Epic Metal

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: Epic Metal

Messaggiodi matt strummer il mer ago 13, 14 9:38

non mi sbilancio troppo perchè alla fine non ci credo granchè , ma pare che il 24/10 ci saranno i manilla road in concerto a firenze e dintorni :love: :love:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Epic Metal

Messaggiodi matt strummer il ven set 12, 14 10:56

come previsto i 12 euro iniziali per una non si sa quale mutazione genetica son già diventati 18
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Epic Metal

Messaggiodi ObscureSolstice il sab set 30, 17 15:10

Heavy metal Epico :yeah: :yeah:

Vediamo a chi gli piace sto genere...anche a citare in generale band nuove e del passato.
Adesso sto ascoltando questi canadesi

Tales of Medusa - The Fatal Wounding Gaze (2010)

Immagine
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Epic Metal

Messaggiodi Doomale il sab set 30, 17 15:25

A me piace molto l'epic metal...
Ok chiaramente i gruppi storici sono i meglio di tutti.Quindi Manowar e Manilla Road su tutte poi Medieval Steel, X-caliber,Brocas Helm,Heavy load, Omen, Warlord, DIOOOOOO!!, primi Virgin Steel etc etc etc. ( ce ne sono altri che ho, ma adesso non mi tornano in mente)
Se devo nominare invece gruppi piu recenti che mi piacciono direi...Visigoth, Battleroar, Ironsword ( grandiosi), Eternal Champion e ovviamente come non citare i nostrani Doomsword, i migliori per me...ma già qui sconfiniamo anche in altre terre...
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Epic Metal

Messaggiodi ObscureSolstice il sab set 30, 17 16:26

i Doomsword sono epic metal purosangue, con un influenza lievemente doomeggiante ma conta poco, prevale la matrice di heavy metal epico.
Visti, stravisti e rivisti, anche col vecchio cantante...peccato che da un pò si è spaccata la band per via dell'uscita di alcuni di loro, peccato
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Epic Metal

Messaggiodi Doomale il sab set 30, 17 17:50

ObscureSolstice ha scritto:i Doomsword sono epic metal purosangue, con un influenza lievemente doomeggiante ma conta poco, prevale la matrice di heavy metal epico.
Visti, stravisti e rivisti, anche col vecchio cantante...peccato che da un pò si è spaccata la band per via dell'uscita di alcuni di loro, peccato


Infatti è davvero un peccato che in pratica non stiano facendo piu nulla....avevano un talento cristallino per questo tipo di sonorità. Ovviamente hanno pure studiato da Sor Quorton periodo epico. :-H :love:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Epic Metal

Messaggiodi ObscureSolstice il dom ott 01, 17 15:07

Doomale ha scritto:Infatti è davvero un peccato che in pratica non stiano facendo piu nulla....avevano un talento cristallino per questo tipo di sonorità. Ovviamente hanno pure studiato da Sor Quorton periodo epico. :-H :love:

non per niente...orgoglio lombardo :-H :biglol:

Adesso gli americani...

Skelator - Time of the sword rulers (2008-Compilation)

Immagine
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Epic Metal

Messaggiodi Doomale il lun ott 02, 17 13:32

Obscure, questi li conosci??? Immagino di si...
Spesso sono accostati ai Primordial per la drammaticità di alcune interpretazioni, ma chiaramente per me non li vedono manco col binocolo. Comunque sono buoni e molto epico-drammatico come da miglior folklore Irlandese.

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Epic Metal

Messaggiodi ObscureSolstice il lun ott 02, 17 23:37

ma non direi che c'entrino molto con l'epic :-H
I Mael Mordha sono un folk dalle tinte viking lievemente doomegianti...territorio da ragnarok festival :)
I Doomsword per dire, vengono a volte chiamati viking metal che viene associato al termine epic metal ma è a libera interpretazione alla fine, non ha lo stesso significato anche se il contesto può essere simile, se non per le lyrics sulla storia dei vichinghi la natura la mitologia e altro, ma sotto le parti strumentali e il modo di suonare è diverso ;)

Vado sul classico ora dell'undergroundesco...i teutonici Majesty...che in Germania vengono definiti i manowar tedeschi...

Majesty - Sword & Sorcery (2002)

Immagine

Non ha una sbavatura..tutti gran bei pezzi da cantare a squarciagola
:yeah: inni di battaglia con asce e scudi...alziamo il calice di sangue del nostro nemico...con fierezza, con l'orgoglio vivo dal cuore pulsante per il metallo :drink: :drink: Anche questa battaglia è passata...ma ce ne saranno ancora
Solo gli uomini puri possono imbrandire una spada dal metallo incandescente :drink:

:yeah: Metal to the metalheads :eddie:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Epic Metal

Messaggiodi Doomale il mar ott 03, 17 8:25

Ma si, infatti ti ho detto che li paragonano ai Primordial parzialmente...Loro però sono più sul doom. Ma le parti epiche ci sono eccome :-H Poi non e' che epic metal debba per forza essere Heavy Metal...Senno allora come dici te allora pure per i Doomsword e altri li chiameremmo diversamente. Io non faccio tutte ste restrizioni 8)
I Majesty avevo un paio di cose ma onestamente non mi dicono proprio nulla...sono davvero solo dei cloni dei Manowar, ma non hanno un unghia pero' e' :lips:
A Sto punto rimanendo in Germania molto meglio gli Wizard!! Anche se siamo li...pero' mi coinvolgono di piu! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Epic Metal

Messaggiodi Silvia il mar ott 03, 17 9:49

Ragazzi ma i Savatage non li cita nessuno? A me piace moltissimo The Wake of Magellan! :yeah:

Naturalmente anche i Virgin Steele e quando ascoltavo i Mercyful Fate nel 3000 a.c. mi :rotfl: ricordo che mi piacevano molto anche i Manowar. Mi riecheggia un Violence and bloodshed, vioooooolence and blooooooodshed che ascoltavo spesso ma poi li ho persi di vista e non piu' ripresi.

