Savatage

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: Savatage

Messaggiodi blackinmind il mar ago 05, 14 12:58

Non andrò a Wacken, ma speriamo sia solo il primo passo verso una reunion stabile. Mi piacerebbe rivederli dal vivo, dopo l'orgasmo di Biella e la delusione del Gods of metal, e comunque sono sempre stati una delle poche certezze di qualità ad ogni uscita (vabbeh, "Poets and madmen" non è stato proprio all'altezza, ma amen)
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Savatage

Messaggiodi matt strummer il dom ago 17, 14 17:40

fino a gutter ballet/streets fecero delle buone cose ,poi li ho un po persi per strada . il loro migliore per me resta hall of the mountain king
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Savatage

Messaggiodi M0RPHE01978 il dom ago 17, 14 19:03

matt strummer ha scritto:fino a gutter ballet/streets fecero delle buone cose ,poi li ho un po persi per strada . il loro migliore per me resta hall of the mountain king

Prova Dead Winter Dead e The Wake of Magellan ;)
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Savatage

Messaggiodi matt strummer il mar ago 19, 14 19:53

M0RPHE01978 ha scritto:
matt strummer ha scritto:fino a gutter ballet/streets fecero delle buone cose ,poi li ho un po persi per strada . il loro migliore per me resta hall of the mountain king

Prova Dead Winter Dead e The Wake of Magellan ;)


dead winter lo conosco ma gli ho sempre preferito roba tipo sirens e hall of the mountain king. i savatage "alla queen" non li ho mai digeriti troppo ,cmq ,anche sapendo già che solfa mi attende :rotfl: darò un ascolto a wake of magellan
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Savatage

Messaggiodi blackinmind il mar set 02, 14 13:18

matt strummer ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:
matt strummer ha scritto:fino a gutter ballet/streets fecero delle buone cose ,poi li ho un po persi per strada . il loro migliore per me resta hall of the mountain king

Prova Dead Winter Dead e The Wake of Magellan ;)


dead winter lo conosco ma gli ho sempre preferito roba tipo sirens e hall of the mountain king. i savatage "alla queen" non li ho mai digeriti troppo ,cmq ,anche sapendo già che solfa mi attende :rotfl: darò un ascolto a wake of magellan

Beh, in mezzo ci sono pure un "Edge of thorns" ed un "Handful of rain" da ascoltare! Dischi che tra l'altro preferisco a "Dead winter dead" e "The wake of Magellan", personalmente.
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Savatage

Messaggiodi Thrasher Spartacus il dom nov 02, 14 12:36

Conosco bene solo Hall Of The Mountain KIng e Gutter Ballet, li ritengo 2 capolavori.
" I POLITICI SONO I CAMERIERI DEI BANCHIERI ".

" L'UOMO VUOLE SPINGERSI OLTRE, ATTRAVERSANDO CONFINI PERICOLOSI,CONFINI PROIBITI DALLA NATURA: L'UOMO SARA' LA CAUSA DELLA SUA STESSA DISTRUZIONE ".

" IL PROBLEMA E' CHE LE PERSONE INTELLIGENTI SONO PIENE DI DUBBI MENTRE LE PERSONE STUPIDE SONO PIENE DI SICUREZZA ".

" IL MONDO E' QUEL DISASTRO CHE VEDETE, NON TANTO PER I GUAI COMBINATI DAI MALFATTORI, MA PER L' INERZIA DEI GIUSTI CHE SE NE ACCORGONO E STANNO LI' A GUARDARE ".

