Carach Angren

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Carach Angren

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar nov 22, 16 0:07

Immagine

Eccoci qua.Il loro nome significa "Fauci di ferro" nella lingua di Mordor.Rispetto al gruppo precedente qui si vira completamente verso altri lidi,perchè si la band suona cacciata e cattiva come si conviene al genere,ma impreziosisce il tutto con un forte taglio sinfonico che si inserisce tra una sfuriata e l'altra.In pratica si pesta,ma si sfarfalla pure...E questo perchè la loro musica ha una componente molto ma molto ma molto teatrale,quasi fosse una colonna sonora.Vengono dall'Olanda,e tutti i loro concept trattano di leggende e maledizioni della loro terra di provenienza,di conseguenza la loro composizione è spettrale caratterizzata da urla,inserti di tastiera,fischi,suoni ed altri "effetti speciali"...certo in ambito sinfonico c'era già chi aveva messo in evidenza la teatralità nelle loro composizioni,ma non credo a risaltarla fino a questo punto...il loro debutto del 2008,Lammendam,parla appunto del fantasma di una donna in bianco che venne avvistato più volte cacciare nella regione,il seguito del 2010 "Death Came Through a Phantom Ship",più caratterizzato da mid tempo,tratta della maledizione dell'olandese volante,"Where the corpses Sink Forever"invece si occupa di sette spettri che infestano le trincee durante la seconda guerra mondiale...I loro album contengono parti tiratissime,intermezzi strumentali,cantato che varia dal growl a risate a urla snervanti che rendono il tutto claustrofobico e spettrale,in modo da calarci ulteriormente nell'atmosfera orrorifica...l'ultimo album devo ancora sentirlo bene ma i primi tre sono di livello altissimo,qui un assaggio

https://youtu.be/BRSjosE_yII
https://youtu.be/42L6jWeX80o
https://youtu.be/flTuM_LR4Mo
https://youtu.be/XIctud_Nv9E
https://youtu.be/wpGR3rC0DV4
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Carach Angren

Messaggiodi Doomale il mer nov 23, 16 12:01

Non male..io ho solo il secondo album che però ho sentito poco... Però sono curioso dell'ingresso di jack Owen in formazione...chitarrista con esperienza e di prim'ordine!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Carach Angren

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 24, 16 13:58

Doomale ha scritto:Non male..io ho solo il secondo album che però ho sentito poco... Però sono curioso dell'ingresso di jack Owen in formazione...chitarrista con esperienza e di prim'ordine!


Già,penso anch'io...non mi aspetto un album death metal ma probabilmente influirà molto sulla composizione e in alcune tracce avranno un approccio più diretto e con meno fronzoli :yeah:
Per quanto riguarda gli album se ho capito i tuoi gusti ti consiglio soprattutto il debutto Lammendam,non un album underground quello no ma sicuramente più vicino agli standard Black metal,il secondo dovrebbe essere quello che ti piace di meno :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Carach Angren

Messaggiodi Doomale il gio nov 24, 16 14:10

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Doomale ha scritto:Non male..io ho solo il secondo album che però ho sentito poco... Però sono curioso dell'ingresso di jack Owen in formazione...chitarrista con esperienza e di prim'ordine!


Già,penso anch'io...non mi aspetto un album death metal ma probabilmente influirà molto sulla composizione e in alcune tracce avranno un approccio più diretto e con meno fronzoli :yeah:
Per quanto riguarda gli album se ho capito i tuoi gusti ti consiglio soprattutto il debutto Lammendam,non un album underground quello no ma sicuramente più vicino agli standard Black metal,il secondo dovrebbe essere quello che ti piace di meno :rotfl:


Allora devo buttarci un orecchio!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Carach Angren

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 24, 16 14:23

Doomale ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Doomale ha scritto:Non male..io ho solo il secondo album che però ho sentito poco... Però sono curioso dell'ingresso di jack Owen in formazione...chitarrista con esperienza e di prim'ordine!


Già,penso anch'io...non mi aspetto un album death metal ma probabilmente influirà molto sulla composizione e in alcune tracce avranno un approccio più diretto e con meno fronzoli :yeah:
Per quanto riguarda gli album se ho capito i tuoi gusti ti consiglio soprattutto il debutto Lammendam,non un album underground quello no ma sicuramente più vicino agli standard Black metal,il secondo dovrebbe essere quello che ti piace di meno :rotfl:


Allora devo buttarci un orecchio!


In caso per farti risparmiare tempo,"La Malediction de la Madame Blanche" mentre del terzo "Bitte Totet mich"e"These Fields Are Lurking"...abbiamo troppa roba da ascoltare :twisted:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Carach Angren

Messaggiodi Doomale il gio nov 24, 16 14:30

Quel titolo li'...La maledition etc etc..gia' mi garba parecchio!
Comunque hai ragione...ho una pila di cd da ascoltare che si sta impolverando cazzo!!..tanta roba...il problema e' che almeno ogni settimana c'e un almeno un uscita che incuriosisce..Quindi o compri..o scarichi..o vai sul tubo e gli ascolti si ingolfano! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Carach Angren

