Savatage

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: Savatage

Messaggiodi AL1974 il gio ott 17, 13 17:51

blackinmind ha scritto:R.i.p. Criss, oggi anniversario della morte...uno dei migliori chitarristi metal di sempre di una delle migliori bands metal di sempre. :(


RIP CRISS

sottoscrivo. un grandissimo e una grandissima band!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Savatage

Messaggiodi xutij il ven ott 18, 13 20:11

blackinmind ha scritto:R.i.p. Criss, oggi anniversario della morte...uno dei migliori chitarristi metal di sempre di una delle migliori bands metal di sempre. :(


Ieri ho ascoltato solo le sue canzoni. Riposa in pace Grandissimo.

Mi chiedo lo strazio che può provare Jon e la sua famiglia,e tutta la Sava family,durante il 20 anniversario della sua morte.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Savatage

Messaggiodi blackinmind il mar nov 19, 13 14:17

Comunque mi stupisco sempre di quanto poco abbiano raccolto in termini di popolarità...vai in giro per i forum e vedi si e no tre paginette su di loro, quando gruppi ben meno importanti scatenano discussioni lunghissime. Non vuol essere una critica agli utenti di Metallized, succede ovunque! E' più un'amara constatazione per quanto non abbiano mai raccolto quanto meritato.
Sicuramente sono uno dei miei tre gruppi preferiti, fin da quando fu pubblicato “Streets” e li ascoltai per la prima volta. Ricordo i 5 pugnali datigli da Metal Shock e anche qualche recensione critica (!), ma non potei far altro che innamorarmi di quell'album. Così come i Queensrÿche di “Operation:midcrime” (il mio disco preferito in assoluto) riuscivano a far convivere potenza ed emozioni esattamente come cercavo nella musica.
Poi ho scoperto i dischi precedenti e li ho seguiti durante la pubblicazione di”Edge of thorns” (troppo poco lodato!), la morte di Criss, un disco oscuro e pesante come “Handful of rain” (le armonizzazioni di “Chance”...), i concept successivi, il mitico concerto di Biella con una scaletta PAUROSA...ed il canto del cigno col discreto ma non trascendentale “Poets and madmen”.
Io ancora ci spero nel fatto che si riuniscano, perchè hanno lasciato nell'ambito della musica metal un vuoto mai più riempito da nessun altro.
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Savatage

Messaggiodi AL1974 il mar nov 19, 13 15:46

blackinmind ha scritto:Comunque mi stupisco sempre di quanto poco abbiano raccolto in termini di popolarità...vai in giro per i forum e vedi si e no tre paginette su di loro, quando gruppi ben meno importanti scatenano discussioni lunghissime. Non vuol essere una critica agli utenti di Metallized, succede ovunque! E' più un'amara constatazione per quanto non abbiano mai raccolto quanto meritato.
Sicuramente sono uno dei miei tre gruppi preferiti, fin da quando fu pubblicato “Streets” e li ascoltai per la prima volta. Ricordo i 5 pugnali datigli da Metal Shock e anche qualche recensione critica (!), ma non potei far altro che innamorarmi di quell'album. Così come i Queensrÿche di “Operation:midcrime” (il mio disco preferito in assoluto) riuscivano a far convivere potenza ed emozioni esattamente come cercavo nella musica.
Poi ho scoperto i dischi precedenti e li ho seguiti durante la pubblicazione di”Edge of thorns” (troppo poco lodato!), la morte di Criss, un disco oscuro e pesante come “Handful of rain” (le armonizzazioni di “Chance”...), i concept successivi, il mitico concerto di Biella con una scaletta PAUROSA...ed il canto del cigno col discreto ma non trascendentale “Poets and madmen”.
Io ancora ci spero nel fatto che si riuniscano, perchè hanno lasciato nell'ambito della musica metal un vuoto mai più riempito da nessun altro.


