King Diamond (carriera solista)

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Doomale il dom mag 19, 19 15:40

nonchalance ha scritto:Immagine


Immagine

Is Anybody here? F:-
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi nonchalance il dom mag 19, 19 15:48

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


Immagine

Is Anybody here? F:-


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom giu 21, 20 21:03

Sono passato a non sopportare la sua voce a diventare un fan sfegatato nel giro di una settimana. Un mio amico ha detto che non ha mai visto una cosi repentina metamorfosi nei gusti musicali di una persona, secondo lui il Re mi ha lanciato una maledizione.
A voi piace? Avete cd che non vi garbano e di cui volete liberarvi? :D
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Silvia il lun giu 22, 20 0:44

Vic Rattlehead ha scritto:Sono passato a non sopportare la sua voce a diventare un fan sfegatato nel giro di una settimana. Un mio amico ha detto che non ha mai visto una cosi repentina metamorfosi nei gusti musicali di una persona, secondo lui il Re mi ha lanciato una maledizione.
A voi piace? Avete cd che non vi garbano e di cui volete liberarvi? :D

:rotfl:
Succede approfondendo, magari ora sei riuscito ad inquadrare meglio la voce (funzionale alle storie a mio parere) oppure è cambiato il tuo gusto (oppure sei sotto incantesimo veramente :rotfl: ). Come ti dicevo in un altro topic, io ho un rapporto di amore/odio col suo falsetto: in realtà il falsetto non mi fa impazzire in nessuno però secondo me qui serve a sottolineare certe parti. Poi la sua voce nelle altre tonalità mi piace parecchio e la trovo molto espressiva.

A me piace particolarmente Them, belle le tipiche cavalcate anni 80 :yeah:

edit: e soprattutto trovo che abbia un'atmosfera molto inquietante (al di là del concept, intendo proprio la musica. Non che gli altri album non lo siano ma questo lo sento molto cupo)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun giu 22, 20 8:17

Silvia ha scritto::rotfl:
Succede approfondendo, magari ora sei riuscito ad inquadrare meglio la voce (funzionale alle storie a mio parere) oppure è cambiato il tuo gusto (oppure sei sotto incantesimo veramente :rotfl: ). Come ti dicevo in un altro topic, io ho un rapporto di amore/odio col suo falsetto: in realtà il falsetto non mi fa impazzire in nessuno però secondo me qui serve a sottolineare certe parti. Poi la sua voce nelle altre tonalità mi piace parecchio e la trovo molto espressiva.

A me piace particolarmente Them, belle le tipiche cavalcate anni 80 :yeah:

edit: e soprattutto trovo che abbia un'atmosfera molto inquietante (al di là del concept, intendo proprio la musica. Non che gli altri album non lo siano ma questo lo sento molto cupo)


Them è quello che ci ho messo di più ad assimilare, il mio preferito al momento è The Eye, ma dei primi è difficile scegliere.
E' inquietante in ogni album e poi ha dei concept veramente belli, indi per cui ora devo averne la discografia :D

Forse l'unico che non mi piace totalmente è The Spider's Lullabye, ma ci sto lavorando!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Angus71 il lun giu 22, 20 10:31

Vic Rattlehead ha scritto:Sono passato a non sopportare la sua voce a diventare un fan sfegatato nel giro di una settimana. Un mio amico ha detto che non ha mai visto una cosi repentina metamorfosi nei gusti musicali di una persona, secondo lui il Re mi ha lanciato una maledizione.
A voi piace? Avete cd che non vi garbano e di cui volete liberarvi? :D


personalmente sempre amato alla follia. ho iniziato a seguirlo come solista poi sono passato ai mercyful fate.
secondo me ha fatto il miglior concerto degli ultimi 5 anni al graspop (visto live). in effetti ha una vocalità difficile da apprezzare al primo ascolto ma,poi, non ti esce più.
poi, piccola curiosità, negli anni 80 feci una foto con lui,struccato, fuori da radio peter flowers. mi fece subito simpatia avendo la faccia di un sciur rossi qualsiasi.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun giu 22, 20 18:12

Angus71 ha scritto:personalmente sempre amato alla follia. ho iniziato a seguirlo come solista poi sono passato ai mercyful fate.
secondo me ha fatto il miglior concerto degli ultimi 5 anni al graspop (visto live). in effetti ha una vocalità difficile da apprezzare al primo ascolto ma,poi, non ti esce più.
poi, piccola curiosità, negli anni 80 feci una foto con lui,struccato, fuori da radio peter flowers. mi fece subito simpatia avendo la faccia di un sciur rossi qualsiasi.


