NWOBHM

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

NWOBHM

Messaggiodi FilippoFestuccia il mer dic 08, 10 15:54

Topic per parlare delle band "minori" della NWOBHM. Io per esempio stavo ascoltando i Tygers of Pan Tang e non mi dicevano niente :oops: mentre, per restare su nomi medio-grossi, Angel Witch e Diamond Head mi piacciono molto. Ho anche nomi molto più nascosti, ma lascio sfogare i nostalgici... :D
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: NWOBHM

Messaggiodi Metal4ever90 il mer dic 08, 10 16:28

Lighthing to the Nations dei Diamond Head è un gran bel disco!!
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: NWOBHM

Messaggiodi Djkelino il mer dic 08, 10 17:11

Sono terribilmente ignorante D:
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: NWOBHM

Messaggiodi Blackster il mer dic 08, 10 17:17

Direi che è sarebbe ancora ora di chiamarla O(Old)WOBHM... comunque anche sono totalmente ignorante in questo settore...
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: NWOBHM

Messaggiodi Dan g warrior il gio dic 09, 10 4:01

FilippoFestuccia ha scritto:Topic per parlare delle band "minori" della NWOBHM. Io per esempio stavo ascoltando i Tygers of Pan Tang e non mi dicevano niente :oops: mentre, per restare su nomi medio-grossi, Angel Witch e Diamond Head mi piacciono molto. Ho anche nomi molto più nascosti, ma lascio sfogare i nostalgici... :D

per curiosità, che album hai sentito dei Tygers? perchè il primo (WILD CAT) è un manifesto della NWOBHM, mentre nei dischi dopo si son dati a una specie di hard melodico che non era granchè, ma il primo è un gran album. Di band minori direi i TYTAN,HOLOCAUST,HELL,DEMON PACT,JAGUAR....comunque per me il debutto degli Angel Witch rimarrà sempre il migliore album di heavy classico di ogni tempo.
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: NWOBHM

Messaggiodi AL1974 il gio dic 09, 10 11:00

avviso ai nostalgici: i Tigers of Pan tang saranno a milano e ravenna nel prossimo febbraio..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: NWOBHM

Messaggiodi jek il gio dic 09, 10 20:39

Be qua vado a nozze. Oltre ai già citati Tigers of Pan tang di cui conservo il mitico Spellbound ne sparo alcuni a memoria come i Satan con Court in The Act, i Raven con Wiped Out i francesi H-Bomb e i mitici Baron Rojo. per la gioa di RAVEN cito i Witchkiller che dalla sua recensione conosciamo in 3. Per ora mi fermo e metto in funzione la memoria vediamo cosa salta fuori. :hello:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: NWOBHM

Messaggiodi pincheloco il gio dic 09, 10 21:18

Alcuni dischi che ho: Tokio Blade, Witchfynde,Mama's Boys, Demon. Poi mi vengono in mente i Samson (non ancora citati), Witchfinder General, Persian Risk, Tank (di cui dovrebbero essere uscite le ristampe)e i Praying Mantis.
Appena mi vengono in mente ne metto altri.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: NWOBHM

Messaggiodi Federico95 il gio dic 09, 10 23:01

jek ha scritto:Be qua vado a nozze. Oltre ai già citati Tigers of Pan tang di cui conservo il mitico Spellbound ne sparo alcuni a memoria come i Satan con Court in The Act, i Raven con Wiped Out i francesi H-Bomb e i mitici Baron Rojo. per la gioa di RAVEN cito i Witchkiller che dalla sua recensione conosciamo in 3. Per ora mi fermo e metto in funzione la memoria vediamo cosa salta fuori. :hello:


Grandi i Witchkiller, Day Of The Saxons è un grande ep :D
Comunque il miglior disco NWOBHM a mio parere è The Unexpected Guest dei Demon 8)
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: NWOBHM

Messaggiodi AL1974 il ven dic 10, 10 11:47

pincheloco ha scritto:Alcuni dischi che ho: Tokio Blade, Witchfynde,Mama's Boys, Demon. Poi mi vengono in mente i Samson (non ancora citati), Witchfinder General, Persian Risk, Tank (di cui dovrebbero essere uscite le ristampe)e i Praying Mantis.
Appena mi vengono in mente ne metto altri.


Demon! Praying Mantis! Samson!
grandissimi!!!!! :yeah: :yeah:

so che c'è in giro un libro che raccoglie i 100 migliori dischi di NWOBHM...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: NWOBHM

Messaggiodi FilippoFestuccia il ven dic 10, 10 15:14

Dei Tygers of Pan Tang ho sentito i classici per intero...niente, non mi piacciono.
Dei Demon ho un bellissimo live, comprato in un negozio di dischi usati a Edinburgo :love:
Non erano male i tedeschi Gravestone, avevano il loro perché insomma...i Praying Mantis per me sono sempre stati strepitosi!
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: NWOBHM

Messaggiodi Federico95 il ven dic 10, 10 19:44

FilippoFestuccia ha scritto:Dei Demon ho un bellissimo live, comprato in un negozio di dischi usati a Edinburgo :love:


One Helluva Night? :D
Purtroppo è l'unico disco ufficiale dei Demon che mi manca :(
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: NWOBHM

Messaggiodi FilippoFestuccia il sab dic 11, 10 0:50

Yes. Hmm...e saresti disposto a spendere qualsiasi cifra per averlo, vero? :twisted: :rotfl:
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: NWOBHM

Messaggiodi Federico95 il sab dic 11, 10 13:55

FilippoFestuccia ha scritto:Yes. Hmm...e saresti disposto a spendere qualsiasi cifra per averlo, vero? :twisted: :rotfl:


Beh direi di sì... Avanti, spara :rotfl:
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: NWOBHM

Messaggiodi jek il sab dic 11, 10 20:10

scartabellando tra i vecchi vinili ho trovato lo splendido LP degli Alcatrazz "No parole from r'n'r" con un giovanissimo malmsteen, un live degli M.S.G. "one nigth at buddokan" e i mitici svizzeri Krokus con "one vice a time". Be dei Demon non ho nulla ma erano mitici veramente.
Ultima modifica di jek su sab dic 11, 10 21:00, modificato 1 volte in totale.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Prossimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!