NWOBHM

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: NWOBHM

Messaggiodi ACEOFSPADES il mar dic 14, 10 8:15

Federico95 ha scritto:I Cobra sono quelli di Jimi Jamison dei Survivor?


No, non sono gli stessi.
Di loro mi ricordo il disco Back From the Dead: per me senza infamia, ma decisamente senza lode.
Anche se quì la NWOBHM era finita da un pezzo.

Immagine
If the music is too loud, you are too old.
Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi.
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te.
ACEOFSPADES
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 29, 10 11:32
Località: Milano

Re: NWOBHM

Messaggiodi beppehmdiana il mar dic 14, 10 16:28

ACEOFSPADES ha scritto:
Federico95 ha scritto:I Cobra sono quelli di Jimi Jamison dei Survivor?


No, non sono gli stessi.
Di loro mi ricordo il disco Back From the Dead: per me senza infamia, ma decisamente senza lode.
Anche se quì la NWOBHM era finita da un pezzo.

Immagine


Inizio e fine sono, secondo un mio parere, delle cose soggettive...ad esempio gli Slander che fecero uscire un disco nel 1989, per alcuni sono parte integrante del movimento NWOBHM...
beppehmdiana
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun mar 15, 10 22:41

Re: NWOBHM

Messaggiodi ACEOFSPADES il mar dic 14, 10 16:43

beppehmdiana ha scritto:
ACEOFSPADES ha scritto:
Federico95 ha scritto:I Cobra sono quelli di Jimi Jamison dei Survivor?


No, non sono gli stessi.
Di loro mi ricordo il disco Back From the Dead: per me senza infamia, ma decisamente senza lode.
Anche se quì la NWOBHM era finita da un pezzo.


Inizio e fine sono, secondo un mio parere, delle cose soggettive...ad esempio gli Slander che fecero uscire un disco nel 1989, per alcuni sono parte integrante del movimento NWOBHM...


L'arco temporale della NWOBHM è una dato ormai acquisito e "istituzionalizzato" e va dal 1979 al 1983, intendendosi per tale i gruppi che hanno esordito discograficamente in quel periodo e per le produzioni di quegli anni; ecco perché ne sono esclusi Judas Priest e Motorhead, anche se in quel periodo hanno sfornato autentici capolavori.
If the music is too loud, you are too old.
Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi.
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te.
ACEOFSPADES
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 29, 10 11:32
Località: Milano

Re: NWOBHM

Messaggiodi jek il mar dic 14, 10 20:29

Er Trucido ha scritto:Immagine
I 100 migliori dischi della Nwobhm. Scritto da Stefano Cerati (redattore della rivista Rock Hard, infatti il loro logo è in bellavista) edito da Tsunami

Acquistato oggi il libro, ottimo tuffo nella memoria avendo vissuto in pieno quegli anni. Ho ritrovato gruppi che non ricordavo come i Savage, Wrathchild, Holocaust, Angel Witch, Tank e tanti altri di cui avevo cassette duplicate vista la carenza di pecunie. Il riferimento ad altre band non U.K. e dovuto all'influenza che ha portato la NWOBHM in europa e nel mondo. Una parentesi bisognerà aprirla con lo sbarco in USA che portera al declino del movimento ma questo è un altro argomento...
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: NWOBHM

Messaggiodi beppehmdiana il mar dic 14, 10 20:47

ACEOFSPADES ha scritto:
beppehmdiana ha scritto:
ACEOFSPADES ha scritto:
Federico95 ha scritto:I Cobra sono quelli di Jimi Jamison dei Survivor?


No, non sono gli stessi.
Di loro mi ricordo il disco Back From the Dead: per me senza infamia, ma decisamente senza lode.
Anche se quì la NWOBHM era finita da un pezzo.


Inizio e fine sono, secondo un mio parere, delle cose soggettive...ad esempio gli Slander che fecero uscire un disco nel 1989, per alcuni sono parte integrante del movimento NWOBHM...


L'arco temporale della NWOBHM è una dato ormai acquisito e "istituzionalizzato" e va dal 1979 al 1983, intendendosi per tale i gruppi che hanno esordito discograficamente in quel periodo e per le produzioni di quegli anni; ecco perché ne sono esclusi Judas Priest e Motorhead, anche se in quel periodo hanno sfornato autentici capolavori.


Libero di pensarla come reputi più opportuno.....
beppehmdiana
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun mar 15, 10 22:41

Re: NWOBHM

Messaggiodi FilippoFestuccia il mer dic 15, 10 12:46

Io sono d'accordo con ACEOFSPADES se devo dirla tutta. I gruppi che sono venuti dopo sono citazione della New Wave eccetera, al massimo, altrimenti dovremmo metterci in mezzo pure il revival di questi ultimi anni e non mi sembra corretto.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: NWOBHM

Messaggiodi raven il mer dic 15, 10 16:29

jek ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Immagine
I 100 migliori dischi della Nwobhm. Scritto da Stefano Cerati (redattore della rivista Rock Hard, infatti il loro logo è in bellavista) edito da Tsunami

Acquistato oggi il libro, ottimo tuffo nella memoria avendo vissuto in pieno quegli anni. Ho ritrovato gruppi che non ricordavo come i Savage, Wrathchild, Holocaust, Angel Witch, Tank e tanti altri di cui avevo cassette duplicate vista la carenza di pecunie. Il riferimento ad altre band non U.K. e dovuto all'influenza che ha portato la NWOBHM in europa e nel mondo. Una parentesi bisognerà aprirla con lo sbarco in USA che portera al declino del movimento ma questo è un altro argomento...



fatti un giro nal ns. data base ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: NWOBHM

Messaggiodi ACEOFSPADES il mer dic 15, 10 16:51

FilippoFestuccia ha scritto:Io sono d'accordo con ACEOFSPADES se devo dirla tutta. I gruppi che sono venuti dopo sono citazione della New Wave eccetera, al massimo, altrimenti dovremmo metterci in mezzo pure il revival di questi ultimi anni e non mi sembra corretto.


