Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab apr 04, 20 1:59

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab apr 04, 20 13:09

Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab apr 04, 20 13:18

Ciao No Fun, Ciao Federico, Ciao Fabio e Ciao Enry che ogni tanto sono sicuro un occhio lo butti anche tu.
Che dire meglio un mortorio e pochi ma buoni direi anche senza di me, poi se ho allentato è stato principalmente perchè non mi piace la politica di chi governa questo sito e magari poca voglia di scrivere, ma quelli sono altri cazzi.
Comunque il disco citato da Voi due Lokabrenna non l'ho ancora ascoltato, ma sul sito dove collbora adesso il Noncha ( :yeah: ) ovvero metal.it ha preso un grosso voto e ne ho sentito parlare benissimo, quindi lo recuperò quanto prima.
Io ultimamente non ho avuto moltissimo tempo ma tra il finale del 2019 e il 2020 ho apprezzato molto questi dischi che vi posto...pure qui pochi ma buoni. Chiaramente tutti comprati.

Immagine
Loro ormai non hano più bisogno di presentazioni
Immagine
Ottima conferma
Immagine
Il miglior album in assoluto partorito dai Bergamaschi.Dà filo dà torcere ai veri black metallers esteri.
Immagine
Una bomba proto black, speed heavy.
Immagine
Progetto interessante e apocalittico.
Immagine
Questo purtroppome lo sono fatto mettere da parte alla cava e non sò quando arriverà, ma le anteprime ok.

Roba invece del 2019
Immagine
Il chaos
Immagine
Questo ti fà capire come a volte le cose semplici ma fatte con passione e feeling horrorifico sono le migliori.Gran disco.
Immagine
Colpevolmente messo da parte, un fedele compagno di viaggio nei momenti malinconici e più intimi. Dalla foresta nera degli ottimi compagni per un periodo davverio infausto x me.

Infine aggiungerei anche Medico Peste, Sivyj Yar e qualcosa che mi sto perdendo e appena posso comprerò.

Ciao :hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il sab apr 04, 20 20:34

Doomale ha scritto:Ciao No Fun, Ciao Federico, Ciao Fabio e Ciao Enry che ogni tanto sono sicuro un occhio lo butti anche tu.
Che dire meglio un mortorio e pochi ma buoni direi anche senza di me, poi se ho allentato è stato principalmente perchè non mi piace la politica di chi governa questo sito e magari poca voglia di scrivere, ma quelli sono altri cazzi.
Comunque il disco citato da Voi due Lokabrenna non l'ho ancora ascoltato, ma sul sito dove collbora adesso il Noncha ( :yeah: ) ovvero metal.it ha preso un grosso voto e ne ho sentito parlare benissimo, quindi lo recuperò quanto prima.
Io ultimamente non ho avuto moltissimo tempo ma tra il finale del 2019 e il 2020 ho apprezzato molto questi dischi che vi posto...pure qui pochi ma buoni. Chiaramente tutti comprati.
Infine aggiungerei anche Medico Peste, Sivyj Yar e qualcosa che mi sto perdendo e appena posso comprerò.

Ciao :hello:

Olèèèèèèè!!!!!! :D
Sì è un bel disco quello, bisogna limare un po' le composizioni ma hanno già le idee chiarissime rispetto ad altri debuttanti. A presto, mi raccomando!
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il dom apr 05, 20 23:16

Doomale ha scritto:Immagine
Progetto interessante e apocalittico.

Immagine
Colpevolmente messo da parte, un fedele compagno di viaggio nei momenti malinconici e più intimi. Dalla foresta nera degli ottimi compagni per un periodo davverio infausto x me.

Ciao :hello:


UELA'!! Anvedi un po'!! :yeah: Ciao Doom! :yeah:

Il primo l'ho ascoltato e non mi aveva preso, però magari ci torno sopra.
Il secondo, non li conosco, il titolo dell'album mi acchiappa, bello e triste (Doom, forza!) e il progetto pure. Me li cerco mi sa che me li prendo (come faccio quando voglio ascoltare qualcosa per bene).

Io oggi tutto il pomeriggio a fare pulizie in casa con le cuffie che mi sparavano questi:

VI (come si pronuncia? F:- ) : De Praestigiis Angelorum
Immagine
Una botta melodica, cattiva, dissonante alla Deathspell Omega ma con più aggressività.

Immagine
Minchia Ave Matri, Unìa e Lo Jocu de li Spiddi, mizziga, però... però... un po' meno "barocco" con meno tastiere e meno vocine di bambini sarebbe stato meglio, secondo me.

