Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi xutij il mar feb 28, 12 19:39

Sono consapevole che sono una band con i contro attributi.

Il punto è : Sono terribilmente ignorante su di loro.

ISTRUITEMI !!!!!!! :D
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi subhuman il mar feb 28, 12 19:46

:love:

Nel database del sito trovi due recensioni della mitica Torre, se vuoi avere un'infarinatura sulla storia e le vicissitudini della band:

http://www.metallized.it/recensioni.php ... th%20Ungol

Se vuoi ascoltarti qualcosa, invece, prova queste (anche se IMHO ti rovini un po' il gusto, ascoltandoli su youtube in bassa qualità):

http://www.youtube.com/watch?v=BIQDZ8MQ ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=YvO8rtqkjIo
http://www.youtube.com/watch?v=NiblTLfG ... re=related
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi xutij il mar feb 28, 12 19:54

Grazie mille.

Sto sentendo ora le canzoni consigilate. Spaccano niente da dire
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi xSALx il mar feb 28, 12 20:50

Jerry Fogle eroe assoluto.
Io ti consiglio tutti gli album,sono veramente delle perle di pregiata fattura.
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
Avatar utente
xSALx
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab gen 07, 12 19:16
Località: BO

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi The Nightcomer il mar feb 28, 12 23:46

Con l'avatar che mi ritrovo non posso non rispondere... :D
Il primo album (Frost And Fire) rivela evidenti influenze settantiane, tipiche del metal primordiale d'oltreoceano, ma contiene brani di sicuro effetto, generalmente ritenuti tra i classici del materiale inciso dai nostri.
Il secondo (King Of The Dead) è, a mio parere, il migliore: grande ispirazione nel songwriting, assoli intensi e molto espressivi ad opera del compianto e troppo poco considerato Fogle, brani che si diversificano passando da atmosfere epiche con evidenti richiami dark/doom (prendi il termine con le pinze) a vere e proprie sfuriate heavy.
Terzo lavoro (One Foot In Hell) stilisticamente affine al predecessore ed ancora molto valido; forse addirittura più maturo, omogeno e curato, con grandi episodi (Chaos Descend è da antologia).
Valido, sebbene un gradino sotto, anche il quarto lavoro Paradise Lost; degno congedo per una band che ha saputo proporre uno stile sicuramente personale e facilmente riconoscibile, a differenza di molte altre nell'US metal, decisamente più convenzionali. Anche la voce di Tim Baker è particolare: può piacere o meno, ma che si impegni e riesca ad essere dannatamente heavy, a mio parere è evidente.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi subhuman il mer feb 29, 12 14:54

The Nightcomer ha scritto:Con l'avatar che mi ritrovo non posso non rispondere... :D
Il primo album (Frost And Fire) rivela evidenti influenze settantiane, tipiche del metal primordiale d'oltreoceano, ma contiene brani di sicuro effetto, generalmente ritenuti tra i classici del materiale inciso dai nostri.
Il secondo (King Of The Dead) è, a mio parere, il migliore: grande ispirazione nel songwriting, assoli intensi e molto espressivi ad opera del compianto e troppo poco considerato Fogle, brani che si diversificano passando da atmosfere epiche con evidenti richiami dark/doom (prendi il termine con le pinze) a vere e proprie sfuriate heavy.
Terzo lavoro (One Foot In Hell) stilisticamente affine al predecessore ed ancora molto valido; forse addirittura più maturo, omogeno e curato, con grandi episodi (Chaos Descend è da antologia).
Valido, sebbene un gradino sotto, anche il quarto lavoro Paradise Lost; degno congedo per una band che ha saputo proporre uno stile sicuramente personale e facilmente riconoscibile, a differenza di molte altre nell'US metal, decisamente più convenzionali. Anche la voce di Tim Baker è particolare: può piacere o meno, ma che si impegni e riesca ad essere dannatamente heavy, a mio parere è evidente.

