Pagina 1 di 1

Powerwolf

MessaggioInviato: dom apr 11, 10 0:34
di fabriziomagno
heavy metal band tedesca, dal look particolare (con tanto di face painting) e testi tra mitologia rumena e legende varie, oltre a lyrics sulla chiesta, sempre molto tamarri eh. Tre dischi all'attivo, dal vivo non utilizzano il basso, fondamentale importanza ha invece l'organo, che rende il sound "oscuro" e "liturgico". Nell'ultimo Bible Of The Beast, versione digipack, c'è come bonus dvd il concerto del Wacken 2008, davvero piacevole! Io a questi matti li adoro... :W"W:

DISCOGRAFIA:
Return In Bloodred Full-length, 2005
Lupus Dei Full-length, 2007
Bible of the Beast Full-length, 2009

http://www.powerwolf.net

Re: Powerwolf

MessaggioInviato: mer apr 14, 10 10:48
di Arekusu
Io ascoltai il primo disco, francamente davvero non mi disse granché. Sui territori horror metal mi accontento del Re (Diamante, non Stefano). :)

Re: Powerwolf

MessaggioInviato: lun nov 03, 14 20:53
di CowboyFromHell
Un buon gruppo Power, senza troppe pretese ma con un modo molto personale e divertente di proporre la loro musica.

Re: Powerwolf

MessaggioInviato: mer feb 11, 15 11:54
di Ulvez
li ascoltavo tempo fa, e mi piacevano parecchio, poi li ho un po persi di vista.
mi sembrano comunque un buon gruppo; certo non ce li vedo come headliner ai grossi festival, ma penso siano in grado di farsi apprezzare dal vivo come ogni buon gruppo Power

Re: Powerwolf

MessaggioInviato: lun lug 20, 15 10:50
di Ulvez
ho ascoltato giusto ora il loro ultimo album, davvero niente male.
nessuna innovazione, ma questi invasati sanno fare molto bene il loro mestiere :W"W:

Re: Powerwolf

MessaggioInviato: lun lug 20, 15 13:40
di perkelucho
Le loro canzoni sono divertenti e il cantante ha una gran voce, ma penso fra poco cominceranno a ripetersi. Io li ho visti nella mia città ed è vero che non hanno il basso in concerto, perché? :shock:

Re: Powerwolf

MessaggioInviato: lun lug 20, 15 15:06
di Ulvez
perkelucho ha scritto:Le loro canzoni sono divertenti e il cantante ha una gran voce, ma penso fra poco cominceranno a ripetersi. Io li ho visti nella mia città ed è vero che non hanno il basso in concerto, perché? :shock:


credo non abbiano mai avuto un bassista. in studio se ne occupa uno dei due Greywolf (Charles, se non ricordo male), mentre dal vivo usano le basi.
in genere queste cose non le sopporto (il basso è fondamentale, non si può suonare senza! :) ) però a loro glielo concedo.

Re: Powerwolf

MessaggioInviato: gio nov 24, 16 15:45
di Metal Shock
Una delle migliori band power metal.degli ultimi anni. E` vero che tendono a ripetersi su disco, anche come testi, ma trovo i loro brani trascinanti e divertenti. Dal vivo poi sono notevoli, col cantante vero intrattenitore.
Inutile dire quale disco sia il migliore, son tutti tra il 75 e 80, almeno per me, che continuino cosi`. :yeah:

Re: Powerwolf

MessaggioInviato: gio nov 24, 16 20:00
di Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Metal Shock ha scritto:Una delle migliori band power metal.degli ultimi anni. E` vero che tendono a ripetersi su disco, anche come testi, ma trovo i loro brani trascinanti e divertenti. Dal vivo poi sono notevoli, col cantante vero intrattenitore.
Inutile dire quale disco sia il migliore, son tutti tra il 75 e 80, almeno per me, che continuino cosi`. :yeah:


Concordo in tutto e per tutto :yeah: il loro obiettivo non è suonare complessi o tecnici ma suonare un metal epico,se vogliamo anche spaccone e che deve "gasare",li ho conosciuti con Blood Of The Saints ma l'ultimo è leggermente superiore,lo sto ascoltando molto questi giorni :yeah:

Re: Powerwolf

MessaggioInviato: gio mar 30, 23 12:09
di micew64352
L'ultimo album della band, Bible Of The Beast, viene venduto in versione digipack che include un DVD bonus del loro concerto al Wacken 2008, che è davvero piacevole da fnf guardare! Come fan, adoro questi ragazzi pazzi e la loro musica.

Re: Powerwolf

MessaggioInviato: lun apr 03, 23 21:34
di Joey