Helstar

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: Helstar

Messaggiodi d.r.i. il lun set 30, 13 20:43

jek ha scritto:
xutij ha scritto:
jek ha scritto:Ormai è qualche giorno che riascolto Nosferatu, non lo ricordavo per niente. Ottimo album. Certo che negli anni ottanta le scale di Malmstreen furoreggiavano e in questo disco ce ne sono a go go.


Bellisssssssimo. Heavy ? Speed ? Prog ? Neo classic ? Thrash ? Power ? Io lo definirei semplicemente come capolavoro. E che capolavoro !

Decisamente si, un capolavoro difficilmente classificabile in un genere e come detto molto Malmsteen (il primo Malmsteen quello che adoravo) esempio Perseverance e disperation sembra uscito da Rising force.

Cavolo non me lo ricordo ma visti i commenti lo cercherò e me lo riascolterò con piacere
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Helstar

Messaggiodi AL1974 il mar ott 01, 13 11:08

io sto ascoltando glory of chaos!!
spaziale!!!! :P
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Helstar

Messaggiodi jek il mar ott 01, 13 19:08

AL1974 ha scritto:io sto ascoltando glory of chaos!!
spaziale!!!! :P

Mazzate su mazzate :yeah:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Helstar

Messaggiodi The Void il sab ott 05, 13 0:34

Grandissimo gruppo. L'ultimo è una mazzata mostruosa, al limite del thrash. Bello!
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: Helstar

Messaggiodi Fiery Phoenix il ven gen 24, 14 18:04

Io ora sto approfondendo gli ultimi due album, che sono fighissimi. The Garden Of Temptation è magnifica
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Helstar

Messaggiodi jek il ven gen 24, 14 20:34

In aprile uscirà il nuovo :love:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Helstar

Messaggiodi Fiery Phoenix il ven gen 24, 14 20:46

jek ha scritto:In aprile uscirà il nuovo :love:

Sì, l'ho visto tra le news ieri l'altro :D
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Helstar

Messaggiodi AL1974 il sab gen 25, 14 11:32

lo aspetto di brutto anche io! :P :P
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Helstar

Messaggiodi The Void il sab gen 25, 14 17:17

E pure io! :D
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: Helstar

Messaggiodi The Nightcomer il mar gen 28, 14 21:04

The Delirious Nomad ha scritto:
jek ha scritto:
xutij ha scritto:Uno dei migliori gruppi americani di sempre.Basta solo Nosferatu,basta solo nominarlo,per capire la grandezza artistica di un tale capolavoro.

Purtroppo del vecchio materiale non ho più niente. Dovrei rimediare specialmente con Nosferatu, l'avevo duplicato in cassetta, andato perso. :(

:( Cacchio un vero peccato... si trovano in giro?


Direi di si, anche alle fiere del disco, se ti capita di frequentarle. Domenica scorsa, ad esempio, mio fratello è tornato a casa da Pordenone con una bella copia di Nosferatu.
Ho visto ristagnare gli albums di questo gruppo sugli scaffali dei negozi per anni ed anni... Ora stanno destando un certo interesse (per fortuna), ma pur sempre su una nicchia di ascoltatori.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Helstar

Messaggiodi Fiery Phoenix il mar gen 28, 14 21:13

The Nightcomer ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:
jek ha scritto:
xutij ha scritto:Uno dei migliori gruppi americani di sempre.Basta solo Nosferatu,basta solo nominarlo,per capire la grandezza artistica di un tale capolavoro.

Purtroppo del vecchio materiale non ho più niente. Dovrei rimediare specialmente con Nosferatu, l'avevo duplicato in cassetta, andato perso. :(

:( Cacchio un vero peccato... si trovano in giro?


Direi di si, anche alle fiere del disco, se ti capita di frequentarle. Domenica scorsa, ad esempio, mio fratello è tornato a casa da Pordenone con una bella copia di Nosferatu.
Ho visto ristagnare gli albums di questo gruppo sugli scaffali dei negozi per anni ed anni... Ora stanno destando un certo interesse (per fortuna), ma pur sempre su una nicchia di ascoltatori.

Oramai i "Giovani Adepti" sono raramente interessati all' Heavy Classico; preferiscono roba più Trve come gli estremissimi Children Of Bodom... In pratica chi fa musica più malvagia e "SaTaNikA".

Scusate, dovevo sfogarmi sui bimbiminkia, sono andato OT.
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Helstar

Messaggiodi AL1974 il mar gen 28, 14 21:19

The Nightcomer ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:
jek ha scritto:
xutij ha scritto:Uno dei migliori gruppi americani di sempre.Basta solo Nosferatu,basta solo nominarlo,per capire la grandezza artistica di un tale capolavoro.

Purtroppo del vecchio materiale non ho più niente. Dovrei rimediare specialmente con Nosferatu, l'avevo duplicato in cassetta, andato perso. :(

:( Cacchio un vero peccato... si trovano in giro?