So che non sono epic ma a proposito di spade/draghi mi piacciono da morire le prime cose dei Rhapsody. Non so perche' mi vengono in mente.

cmq il ternine epic "ai miei tempi" non si usava neppure x i Manowar
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Epic Metal

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 03, 17 11:08

Silvia ha scritto:Ragazzi ma i Savatage non li cita nessuno? A me piace moltissimo The Wake of Magellan! :yeah:

Naturalmente anche i Virgin Steele e quando ascoltavo i Mercyful Fate nel 3000 a.c. mi :rotfl: ricordo che mi piacevano molto anche i Manowar. Mi riecheggia un Violence and bloodshed, vioooooolence and blooooooodshed che ascoltavo spesso ma poi li ho persi di vista e non piu' ripresi.

So che non sono epic ma a proposito di spade/draghi mi piacciono da morire le prime cose dei Rhapsody. Non so perche' mi vengono in mente.

cmq il ternine epic "ai miei tempi" non si usava neppure x i Manowar

Savatage epic :shock: li ho sentiti nominare in tutti i modi oramai, poracci :rotfl:
I Savatage hanno sempre e solo fatto heavy metal, se proprio vogliamo dire da Gutter Ballett un po` sinfonici ma epic non direi.
L`unico gruppo parzialmente epic da te citato direi i Virgin Steele, grande gruppo, ma gli altri proprio no :lol:
Quel disco dei Majesty l`ho anch`io e non e` per niente male, anche se cloni dei Manowar, idem per i Wizard, i cui primi album mi sono sempre piaciuti :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Epic Metal

Messaggiodi Silvia il mar ott 03, 17 11:19

Metal Shock ha scritto:
Silvia ha scritto:Ragazzi ma i Savatage non li cita nessuno? A me piace moltissimo The Wake of Magellan! :yeah:

Naturalmente anche i Virgin Steele e quando ascoltavo i Mercyful Fate nel 3000 a.c. mi :rotfl: ricordo che mi piacevano molto anche i Manowar. Mi riecheggia un Violence and bloodshed, vioooooolence and blooooooodshed che ascoltavo spesso ma poi li ho persi di vista e non piu' ripresi.

So che non sono epic ma a proposito di spade/draghi mi piacciono da morire le prime cose dei Rhapsody. Non so perche' mi vengono in mente.

cmq il ternine epic "ai miei tempi" non si usava neppure x i Manowar

Savatage epic :shock: li ho sentiti nominare in tutti i modi oramai, poracci :rotfl:
I Savatage hanno sempre e solo fatto heavy metal, se proprio vogliamo dire da Gutter Ballett un po` sinfonici ma epic non direi.
L`unico gruppo parzialmente epic da te citato direi i Virgin Steele, grande gruppo, ma gli altri proprio no :lol:
Quel disco dei Majesty l`ho anch`io e non e` per niente male, anche se cloni dei Manowar, idem per i Wizard, i cui primi album mi sono sempre piaciuti :yeah:

Allora c'e' qualcosa che non quadra, perche' ho sempre sentito dire che i VS sono i piu' grandi esponenti dell'epic :shock:

Ho ragione, le etichette sono una schifezza :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Epic Metal

Messaggiodi Doomale il mar ott 03, 17 12:26

Sui Savatage sono d'accordo con Shock! Anche se li hanno etichettati pure power metal quindi... :rotfl: Wake è un bel disco, ma i capolavori per me sono altri prima! :yeah: Comunque un gruppo chiaramente da amare.

I Rhapsody ( che i primi due sono davvero dei bei dischi)...vi prego lasciamoli fuori... :rotfl: :lolcrying: Chiaramente si spade, draghi elfi e glory warrior...però secondo me lo spirito epic metal non c'entra una mazza (chiodata) con loro. (posso anche sbagliare è..Obscure mi correggerà in caso.. :rotfl: )
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Epic Metal

Messaggiodi Silvia il mar ott 03, 17 12:52

Doomale ha scritto:Sui Savatage sono d'accordo con Shock! Anche se li hanno etichettati pure power metal quindi... :rotfl: Wake è un bel disco, ma i capolavori per me sono altri prima! :yeah: Comunque un gruppo chiaramente da amare.

I Rhapsody ( che i primi due sono davvero dei bei dischi)...vi prego lasciamoli fuori... :rotfl: :lolcrying: Chiaramente si spade, draghi elfi e glory warrior...però secondo me lo spirito epic metal non c'entra una mazza (chiodata) con loro. (posso anche sbagliare è..Obscure mi correggerà in caso.. :rotfl: )

No infatti i Rhapsody non c'entrano un fico secco ma mi sono venuti in mente :rotfl:

Comunque le etichette cambiano anche con i tempi... Ormai poi power metal è un termine abusato che butta dentro band che non c'entrano niente le une con le altre.

Tornando all'epic io ricordo che i Virgin Steele venivano etichettati come fra i maggiori esponenti negli anni 90. Ma erano anche gli anni in cui l'alternative era quello dei Korn, x dire. :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!