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 24, 16 19:55

Doomale ha scritto:Quel titolo li'...La maledition etc etc..gia' mi garba parecchio!
Comunque hai ragione...ho una pila di cd da ascoltare che si sta impolverando cazzo!!..tanta roba...il problema e' che almeno ogni settimana c'e un almeno un uscita che incuriosisce..Quindi o compri..o scarichi..o vai sul tubo e gli ascolti si ingolfano! :yeah:


Ahahaha infatti,ho intuito che ti mancasse tempo perchè sono nella tua stessa situazione,poi ho avuto due settimane impegnative quindi figurati quanta roba mi manca da ascoltare,ho ascoltato qualcosa ieri notte appena tornato a casa :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Carach Angren

Messaggiodi Doomale il gio nov 24, 16 21:00

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Doomale ha scritto:Quel titolo li'...La maledition etc etc..gia' mi garba parecchio!
Comunque hai ragione...ho una pila di cd da ascoltare che si sta impolverando cazzo!!..tanta roba...il problema e' che almeno ogni settimana c'e un almeno un uscita che incuriosisce..Quindi o compri..o scarichi..o vai sul tubo e gli ascolti si ingolfano! :yeah:


Ahahaha infatti,ho intuito che ti mancasse tempo perchè sono nella tua stessa situazione,poi ho avuto due settimane impegnative quindi figurati quanta roba mi manca da ascoltare,ho ascoltato qualcosa ieri notte appena tornato a casa :yeah:


Ahhhh...immagino...pure io a volte uso la sera e la notte per recuperare con gli ascolti!!!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Carach Angren

Messaggiodi Bassi il mer gen 18, 17 14:27

Li ho visti di spalla ai fleshgod apocalypse qui in olanda e mi hanno lasciato mooolto strano. mi hanno convinto veramente solo in pochi passaggi e neanche capivo quale fosse il genere. in certe parti il cantato sfiorava il ridicolo con un modo di cantare " a scatti" (non so come spiegarlo) ed una chitarra a parecchie corde mai abbastanza incisiva.
Sul palco ci sanno stare alla grande, con il frontman che sembra nato e cresciuto per esibirsi. molto belli i vestiti, i trucchi, e la maschera da teschio con la corona.

Nonostante abbiano suonato per un'ora circa non sono riuscito a capire se mi piacessero almeno un po', cosa mai successa ad un concerto. so solo che il pubblico li ha apprezzati tantissimo, forse pure troppo, per questo sono venuto a cercarli. magari qualcosa la ascolto.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Carach Angren

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 18, 17 15:59

Bassi ha scritto:Li ho visti di spalla ai fleshgod apocalypse qui in olanda e mi hanno lasciato mooolto strano. mi hanno convinto veramente solo in pochi passaggi e neanche capivo quale fosse il genere. in certe parti il cantato sfiorava il ridicolo con un modo di cantare " a scatti" (non so come spiegarlo) ed una chitarra a parecchie corde mai abbastanza incisiva.
Sul palco ci sanno stare alla grande, con il frontman che sembra nato e cresciuto per esibirsi. molto belli i vestiti, i trucchi, e la maschera da teschio con la corona.

Nonostante abbiano suonato per un'ora circa non sono riuscito a capire se mi piacessero almeno un po', cosa mai successa ad un concerto. so solo che il pubblico li ha apprezzati tantissimo, forse pure troppo, per questo sono venuto a cercarli. magari qualcosa la ascolto.


Non mi meraviglia visto che sono in casa,penso che la gente saltasse per qualuque roba proponessero,mi fa veramente strano che fossero addirittura spalla dei Fleshgod,ammappete...comunque anch'io guardando qualche video su internet sembra che il cantante sia un pò una Canon,si ha l'impressione che ogni tanto si "inceppi",forse è perchè è difficile star dietro alla ritmica,non ho idea,come presenza scenica sembra molto bene quasi teatrale...spero di vederli anch'io dal vivo così potrò constatare di persona però finora sembra meglio in studio
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Carach Angren

Messaggiodi Bassi il mer gen 18, 17 16:10

mai ascoltati prima quindi non so se erano proprio certe canzoni a cantare/suonare strano o era lui che si era inceppato (cosa che mi pare strana visto che sembrava un animale da palco). appena sento qualcosa in studio, chiarisco le idee e ti faccio sapere. da dove posso cominciare? ecco la scaletta di ieri http://www.setlist.fm/setlist/carach-an ... 89711.html
(comunque pure per i fleshgod erano impazziti con tanta gente con maglie e felpe loro e la data del giorno prima in un'altra città olandese finita sold out)
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Carach Angren

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 18, 17 22:10

Bassi ha scritto:mai ascoltati prima quindi non so se erano proprio certe canzoni a cantare/suonare strano o era lui che si era inceppato (cosa che mi pare strana visto che sembrava un animale da palco). appena sento qualcosa in studio, chiarisco le idee e ti faccio sapere. da dove posso cominciare? ecco la scaletta di ieri http://www.setlist.fm/setlist/carach-an ... 89711.html
(comunque pure per i fleshgod erano impazziti con tanta gente con maglie e felpe loro e la data del giorno prima in un'altra città olandese finita sold out)


Beh allora posso dirti che quattro o cinque canzoni della setlist suonano strane di loro :D comunque bene,che realtà nostrane fossero riconosciute più all'estero che qua è come scoprire l'acqua calda,ma non pensavo fino a questo punto :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!