è uno dei segreti di Fatima.. :)
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Savatage

Messaggiodi The Nightcomer il mar nov 19, 13 23:18

Non avevo ancora commentato sul topic dei Savatage... Me ne accorgo solo ora.
Sirens nel cuore, negli anni ottanta l'ho ascoltato fino allo sfinimento, ma in seguito ho molto apprezzato anche Edge Of Thorns. Questi due albums sono sicuramente i miei preferiti, ma di lavori estremamente validi questo gruppo ne ha prodotti parecchi. Concordo infine sulla genialità ed espressività di Criss Oliva: una perdita incolmabile per la nostra musica.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Savatage

Messaggiodi AL1974 il mer nov 20, 13 9:54

The Nightcomer ha scritto:Non avevo ancora commentato sul topic dei Savatage... Me ne accorgo solo ora.
Sirens nel cuore, negli anni ottanta l'ho ascoltato fino allo sfinimento, ma in seguito ho molto apprezzato anche Edge Of Thorns. Questi due albums sono sicuramente i miei preferiti, ma di lavori estremamente validi questo gruppo ne ha prodotti parecchi. Concordo infine sulla genialità ed espressività di Criss Oliva: una perdita incolmabile per la nostra musica.


che ne pensi di Dead winter dead? per me il loro migliore...
un concept della madonna..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Savatage

Messaggiodi blackinmind il mer nov 20, 13 11:32

"Dead winter dead" è uno dei dischi che ascolto di più nella loro discografia. Penso che a livello di miscela "liriche-musica" sia forse il punto più alto raggiunto dai Savatage. Parlando dei loro concept sicuramente lo preferisco a "The wake of Magellan", ma lo metto altrettanto sicuramente dietro a "Streets" che è pura magia.
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Savatage

Messaggiodi AL1974 il mer nov 20, 13 11:47

blackinmind ha scritto:"Dead winter dead" è uno dei dischi che ascolto di più nella loro discografia. Penso che a livello di miscela "liriche-musica" sia forse il punto più alto raggiunto dai Savatage. Parlando dei loro concept sicuramente lo preferisco a "The wake of Magellan", ma lo metto altrettanto sicuramente dietro a "Streets" che è pura magia.


Streets mi piace molto ma lo ritengo inferiore a DWD...
su Wake dico che ai primi ascolti mi è piaciuto molto poi invece no.. è andato calando.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Savatage

Messaggiodi The Nightcomer il mer nov 20, 13 15:41

AL1974 ha scritto:
The Nightcomer ha scritto:Non avevo ancora commentato sul topic dei Savatage... Me ne accorgo solo ora.
Sirens nel cuore, negli anni ottanta l'ho ascoltato fino allo sfinimento, ma in seguito ho molto apprezzato anche Edge Of Thorns. Questi due albums sono sicuramente i miei preferiti, ma di lavori estremamente validi questo gruppo ne ha prodotti parecchi. Concordo infine sulla genialità ed espressività di Criss Oliva: una perdita incolmabile per la nostra musica.


che ne pensi di Dead winter dead? per me il loro migliore...
un concept della madonna..


Mi sono limitato a citare i due che preferisco, ma ci sono altri albums dei Savatage che tengo in grande considerazione, uno dei quali è proprio Dead Winter Dead, che ebbi la fortuna di acquistare in tempo reale (lo aspettavo molto). Assieme ad Hall Of The Mountain King lo ritengo tra le cose migliori fatte da questa band. Diciamo che in termini di maturità, intensità, drammaticità e profondità Dead Winter Dead è probabilmente superiore ai dischi che amo di più, però mi rendo conto che sto davvero cercando il pelo nell'uovo, dal momento che considero i lavori succitati davvero molto vicini qualitativamente.