" LA SCIENZA NON E' NIENT' ALTRO CHE UNA PERVERSIONE SE NON HA COME SUO FINE ULTIMO IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DELL' UMANITA' ".
Avatar utente
Thrasher Spartacus
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 267
Iscritto il: ven ott 31, 14 2:08
Località: Belluno

Re: Savatage

Messaggiodi CowboyFromHell il mar mar 29, 16 11:11

Gruppone che avevo sempre accantonato per le influenze classiche che me la facevano prendere male. Errore madornale, Edge Of Thorns, Gutter Ballet, The Wake Of Magellan, tanta roba davvero. Un sound personale e molto più interessante e longevo rispetto a molti altri gruppi del genere da me osannati (il finale a più voci di The Wake Of Magellan è da brividi).
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Savatage

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 24, 16 15:40

Ecco una di quelle band di cui si sente la mancanza, sopratutto dalla morte di Chris (rip!). Ho adorato tutte le versioni della band, sia quella piu` heavy tradizionale, con Hall of the mountain King come apice assoluto, sia quella piu` "simphonica" con album stellari come Gutter Ballet e Edge of Thorns. L`arrivo poi di Zak alla voce ha dato nuova linfa alla band, con la sua voce diversa da quella di Jon. Ho anche adorato Handfull of rain, secondo me un lavoro unico, grazie all`apporto di Skolnick alla chitarra, con inoltre quella Chance brano capolavoro del gruppo.
Riusci anche a vederli a Milano, in un Rainbow stracolmo all`inverosimile, uno dei piu` bei concerti a cui abbia assistito.
Quanto mi piacerebbe una reunion, e magari il cd/dvd del concerto a Wacken!!!!
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Savatage

Messaggiodi AL1974 il gio nov 24, 16 21:37

Metal Shock ha scritto:Ecco una di quelle band di cui si sente la mancanza, sopratutto dalla morte di Chris (rip!). Ho adorato tutte le versioni della band, sia quella piu` heavy tradizionale, con Hall of the mountain King come apice assoluto, sia quella piu` "simphonica" con album stellari come Gutter Ballet e Edge of Thorns. L`arrivo poi di Zak alla voce ha dato nuova linfa alla band, con la sua voce diversa da quella di Jon. Ho anche adorato Handfull of rain, secondo me un lavoro unico, grazie all`apporto di Skolnick alla chitarra, con inoltre quella Chance brano capolavoro del gruppo.
Riusci anche a vederli a Milano, in un Rainbow stracolmo all`inverosimile, uno dei piu` bei concerti a cui abbia assistito.
Quanto mi piacerebbe una reunion, e magari il cd/dvd del concerto a Wacken!!!!
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Purtroppo visti solo una volta.
Immensi!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Savatage

Messaggiodi Doomale il gio nov 24, 16 21:51

Grandissimi e Cris secondo me ha lasciato davvero un vuoto nel metal americano...Pure a me piacciono piu o meno tutti..ma se dovessi dirne qualcuno direi Sirens, Halls of the mountain King, Edge of Thorn e Gutter Ballet....che album ragazzi!!!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Savatage

Messaggiodi fasanez il lun nov 27, 17 14:47

Gruppo stellare, fra i miei top sicuramente.
Ho apprezzato tutte le fasi del gruppo. Per me Streets, Edge of Thorns, e Dead Winter Dead sono capolavori imprescindibili.
Hanno scritto i lenti più belli dell'heavy metal, All That I Bleed, Believe su tutte.
Ho un bellissimo ricordo del concerto a Milano nel tour di Wake of Magella, sono passati vent'anni, ma ancora mi vengono i brividi se ci ripenso.
Ci sono notizie dello stato si salute del Mountan King? Ho saputo di un piccolo ictus, se non erro, speriamo bene.
Band falcidiata dalla sorte, da Chris a Paul.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Savatage

Messaggiodi Silvia il lun nov 27, 17 15:17

Anche a me piacciono molto, soprattutto proprio The Wake of Magellan. Sembra davvero di stare su quella barca mentre ascolti l'album, un capolavoro emozionante...
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Savatage

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom mag 17, 20 20:07

Cosi poche pagine sui Savatage? Male male...
Qualcuno ha letto il libro "Dietro il Sipario"?
Minimo minimo sarebbero d'obbligo almeno 4/5 album dei Sava in ogni collezione che si rispetti, sono sin troppo sottovalutati!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Precedente

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!