha una mentalità apertamente commerciale, fa il manager etc, ok, è un bassista ottimo, però "bara". Il basso con le corde fine fine aiuta a fare gli assoli, neh? C'è gente che si fa i calli su corde durissime per una vita e viene considerata molto meno...
I ManOwaR, come molte grandi band, hanno avuto un batterista osceno (Columbus), totalmente privo di personalità. e non è che Rhino (brrrrrr) e Hamzik siano tanto meglio. ciò non toglie che abbiano una "visione", e che ogni giorno tentino di perseguirla. Gods Of War, Father, il nuovo progetto fantasy: vogliono alzare l'asticella. i primi due salti sono andati così così, con un Gods Of War martoriato da una supponenza di fondo veramente insopportabile (perché fare canzoni RECITATE, pure male aggiungerei?), e un Father esagerato. vediamo il prossimo e giudichiamo.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Manowar

Messaggiodi Er Trucido il ven mar 05, 10 13:14

Gruppo atipico, personalmente trovo i primi 4 ottimi dischi, fighting, kings e triumph buoni, tutto il resto autoincensatorio... Su DeMaio sono d'accordo con Filippo: tanti dicono che sia un bassista eccezionale, ma praticamente lui suona una chitarra, sicuramente originale come suono, ma in pratica è un chitarrista ritmico!
In più sapevo che la questione brothers and sisters of metal sia tutta una finta a cui non crede nemmeno lui.
In definitiva ho tutti i loro dischi, sono cresciuto con la loro musica, ma oramai sono solo tutta scena!
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Manowar

Messaggiodi FilippoFestuccia il ven mar 05, 10 13:22

mah, sulla finta non saprei. la dedizione ai fan mi sembra autentica, dalle piccole alle grandi cose. a me piacciono anche i dischi successivi al 1984, comunque :D nel senso che trovo ottimi pezzi un po' ovunque, e brani di merda un po' ovunque.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Manowar

Messaggiodi Benedic†ion il ven mar 05, 10 13:34

Er Trucido ha scritto:Gruppo atipico, personalmente trovo i primi 4 ottimi dischi, fighting, kings e triumph buoni, tutto il resto autoincensatorio... Su DeMaio sono d'accordo con Filippo: tanti dicono che sia un bassista eccezionale, ma praticamente lui suona una chitarra, sicuramente originale come suono, ma in pratica è un chitarrista ritmico!
In più sapevo che la questione brothers and sisters of metal sia tutta una finta a cui non crede nemmeno lui.
In definitiva ho tutti i loro dischi, sono cresciuto con la loro musica, ma oramai sono solo tutta scena!


Lo penso anche io..ma non sono daccordo che abbiano fatto solo 4 ottimi dischi,secondo me apparte fighting, kings e the triumph sono due album stratosferici.Sarà perchè sono molto affezionato a kings,li ho conosciuti e mi sono innamorato di loro con quel disco,ma parlando di triumph secondo me e stato l'ultimo grande album dei manowar,solo citando quella suite di quasi 29 minuti,cioè ragazzi secondo me e immensa,potevano forse solo evitare il solo di batteria,troppo lungo e noioso,per il resto l'album parte bene e finisce ancora meglio con pezzi magistrali come 'power of thy sword' e quel capolavoro di master of the wind..Insomma anche io col tempo posso affermare che alla fine i manowar sono dei pagliacci come figura e tutte le idee malate ed esagerate di de maio..un tempo mi divertivano stè cose,adesso proprio non le posso piu sentire :)
Vi dirò anche,non so voi ma a me l'ultimo gods of war e piaciuto moltissimo,album epico che di piu non si puo,d'accordo che i temi sono sempre gli stessi,quali,sword,steel,fight,brother,ecc.ma come composizione e davvero ottimo,non dico capolavoro perchè capolavoro per me si chiama 'into glory ride' ma si differenzia parecchio dalle altre fatiche dei 4,del resto come qusi tutti i loro album..
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Prossimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!