Pagina 1 di 10

Manowar

MessaggioInviato: gio lug 17, 08 22:34
di Syd
Immagine

Anche qui il pubblico si divide tra chi li considera un grande gruppo e chi invece ritiene siano solo dei pagliacci. Che ne pensate?

ps. mi piacerebbe tanto vederli dal vivo, a quanto pare il meglio lo danno proprio in sede live.

DISCHI RECENSITI:

http://www.metallized.it/recensione.php?id=1274 ---> The Sons Of Odin
http://www.metallized.it/recensione.php?id=1577 ---> Gods Of War Live

Re: Manowar

MessaggioInviato: ven lug 18, 08 8:38
di Khaine
Penso che il Circo che siamo andati a vedere con Renaz e la Noddy era pieno di emuli dei Manowar.

Fight, fight, into glory ride! Steel, Gold, wind and bloody might!

A parte gli scherzi: non mi piacciono per niente ma non è tutto da buttare; in più, avendo influenzato tante band, è giusto portare il dovuto rispetto ad un gruppo che va avanti da decenni :)

Re: Manowar

MessaggioInviato: ven lug 18, 08 11:30
di Il Mentalista
dopo il cappello di procione voglio i mutandoni di cammello. e questo solo grazie ai manowar.

Re: Manowar

MessaggioInviato: ven lug 18, 08 13:15
di raven
Il Mentalista ha scritto:dopo il cappello di procione voglio i mutandoni di cammello. e questo solo grazie ai manowar.


Col sospensorio in pelle di Tapiro? 8)

Re: Manowar

MessaggioInviato: ven lug 25, 08 19:38
di Khaine
piccola modifica nel primo post

Re: Manowar

MessaggioInviato: lun ago 04, 08 12:53
di Alexio
Mi piacciono ben poco, infatti li trovo ripetitivi e non riesco ad ascoltari per più di 10 minuti... :-W

Re: Manowar

MessaggioInviato: mar ago 05, 08 8:47
di Plague Angel
Secondo me sono il gruppo metal più sopravvalutato in assoluto.

Re: Manowar

MessaggioInviato: mar ago 19, 08 19:33
di Atheist
Plague Angel ha scritto:Secondo me sono il gruppo metal più sopravvalutato in assoluto.


quoto. hanno fatto pezzi pregevoli, ma sepolti in tonnellate di banalità...


...e oltretutto sono l'archetipo prototipo del poser (nel senso etimologico del termine)

Re: Manowar

MessaggioInviato: ven set 19, 08 22:17
di HM Is The Law
Gruppo a mio avviso sopravvalutato

Re: Manowar

MessaggioInviato: lun feb 02, 09 13:59
di Autumn
Concordo sulla tamarraggine e sulla ripetitività, ma i primi 4 dischi (fino a sign of the hammer per intenderci) per me rimangono sempre grandiosi. Anche se fighting the world e kings of metal sono ancora ascoltabili il loro epic metal è finito lì, poi hanno dato il via all'autocelebrazione più totale. Da quando se ne è andato Ross the Boss è stata la fine.

Anch'io desidero comunque vederli dal vivo, dev'essere un ottimo show.

Re: Manowar

MessaggioInviato: lun feb 16, 09 9:45
di judas81priest
I Manowar sono un gruppo strano, sono dei pagliacci ma ad inizio carriera hanno fatto della musica divertente, forse non apprezzata da tutti ma decisamente accattivante.
Poi con Fighting e Kings sono arrivati all'apice della propria produzione nonostante avessero semplicemente riciclato quello che avevano scritto precedentemente, riproponendo le varie sequenze di kill, king, blood, thunder, fight, metal, sword ecc ecc... dopo kings of metal, il trionfo dell'acciaio per quanto abbia qualcosa di interessante è un salto nel vuoto e così sarà per secoli e secoli.
Ora, senza ross the boss e con adams che sta perdendo la voce (e con demaio che continua a folleggiare) credo che si potrebbe dire che i manowar sono da buttare.