Direi di si, anche alle fiere del disco, se ti capita di frequentarle. Domenica scorsa, ad esempio, mio fratello è tornato a casa da Pordenone con una bella copia di Nosferatu.
Ho visto ristagnare gli albums di questo gruppo sugli scaffali dei negozi per anni ed anni... Ora stanno destando un certo interesse (per fortuna), ma pur sempre su una nicchia di ascoltatori.


io Nosferatu me lo sono preso su amazon in mp3... bellissimo!!! :_DD :_DD
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Helstar

Messaggiodi The Nightcomer il mar gen 28, 14 22:18

Fiery Phoenix ha scritto:
The Nightcomer ha scritto:Direi di si, anche alle fiere del disco, se ti capita di frequentarle. Domenica scorsa, ad esempio, mio fratello è tornato a casa da Pordenone con una bella copia di Nosferatu.
Ho visto ristagnare gli albums di questo gruppo sugli scaffali dei negozi per anni ed anni... Ora stanno destando un certo interesse (per fortuna), ma pur sempre su una nicchia di ascoltatori.

Oramai i "Giovani Adepti" sono raramente interessati all' Heavy Classico; preferiscono roba più Trve come gli estremissimi Children Of Bodom... In pratica chi fa musica più malvagia e "SaTaNikA".

Scusate, dovevo sfogarmi sui bimbiminkia, sono andato OT.


Beh, potremmo dire che il metal classico (fatta eccezione per i soliti noti, anche se alla frutta da tempo, e per i cloni) è caduto nel dimenticatoio da parecchi lustri ormai, dapprima in conseguenza al crescente interesse verso le forme di espressione musicale più estrema (le quali, paradossalmente, sono finite per diventare più commerciali) ed infine a causa del fisiologico ricambio generazionale avvenuto nel tempo. Attualmente rimane un genere di nicchia soprattutto per i nostalgici di una certa età, anche se non mancano (fortunatamente) nuovi appassionati tra i più giovani.
Contrariamente a quanto affermato di recente in altro topic, ho notato una certa inversione di tendenza all'ultima fiera del disco, veramente fornita in termini quantitativi (con qualche rara - ma pur sempre preferibile ad assente - escursione sul qualitativo) e, soprattutto, molto, molto frequentata.
Se davvero si vuole la conoscenza e l'approfondimento sono sempre dietro l'angolo, e le rarità ormai sono praticamente state TUTTE ristampate. L'underground è una miniera inesauribile. Se poi ci si accontenta delle releases inutili dei cavalli bolsi dai nomi altisonanti è un altro discorso.
Gli Helstar sono solo l'ennesimo esempio di band snobbata ingiustamente, e lo dico per primo a me stesso, che per anni non li ho minimamente considerati.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Helstar

Messaggiodi jek il mer gen 29, 14 20:21

The Nightcomer ha scritto:Beh, potremmo dire che il metal classico (fatta eccezione per i soliti noti, anche se alla frutta da tempo, e per i cloni) è caduto nel dimenticatoio da parecchi lustri ormai, dapprima in conseguenza al crescente interesse verso le forme di espressione musicale più estrema (le quali, paradossalmente, sono finite per diventare più commerciali) ed infine a causa del fisiologico ricambio generazionale avvenuto nel tempo. Attualmente rimane un genere di nicchia soprattutto per i nostalgici di una certa età, anche se non mancano (fortunatamente) nuovi appassionati tra i più giovani.
Contrariamente a quanto affermato di recente in altro topic, ho notato una certa inversione di tendenza all'ultima fiera del disco, veramente fornita in termini quantitativi (con qualche rara - ma pur sempre preferibile ad assente - escursione sul qualitativo) e, soprattutto, molto, molto frequentata.
Se davvero si vuole la conoscenza e l'approfondimento sono sempre dietro l'angolo, e le rarità ormai sono praticamente state TUTTE ristampate. L'underground è una miniera inesauribile. Se poi ci si accontenta delle releases inutili dei cavalli bolsi dai nomi altisonanti è un altro discorso.
Gli Helstar sono solo l'ennesimo esempio di band snobbata ingiustamente, e lo dico per primo a me stesso, che per anni non li ho minimamente considerati.

Condivido il pensiero, con una visione posiva in più che ho nel vedere e sentire ultimamente, oltre le vecchie glorie, compaiono sulla scena giovani band che ripropongono Heavy, Speed e Thrash di ottima qualita a riprova che forse è in atto un ritorno a sonorita meno estreme.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Helstar

Messaggiodi jek il gio mag 01, 14 20:04

Oggi ho iniziato l'ascolto di "This Wicked Nest". La prima impressione e di entrare in fuciana dell'800, mazzate sudore da togliere il fiato fino al 6 brano dove si respira un po' (per modo di dire) per poi si ricomincia col malio. Devastanti :yeah:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

PrecedenteProssimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!