Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il dom set 23, 18 7:55

Immagine

Mi appresto a santificare la Domenica con questo :devil: :devil: :yeah: :yeah:
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il dom set 23, 18 10:36

Mulo ha scritto:Immagine

Mi appresto a santificare la Domenica con questo :devil: :devil: :yeah: :yeah:



È stato ristampato nel 1998 su picture disc in edizione limitata da 300 copie, e nel 2005 su vinile con una tiratura di mille copie. :sega:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom set 23, 18 14:13

Doomale ha scritto:
Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom set 23, 18 20:10

Immagine
WATAIN "Casus Luciferi"
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom set 23, 18 21:10

Immagine

Sühnopfer nos sombres chapelles.

@Menhir, questi te li consiglio..La mente è Ardraos, il drummer dei peste Noire e Aorlhac.
Sempre ottime cose in quelle zone li.
Anche il secondo è ottimo.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun set 24, 18 10:35

Doomale ha scritto:
Tatore77 ha scritto:@Doom
A novermbre i Taake fanno un concerto al Traffic insieme ai Selvans e a un altro paio di gruppi, ci vieni? :D

Io ho promesso al figlio di un'amica che ce lo porto, quindi a meno di disastri ci sarò :yeah:


Si lo so'...ne parlavo anche a Menhir, la tentazione ce l'ho sia perché mi piacciono parecchio sia perché suonano tutto il primo album. Maggior ragione ci sono i Selvans anche se li ho visti già diverse volte.
Il problema è che i Taake solitamente grasso che cola, suonano tre quarti d'ora...se son benevoli 50, e l'ultima volta al traffico mi incazzai parecchio. Perché pagare 20-25 euro per così poco tempo non è onesto. I gruppi prima poi non erano all'altezza....Quindi stavolta mi informò prima sulle setlist dei concerti dei giorni immediatamente prima. Mi basterebbe arrivassero almeno ad un ora, non chiedo tanto. :?

Alla fine non vado a vederli nemmeno io...cambio di programma...
...ho convinto il figlio della mia amica ad andare a vederci Zeal&Ardor il 10 novembre :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun set 24, 18 16:13

Immagine

DARKENHOLD "Castellum". Ormai rapito.

Tatore77 ha scritto:Alla fine non vado a vederli nemmeno io...cambio di programma...
...ho convinto il figlio della mia amica ad andare a vederci Zeal&Ardor il 10 novembre :yeah:



Allora, da un lato prettamente musicale e magari anche scenico ( F:- ) direi ottima scelta. La band è validissima.
Però certo, se volevi far "testare" il vero spirito del Black Metal al figlio della tua amica allora quello dei Taake era l'ideale. Si è vero, non si dilungano troppo, ma dal punto di vista energico - attitudinale è uno show molto intenso. In entrambi i casi di sicuro vi divertirete.

Io invece ora sono combattuto tra loro (i Taake ) e il vecchio culto brasiliano Mystifier, che però suonano da un altra parte.
A meno che non passino nelloo stesso periodo altri grossi calibri. O altre band a noi gradite, magari ne parliamo nell'altro topic quando li postiamo. :)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun set 24, 18 16:52

Doomale ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Alla fine non vado a vederli nemmeno io...cambio di programma...
...ho convinto il figlio della mia amica ad andare a vederci Zeal&Ardor il 10 novembre :yeah:



Allora, da un lato prettamente musicale e magari anche scenico ( F:- ) direi ottima scelta. La band è validissima.
Però certo, se volevi far "testare" il vero spirito del Black Metal al figlio della tua amica allora quello dei Taake era l'ideale. Si è vero, non si dilungano troppo, ma dal punto di vista energico - attitudinale è uno show molto intenso. In entrambi i casi di sicuro vi divertirete.

Io invece ora sono combattuto tra loro (i Taake ) e il vecchio culto brasiliano Mystifier, che però suonano da un altra parte.
A meno che non passino nelloo stesso periodo altri grossi calibri. O altre band a noi gradite, magari ne parliamo nell'altro topic quando li postiamo. :)

Il fatto è che nemmeno io conosco i Taake, praticamente mai ascoltati come Marduk :oops:
D'altro canto Zeal&Ardor mi piacciono un sacco e mi sono accertato che piacessero anche al ragazzo (Alessio) facendoglieli vedere sul tubo.
Lo hanno colpito e quindi si va :yeah:

Intanto un album che da sempre tanta soddisfazione

Immagine
:W"W:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun set 24, 18 18:23

Immagine

Era un pò che non lo rimettevo su. Praticamente, Loro, Infallibili. :devil:

Tatore77 ha scritto:Il fatto è che nemmeno io conosco i Taake, praticamente mai ascoltati come Marduk :oops:
D'altro canto Zeal&Ardor mi piacciono un sacco e mi sono accertato che piacessero anche al ragazzo (Alessio) facendoglieli vedere sul tubo.
Lo hanno colpito e quindi si va :yeah:

Intanto un album che da sempre tanta soddisfazione


Beh, mi sembra una cosa logica...sarebbe piaciuto anche a me vedere sto tizio, il problema è che bisogna fare una scelta unica ( nel mio caso ). A meno che non passi Pinkman davanti casa mia e cominci a buttar fuori blocchetti di denari. Utopie da serie tv. :cry:

Concordo sui GRA... :gun:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar set 25, 18 12:08

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar set 25, 18 16:07

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il mar set 25, 18 20:08

Doomale ha scritto:Immagine

Sühnopfer nos sombres chapelles.

@Menhir, questi te li consiglio..La mente è Ardraos, il drummer dei peste Noire e Aorlhac.
Sempre ottime cose in quelle zone li.
Anche il secondo è ottimo.


Ovviamente li conosco, e che ti credi? :rotfl:

Potresti dirmi il gruppo del penultimo post? Darkenhold? mi suona parecchio il nome!

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar set 25, 18 20:19

menhir ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Sühnopfer nos sombres chapelles.

@Menhir, questi te li consiglio..La mente è Ardraos, il drummer dei peste Noire e Aorlhac.
Sempre ottime cose in quelle zone li.
Anche il secondo è ottimo.


Ovviamente li conosco, e che ti credi? :rotfl:

Potresti dirmi il gruppo del penultimo post? Darkenhold? mi suona parecchio il nome!

Immagine


:rotfl: Avrei dovuto immaginarmelo vista la provenienza... :-H Lo sò che quelle zone sono di tua "competenza"! Io invece li ho conosciuti solo dopo aver sbirciato tutte le band dove ha suonato il tentacolare Ardraos.

Si la band del post sono i Darkenhöld, francesi di Nice, Provence-Alpes-Côte d'Azur. A me piacciono molto perchè suonano un black atmosferico medievale per così dire all'antica. Pezzi semplici, non eccessivamente tirati o pesanti, ma dove ogni elemento si incastra alla perfezione e nulla risulta invasivo. Ovviamente non è un caso che molti gruppi che fanno sta roba provengono dalle stesse zone, o limitrofe! :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mar set 25, 18 20:54

Doomale ha scritto:
...francesi di Nice, Provence-Alpes-Côte d'Azur


Semplifico > Nizza :teeth:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar set 25, 18 20:57

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
...francesi di Nice, Provence-Alpes-Côte d'Azur


Semplifico > Nizza :teeth:


:mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!