dei mercyful fate ho ascoltato tutta la discografia, tolti i primi due album + ep l resto mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca. Ottime canzoni sparse in quasi tutti gli album però non a fuoco come speravo, forse giusto In the shadows.
Grandiosa sta cosa della foto, me la posteresti (se ce l'hai ancora si intende)?
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Angus71 il lun giu 22, 20 20:12

Eh eh.. dovrei cercarla a casacdi mia madre.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun giu 22, 20 21:23

Angus71 ha scritto:Eh eh.. dovrei cercarla a casacdi mia madre.

ah ok, pensavo la avessi li, vai tranquillo ;)
Comunque la momento ne ho ordinati 6 del Re, speriamo arrivino il prima possibile :D
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Silvia il lun giu 22, 20 23:25

Vic Rattlehead ha scritto:
Them è quello che ci ho messo di più ad assimilare, il mio preferito al momento è The Eye, ma dei primi è difficile scegliere.
E' inquietante in ogni album e poi ha dei concept veramente belli, indi per cui ora devo averne la discografia :D

:lol:
Hai ragione i concept sono molto curati e come ti dicevo prima secondo me i diversi registri della voce sottolineano spesso i diversi momenti, insomma non è un falsetto messo lì a caso ecco :rotfl:

Comunque x me l’album forse più agghiacciante fra quelli in cui canta il King resta Melissa, probabilmente perchè da ragazzina mi terrorizzava, anche senza conoscere la storia, anzi a dire il vero pensavo che Melissa fosse una ragazza innocente a cui accadeva qualcosa di brutto :lol:

@Angus ma quanta gente hai conosciuto? :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Angus71 il mar giu 23, 20 8:46

Silvia ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:
Them è quello che ci ho messo di più ad assimilare, il mio preferito al momento è The Eye, ma dei primi è difficile scegliere.
E' inquietante in ogni album e poi ha dei concept veramente belli, indi per cui ora devo averne la discografia :D

:lol:
Hai ragione i concept sono molto curati e come ti dicevo prima secondo me i diversi registri della voce sottolineano spesso i diversi momenti, insomma non è un falsetto messo lì a caso ecco :rotfl:

Comunque x me l’album forse più agghiacciante fra quelli in cui canta il King resta Melissa, probabilmente perchè da ragazzina mi terrorizzava, anche senza conoscere la storia, anzi a dire il vero pensavo che Melissa fosse una ragazza innocente a cui accadeva qualcosa di brutto :lol:

@Angus ma quanta gente hai conosciuto? :yeah:


conosciuto, un parolone.. diciamo incontrato. all'epoca, radio peter flowers, organizzava all'interno di linea rock un sacco di interviste. io abitavo a 200mt. sicuramente lui, megadave, udo ed altri..

ps. il mio preferito, forse, è conspiracy
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar giu 23, 20 15:15

Angus71 ha scritto:
conosciuto, un parolone.. diciamo incontrato. all'epoca, radio peter flowers, organizzava all'interno di linea rock un sacco di interviste. io abitavo a 200mt. sicuramente lui, megadave, udo ed altri..

ps. il mio preferito, forse, è conspiracy


Beh dei primi 5 l'unico un pelino sotto, a mio avviso, è Fatal Portrait, gli altri 4 sono tutti sullo stesso livello, penso si vada a gusti.
Chissà cosa ci tirerà fuori con The Institute, previsto per questo infausto 2020 ma ancora manca una release date :(
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Angus71 il mer lug 01, 20 16:05

sicuramente verrà fuori un gran disco. l'anno scorso aveva suonato un pezzo dal vivo e mi era piaciuto.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Vic Rattlehead il mer lug 01, 20 22:45

Angus71 ha scritto:sicuramente verrà fuori un gran disco. l'anno scorso aveva suonato un pezzo dal vivo e mi era piaciuto.

il pezzo inedito dello scorso anno non era male per nulla, certo che la pandemia ha fatto saltare parecchi piani, in attesa c'è anche il nuovo mercyful fate, a maggio shermann aveva dichiarato che c'erano 6/7 pezzi pronti.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: King Diamond (carriera solista)

Messaggiodi Angus71 il gio lug 02, 20 10:07

Vic Rattlehead ha scritto:
Angus71 ha scritto:sicuramente verrà fuori un gran disco. l'anno scorso aveva suonato un pezzo dal vivo e mi era piaciuto.

il pezzo inedito dello scorso anno non era male per nulla, certo che la pandemia ha fatto saltare parecchi piani, in attesa c'è anche il nuovo mercyful fate, a maggio shermann aveva dichiarato che c'erano 6/7 pezzi pronti.


disco che attendo con ansia :yeah:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

PrecedenteProssimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!