Francamente non riesco a seguirti su questo discorso di citazione o revival della NWOBHM.
Non essendo la NWOBHM uno stile musicale, come può esserci una citazione o un revival?
La NWOBHM è stato una movimento musicale estamentente diversificato (tra Venom, Iron Maiden e Girl, stilisticamente ci sono più differenze che punti in comune), che è iniziato e poi è finito: alcuni gruppi hanno continuato, la maggior parte si è fermata a un album o addirittura a qualche singolo.
If the music is too loud, you are too old.
Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi.
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te.
ACEOFSPADES
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 29, 10 11:32
Località: Milano

Re: NWOBHM

Messaggiodi beppehmdiana il mer dic 15, 10 18:03

ACEOFSPADES ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Io sono d'accordo con ACEOFSPADES se devo dirla tutta. I gruppi che sono venuti dopo sono citazione della New Wave eccetera, al massimo, altrimenti dovremmo metterci in mezzo pure il revival di questi ultimi anni e non mi sembra corretto.


Francamente non riesco a seguirti su questo discorso di citazione o revival della NWOBHM.
Non essendo la NWOBHM uno stile musicale, come può esserci una citazione o un revival?
La NWOBHM è stato una movimento musicale estamentente diversificato (tra Venom, Iron Maiden e Girl, stilisticamente ci sono più differenze che punti in comune), che è iniziato e poi è finito: alcuni gruppi hanno continuato, la maggior parte si è fermata a un album o addirittura a qualche singolo.


Ora cominci a piacermi....
beppehmdiana
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun mar 15, 10 22:41

Re: NWOBHM

Messaggiodi Dan g warrior il mer dic 15, 10 19:39

che dire degli HELL, è pazzesco che una band di quel livello non abbia mai pubblicato un lp....http://www.youtube.com/watch?v=cOYVs0MRA4Q http://www.youtube.com/watch?v=PaOBdeHMpiY
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: NWOBHM

Messaggiodi FilippoFestuccia il mer dic 15, 10 20:00

ACEOFSPADES ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Io sono d'accordo con ACEOFSPADES se devo dirla tutta. I gruppi che sono venuti dopo sono citazione della New Wave eccetera, al massimo, altrimenti dovremmo metterci in mezzo pure il revival di questi ultimi anni e non mi sembra corretto.


Francamente non riesco a seguirti su questo discorso di citazione o revival della NWOBHM.
Non essendo la NWOBHM uno stile musicale, come può esserci una citazione o un revival?
La NWOBHM è stato una movimento musicale estamentente diversificato (tra Venom, Iron Maiden e Girl, stilisticamente ci sono più differenze che punti in comune), che è iniziato e poi è finito: alcuni gruppi hanno continuato, la maggior parte si è fermata a un album o addirittura a qualche singolo.

Ma infatti io farei una sincera distinzione tra New Wave of British HEAVY METAL e "band giovani che in quegli anni facevano hard rock e sono state tirate dentro il calderone". Discorso citazione: bon, gli Enforcer allora cosa fanno? Heavy? Non direi, non suonano come gli Accept, o i Black Sabbath, o i Maiden era Dickinson :)
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: NWOBHM

Messaggiodi FilippoFestuccia il lun gen 31, 11 18:01

Mi stavo ascoltando con tutta calma il già citato One Helluva Night, live dei Demon. Spettacolare.
Posso dirvi che tra un po' la vostra sete di album storici NWOBHM verrà accontentata. A piccole gocce, s'intende, ma pazientate e verrete premiati.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: NWOBHM

Messaggiodi nomad il mer feb 23, 11 14:54

Beh WILDCAT dei Tygers, con Jess Cox alla voce, era fantastico, ed anche The Warrior dei Chariot.
Personalmente li ritengo superiori al primo degli Angel Witch!
Avatar utente
nomad
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 237
Iscritto il: mar feb 22, 11 12:23
Località: Roma

Re: NWOBHM

Messaggiodi jek il gio feb 24, 11 20:12

nomad ha scritto:Beh WILDCAT dei Tygers, con Jess Cox alla voce, era fantastico, ed anche The Warrior dei Chariot.
Personalmente li ritengo superiori al primo degli Angel Witch!

Preferisco sempre Spellbound con Derevill alla voce. Ultimamente ho rispolverato i Raven con Wiped Out una goduria :-R
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: NWOBHM

Messaggiodi nomad il sab feb 26, 11 15:21

jek ha scritto:
nomad ha scritto:Beh WILDCAT dei Tygers, con Jess Cox alla voce, era fantastico, ed anche The Warrior dei Chariot.
Personalmente li ritengo superiori al primo degli Angel Witch!

Preferisco sempre Spellbound con Derevill alla voce. Ultimamente ho rispolverato i Raven con Wiped Out una goduria :-R


De gustibus...ma sentir cantare "Insanity" da Cox é un'altra cosa!! Oltre al fatto che in quel disco sono tutte potenziali hit single. A proposito di goduria: proprio iewri ho riiascoltato i Diamond Head di ...Nations. Bei tempi quelli...e bella musica.
Run with the pack
don't turn your back
and lert the goodtimes run away
Avatar utente
nomad
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 237
Iscritto il: mar feb 22, 11 12:23
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!