Anche The Wake Of Magellan è un gradissimo album, come giustamente ricordato da blackinmind.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Savatage

Messaggiodi AL1974 il mer nov 20, 13 16:41

The Nightcomer ha scritto:
AL1974 ha scritto:
The Nightcomer ha scritto:Non avevo ancora commentato sul topic dei Savatage... Me ne accorgo solo ora.
Sirens nel cuore, negli anni ottanta l'ho ascoltato fino allo sfinimento, ma in seguito ho molto apprezzato anche Edge Of Thorns. Questi due albums sono sicuramente i miei preferiti, ma di lavori estremamente validi questo gruppo ne ha prodotti parecchi. Concordo infine sulla genialità ed espressività di Criss Oliva: una perdita incolmabile per la nostra musica.


che ne pensi di Dead winter dead? per me il loro migliore...
un concept della madonna..


Mi sono limitato a citare i due che preferisco, ma ci sono altri albums dei Savatage che tengo in grande considerazione, uno dei quali è proprio Dead Winter Dead, che ebbi la fortuna di acquistare in tempo reale (lo aspettavo molto). Assieme ad Hall Of The Mountain King lo ritengo tra le cose migliori fatte da questa band. Diciamo che in termini di maturità, intensità, drammaticità e profondità Dead Winter Dead è probabilmente superiore ai dischi che amo di più, però mi rendo conto che sto davvero cercando il pelo nell'uovo, dal momento che considero i lavori succitati davvero molto vicini qualitativamente.

Anche The Wake Of Magellan è un gradissimo album, come giustamente ricordato da blackinmind.


DWD lo acquistai anche io nel 1995.. prese il massimo su Metal Shock! che ricordi..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Savatage

Messaggiodi blackinmind il mar dic 10, 13 13:57

L'unico passo falso dei Savatage è stato quello di assoldare Diamond Jiniva per il tour di "Poets and madmen", a mio parere un vero cane!
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Savatage

Messaggiodi xutij il sab ago 02, 14 19:06

Ok,sembra che si riuniranno per il Wacken.

Bene,adesso iniziamo con il fantametal e indicate che line up vorreste per questa reunion - Criss escluso ovviamente.


Sicuramente :

Jon,Chris,Johnny (se non c'è Johnny li mando a quel paese subito).

Alla batteria quasi sicuramente -anzi al 100% - Jeff Plate,ma io nel profondo prego per un ritorno di fiamma con il mitico Doc Killdrums.

Alla seconda chitarra sarebbe bello se tornasse Pitrelli,ma anche con Sklonick,Testament permettendo,sarebbe fantastico.

Dietro al microfono potrebbe tornare Zak,senno canta tuto Jon e via. Io spero che torni Zak e poi si spartiscono le canzoni. No assolutamente a indiani o marocchini incapaci come quel coso che si sono presi prima di sciogliersi.

Scusate ma sono elettrizzato :rotfl:
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Savatage

Messaggiodi AL1974 il dom ago 03, 14 10:38

xutij ha scritto:Ok,sembra che si riuniranno per il Wacken.

Bene,adesso iniziamo con il fantametal e indicate che line up vorreste per questa reunion - Criss escluso ovviamente.


Sicuramente :

Jon,Chris,Johnny (se non c'è Johnny li mando a quel paese subito).

Alla batteria quasi sicuramente -anzi al 100% - Jeff Plate,ma io nel profondo prego per un ritorno di fiamma con il mitico Doc Killdrums.

Alla seconda chitarra sarebbe bello se tornasse Pitrelli,ma anche con Sklonick,Testament permettendo,sarebbe fantastico.

Dietro al microfono potrebbe tornare Zak,senno canta tuto Jon e via. Io spero che torni Zak e poi si spartiscono le canzoni. No assolutamente a indiani o marocchini incapaci come quel coso che si sono presi prima di sciogliersi.

Scusate ma sono elettrizzato :rotfl:


:shock: :shock: :shock:
figataaaaa!!!!
spero in Zak e Pitrelli
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Savatage

Messaggiodi M0RPHE01978 il dom ago 03, 14 18:58

Quanto mi piacerebbe vederli dal vivo :love:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Savatage

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il dom ago 03, 14 20:02

Bene, per il post-maturità dell'anno prossimo si va a Wacken :yeah:
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

PrecedenteProssimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!