se la pensate diversamente... me ne sto

Re: Manowar

MessaggioInviato: lun mar 01, 10 23:17
di FilippoFestuccia
opinioni sparse - visto che se ne parlava sul mio topic di presentazione - sulla band e sui singoli.
è vero che la partenza di Ross Funicello è stata un colpo durissimo per la band: De Maio, che gli piaccia o no, aveva bisogno di un chitarrista come lui. non è tanto un fatto di abilità in sé (David Shankle era anche tecnicamente superiore, intendiamoci; non così Karl Logan, che non apprezzo particolarmente), quanto di SONGWRITING. Adams è riuscito a sputtanarsi la voce in maniera incredibile, ormai è limitato a quella specie di growletto nelle strofe e al falsetto urlato nei ritornelli :( giusto per non parlare sempre dei Virgin Steele ( :D ), DeFeis canta da tanto tempo quanto Adams, ed è ancora un four-octave-wonder, sebbene abbia cambiato molto il suo stile.
De Maio a livello personale è un grande stronzo. Si è comportato malissimo con i Rhapsody, ha una mentalità apertamente commerciale, fa il manager etc, ok, è un bassista ottimo, però "bara". Il basso con le corde fine fine aiuta a fare gli assoli, neh? C'è gente che si fa i calli su corde durissime per una vita e viene considerata molto meno...
I ManOwaR, come molte grandi band, hanno avuto un batterista osceno (Columbus), totalmente privo di personalità. e non è che Rhino (brrrrrr) e Hamzik siano tanto meglio. ciò non toglie che abbiano una "visione", e che ogni giorno tentino di perseguirla. Gods Of War, Father, il nuovo progetto fantasy: vogliono alzare l'asticella. i primi due salti sono andati così così, con un Gods Of War martoriato da una supponenza di fondo veramente insopportabile (perché fare canzoni RECITATE, pure male aggiungerei?), e un Father esagerato. vediamo il prossimo e giudichiamo.

Re: Manowar

MessaggioInviato: ven mar 05, 10 13:14
di Er Trucido
Gruppo atipico, personalmente trovo i primi 4 ottimi dischi, fighting, kings e triumph buoni, tutto il resto autoincensatorio... Su DeMaio sono d'accordo con Filippo: tanti dicono che sia un bassista eccezionale, ma praticamente lui suona una chitarra, sicuramente originale come suono, ma in pratica è un chitarrista ritmico!
In più sapevo che la questione brothers and sisters of metal sia tutta una finta a cui non crede nemmeno lui.
In definitiva ho tutti i loro dischi, sono cresciuto con la loro musica, ma oramai sono solo tutta scena!

Re: Manowar

MessaggioInviato: ven mar 05, 10 13:22
di FilippoFestuccia
mah, sulla finta non saprei. la dedizione ai fan mi sembra autentica, dalle piccole alle grandi cose. a me piacciono anche i dischi successivi al 1984, comunque :D nel senso che trovo ottimi pezzi un po' ovunque, e brani di merda un po' ovunque.

Re: Manowar

MessaggioInviato: ven mar 05, 10 13:34
di Benedic†ion
Er Trucido ha scritto:Gruppo atipico, personalmente trovo i primi 4 ottimi dischi, fighting, kings e triumph buoni, tutto il resto autoincensatorio... Su DeMaio sono d'accordo con Filippo: tanti dicono che sia un bassista eccezionale, ma praticamente lui suona una chitarra, sicuramente originale come suono, ma in pratica è un chitarrista ritmico!
In più sapevo che la questione brothers and sisters of metal sia tutta una finta a cui non crede nemmeno lui.
In definitiva ho tutti i loro dischi, sono cresciuto con la loro musica, ma oramai sono solo tutta scena!


Lo penso anche io..ma non sono daccordo che abbiano fatto solo 4 ottimi dischi,secondo me apparte fighting, kings e the triumph sono due album stratosferici.Sarà perchè sono molto affezionato a kings,li ho conosciuti e mi sono innamorato di loro con quel disco,ma parlando di triumph secondo me e stato l'ultimo grande album dei manowar,solo citando quella suite di quasi 29 minuti,cioè ragazzi secondo me e immensa,potevano forse solo evitare il solo di batteria,troppo lungo e noioso,per il resto l'album parte bene e finisce ancora meglio con pezzi magistrali come 'power of thy sword' e quel capolavoro di master of the wind..Insomma anche io col tempo posso affermare che alla fine i manowar sono dei pagliacci come figura e tutte le idee malate ed esagerate di de maio..un tempo mi divertivano stè cose,adesso proprio non le posso piu sentire :)
Vi dirò anche,non so voi ma a me l'ultimo gods of war e piaciuto moltissimo,album epico che di piu non si puo,d'accordo che i temi sono sempre gli stessi,quali,sword,steel,fight,brother,ecc.ma come composizione e davvero ottimo,non dico capolavoro perchè capolavoro per me si chiama 'into glory ride' ma si differenzia parecchio dalle altre fatiche dei 4,del resto come qusi tutti i loro album..