Strana Officina

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Strana Officina

Messaggiodi Victim of Fate il mar lug 09, 13 22:36

Rendiamo un po' di onore al grande metal italiano. La Strana Officina è un pezzo di storia, che piaccia o meno. E con lei altri gruppi storici come i Sabotage a cui andrebbe dedicato un topic. Ho avuto la possibilità di conoscere entrambe le band di persona e, oltre alla loro musica che considero meravigliosa ( per chi dubita è consigliato l' ascolto del lavoro di vecchi capolavori riregistrati " The Faith " ), sono davvero persone ammirevoli.
Che ne pensate???
Lunga vita alla Strana!!! :yeah: :yeah: :yeah:
Victim of Fate
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 26, 13 13:34
Località: Firenze

Re: Strana Officina

Messaggiodi raven il mer lug 10, 13 7:53

Dei SAbotage ho il demo 84 e li ho visti mesi fa dal vivo (vedi report metal on the beach). Cmq la Strana è un pezzo di storia italiana, ho l'EP d'esordio ed il loro brano su HM Eruption. nel db trovi qualcosa su di loro ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Strana Officina

Messaggiodi AL1974 il mer lug 10, 13 10:17

li ho visti dal vivo e sono rimasto folgorato ! veramente bravi! (avevano fatto anche una cover con PIno scotto alla voce)
li conoscevo solo di nome e mi hanno impressionato. bravi davvero. a fine agosto torneranno dalle mie parti e non mancherò!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Strana Officina

Messaggiodi raven il mer lug 10, 13 13:45

purtroppo i lutti che ne hanno segnato la storia li hanno molto cambiati, ma rimangono più che validi.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Strana Officina

Messaggiodi AL1974 il mer lug 10, 13 14:40

raven ha scritto:purtroppo i lutti che ne hanno segnato la storia li hanno molto cambiati, ma rimangono più che validi.


Autostrada dei sogni !!!
strepitosa!!! :_DD :_DD

e luna nera?? ne vogliamo parlare??
da pelle d'oca!!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Strana Officina

Messaggiodi Brodon il lun lug 15, 13 5:44

li ho visti dal vivo e sono rimasto folgorato ! veramente bravi! (avevano fatto anche una cover con PIno scotto alla voce)
li conoscevo solo di nome e mi hanno impressionato. bravi davvero. a fine agosto torneranno dalle mie parti e non mancherò!
Brodon
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 15, 13 5:15

Re: Strana Officina

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il lun lug 15, 13 10:06

autostrada dei sogni...che canzone!
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Strana Officina

Messaggiodi AL1974 il mar gen 14, 14 9:32

Suonano al Colony di Brescia il 22 febbraio!!!

:_DD :_DD :_DD
grandissimi !!!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Strana Officina

Messaggiodi ObscureSolstice il ven mag 05, 17 14:27

il nuovo disco è in uscita a fine 2017, c'è un nuovo singolo ascoltabile. Gran bel pezzo
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Strana Officina

Messaggiodi AL1974 il ven mag 05, 17 18:34

Molto bene! :_DD
devo ancora ascoltarla.
The Wolf Within non era male
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Strana Officina

Messaggiodi ian il mar lug 25, 17 13:20

Victim of Fate ha scritto:Rendiamo un po' di onore al grande metal italiano. La Strana Officina è un pezzo di storia, che piaccia o meno. E con lei altri gruppi storici come i Sabotage a cui andrebbe dedicato un topic. Ho avuto la possibilità di conoscere entrambe le band di persona e, oltre alla loro musica che considero meravigliosa ( per chi dubita è consigliato l' ascolto del lavoro di vecchi capolavori riregistrati " The Faith " ), sono davvero persone ammirevoli.
Che ne pensate???
Lunga vita alla Strana!!! :yeah: :yeah: :yeah:

Autostrada dei sogni, Luna nera... Le mie preferite.. Loro i Savatage e i trentini Skanners secondo me sono le migliori band italiane anni 80
ian
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 20, 17 15:21

Re: Strana Officina

Messaggiodi ian il mar lug 25, 17 13:22

ian ha scritto:
Victim of Fate ha scritto:Rendiamo un po' di onore al grande metal italiano. La Strana Officina è un pezzo di storia, che piaccia o meno. E con lei altri gruppi storici come i Sabotage a cui andrebbe dedicato un topic. Ho avuto la possibilità di conoscere entrambe le band di persona e, oltre alla loro musica che considero meravigliosa ( per chi dubita è consigliato l' ascolto del lavoro di vecchi capolavori riregistrati " The Faith " ), sono davvero persone ammirevoli.
Che ne pensate???
Lunga vita alla Strana!!! :yeah: :yeah: :yeah:

Autostrada dei sogni, Luna nera... Le mie preferite.. Loro i Savatage e i trentini Skanners secondo me sono le migliori band italiane anni 80


Errore dì battitura, volevo scrivere Sabotage
ian
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 20, 17 15:21

Re: Strana Officina

Messaggiodi Andrea Salvador il mer gen 02, 19 15:41

AL1974 ha scritto:
Autostrada dei sogni !!!
strepitosa!!! :_DD :_DD

e luna nera?? ne vogliamo parlare??
da pelle d'oca!!


Ascoltate in versione originale su Youtube. Da ciò che ho sentito Sono due canzoni che ancora oggi suonano fresche ed attuali. Esattamente come quando uscirono. E sono invecchiate fin troppo bene.
Avatar utente
Andrea Salvador
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab mag 16, 15 10:59
Località: San Foca (Pordenone)

Re: Strana Officina

Messaggiodi Andrea Salvador il mer gen 02, 19 15:51

raven ha scritto:purtroppo i lutti che ne hanno segnato la storia li hanno molto cambiati, ma rimangono più che validi.


Che dire... Un caso che mi ha sempre fatto riflettere, Strana Officina a parte, è quello dei triestini Steel Crown e del loro cantante Yako De Bonis. Di loro possiedo la musicassetta di "Sunset Warrior" che, però, dovrei riascoltare, per dare un giudizio serio. Peccato che, anche per loro, un lutto sia stata la causa dello scioglimento. Il loro bassista entrò nei Notturna. Dei Notturna ho sia "Illusioni" che "Le Tue Ali", due buoni/ ottimi album. Anche per loro un lutto è stato il colpo che li ha frenati, nel 2010 quando morì il bassista Stefano Simoni. Sono ancora qui con noi a sfornare buona/ ottima musica. Ma all'epoca rano entrati nel giro della Frontiers Records.

E sono solo due esempi di due band che, non sono il solo a dirlo, erano davvero ottime e con ottime prospettive.
Avatar utente
Andrea Salvador
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab mag 16, 15 10:59
Località: San Foca (Pordenone)

Re: Strana Officina

Messaggiodi AL1974 il dom gen 06, 19 18:34

Stamattina mi sono riascoltato The Faith. Che dire? Mitici. Spero di rivederli presto dal vivo
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!