Quoto anche le virgole! Il mio preferito è il secondo, anche se la freschezza hard rock del primo mi fa impazzire quasi allo stesso modo.
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi Il vichingo il mer feb 29, 12 18:22

A me piace moltissimo Frost and Fire! :yeah:
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi The Nightcomer il mer feb 29, 12 19:31

Agli estimatori di Frost And Fire mi permetto di suggerire i BEOWULF, autori dell'album SLICE OF LIFE (1980), a mio avviso abbastanza riconducibile stilisticamente al debutto dei Cirith Ungol.

Immagine

Un paio di esempi:
Slice of life
http://www.youtube.com/watch?v=SUHSsIqH07g

Hideway
http://www.youtube.com/watch?v=t0_HiLgI ... re=related

Se poi vogliamo parlare di crossover statunitense fine settanta/inizio ottanta, parliamone... :D
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi subhuman il mer feb 29, 12 19:37

Mitici Beowulf... al solito grande Marco!
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom mag 17, 20 20:14

Pochi interventi per una band mitica che ha pubblicato l'album di ritorno alle scene quest'anno, Forever Black è una bomba!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi Metal Shock il gio giu 04, 20 16:15

Vic Rattlehead ha scritto:Pochi interventi per una band mitica che ha pubblicato l'album di ritorno alle scene quest'anno, Forever Black è una bomba!

Non ti devi stupire più di tanto.
Già l'heavy metal nella sua forma più pura è una musica molto elitaria e ben poco apprezzata, a parte quei pochi e notissimi nomi, poi un gruppo così è ancora ben più difficile che sia apprezzato o conosciuto dagli attuali forumisti.
Tutti gli album che hanno fatto sono piccole gemme di epic metal, grazie anche alla particolare voce di Baker, invero molto caratteristica, ed anche l'ultimo Forever Black è nel solco della tradizione (vedrai che prima o poi verrà recensito, ovviamente danno precedenza ad altre cagate :roll: ).
Il potente sound a cavallo tra heavy classico ed epic è straordinario, si nota come siano un gruppo che deriva dagli anni settanta per via del Reading a volte di chiara matrice Sabbath e per gli assoli talvolta di deriva hard rock più oscuro. Stormbringer è assolutamente sublime :love:
Se non li conosci ti consiglio anche gli Heavy Load, più o meno dello stesso periodo e i ben più attuali Atlantean Kodex autori del miglior disco di epic metal da decenni :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi Silvia il ven giu 05, 20 0:37

Vic Rattlehead ha scritto:Pochi interventi per una band mitica che ha pubblicato l'album di ritorno alle scene quest'anno, Forever Black è una bomba!

Io ancora non l’ho ancora ascoltato, comunque a me piace molto Paradise Lost, il batterista ha un gusto incredibile!!! :yeah: :drum:
X quanto riguarda i commenti sulle pagine dei gruppi non farti trarre in inganno perchè di solito si discute di più nei topic più “affollati” :rotfl:
Nel caso dei CU oltre al thread ascolti se n’è parlato in quello degli acquisti già dal live dell’anno scorso e dovrebbe anche esserci un topic epic in cui si è discussa la discografia mi pare... F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi Metal Shock il ven giu 05, 20 2:02

Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Cirith Ungol.Un piccolo aiuto

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven giu 05, 20 13:15

Metal Shock ha scritto:Se non li conosci ti consiglio anche gli Heavy Load, più o meno dello stesso periodo e i ben più attuali Atlantean Kodex autori del miglior disco di epic metal da decenni :yeah:

Gli Heavy Load non li conosco, gli Atlantean Kodex si, grazie dei consigli ;)

e grazie per il link al topic Epic :D

Silvia ha scritto:Io ancora non l’ho ancora ascoltato, comunque a me piace molto Paradise Lost, il batterista ha un gusto incredibile!!!


Ecco quello è l'unico album che ancora non ho ascoltato, c'è un non so che della produzione che non mi piace, mi sembra un filino anche troppo moderna per quello che riguarda i CU.
In più ancora non riesco a trovarlo ad un prezzo decente!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!