Xantotol: Thus Spake Zaratustra
Immagine
Gli altri polacchi, non atmosferici, non folko-pagani, non ritmico-dissonanti, no: sussurrati alla Von, brutti (anzi no, la tipa non è brutta, proprio per niente, anzi è gnocca, cioè era gnocca, adesso non so com'è, forse lo è ancora boh...), sporchi metallici e satanisti. Mi piacciono un botto, li devo recuperare.

:yeah: Alla prossima.

p.s. la rece di Ozzy del Noncha l'avevo letta :lol:

Ah dimenticavo: @Fabiooooo, ma Weakling come lo ascolti, io leggo che tutti ne parlano in termini mitici ma, ma dove cazzo si trova quell'album, cioè dove lo ascoltate? Non che l'abbia cercato assiduamente ma non ho trovato modo di ascoltarlo (Spotify? No, non so neanche cos'è... pardon)
Ultima modifica di No Fun su lun apr 06, 20 15:48, modificato 1 volte in totale.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il lun apr 06, 20 8:24

incuriosito dalla recensione in home
Immagine

@Doom i Butcher me li segno. il nuovo Imago Mortis devo riascoltarlo meglio ma la prima impressione è ottima
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun apr 06, 20 16:15

Ciao Doom, ciao ragazzi.

Sono rimasto indietro con tutto...Quindi, mi segno gli Imago Mortis visto che mi sono sempre piaciuti e un po' di altre cose.
Ultimi arrivi prima del blocco gli L'ACEPHALE dopo una lunghissima e snervante attesa, il nuovo MY DYING BRIDE e i THY CATAFALQUE disco avantgarde-black come al solito ottimo.
Ah sì, la ristampa di 'Out from the dark' dei Mayhem.

Ho puntato i Vastigr della Avantgarde, sembra un signor disco.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il mar apr 07, 20 7:39

che legnate :devil:
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar apr 07, 20 17:29

Ordinati entrambi in Germania, speriamo non mi facciano penare come i Butcher e gli Imago Mortis

Immagine

Genio e follia, disco ostico da consumare con poca lucidità.

Immagine

Questo ancora è da inquadrare, diverso dal precedente...lo devo studiare bene, mi sembra un suono più saturo.

Ulvez ha scritto:che legnate :devil:

Come dissi giorni fà, una bomba.

enry ha scritto:Ho puntato i Vastigr della Avantgarde, sembra un signor disco.


Questo pure l'ho sentito qualche volta, non male. Con una cover meglio ancora.

No Fun ha scritto:Il secondo, non li conosco, il titolo dell'album mi acchiappa, bello e triste (Doom, forza!) e il progetto pure. Me li cerco mi sa che me li prendo (come faccio quando voglio ascoltare qualcosa per bene).


Fammi sapere poi, io lo rimetto al tramonto.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar apr 07, 20 20:14

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio apr 09, 20 12:47

Immagine

In Attesa di mettere le mani su MedicoPeste e BoP.
Nel frattempo ieri arrivati i vinili di Butcher e Imago Mortis. Due disconi.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il ven apr 10, 20 17:52

nuovo album dei Malokarpatan (recensito anche dai Nostri qui)
al primo ascolto mi sembra essere all'altezza delle migliori aspettative :yeah:
Immagine
EDIT non ho resistito e ho comprato la cassetta su Bandcamp. arriverà chissà quando, ma almeno in digitale ce l'ho già :twisted:
Ultima modifica di Ulvez su lun apr 13, 20 10:42, modificato 3 volte in totale.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il sab apr 11, 20 6:47

TULUS 'Old old death'

I tre dischi degli anni 90 erano belli, hanno avuto la sfortuna di uscire in un periodo dove uscivano due capolavori al mese.
Dopo un paio di ascolti sembra un buon ritorno, giocato sul 'usato-sicuro' ma gradevole.
Secondo me hanno i membri della band hanno troppi progetti - tra l'altro stilisticamente molto simili - e rischiano di disperdere energie e ispirazione, si concentrassero solo su uno la mia sensazione è che potrebbero fare anche meglio.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il sab apr 11, 20 20:33

Forse siamo sotto al bellissimo FERT, ma il livello rimane più che buono:
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il lun apr 13, 20 18:30

ImmagineImmagine
_________________________________________________________________________________________________________

Questo qui sotto me lo aspettavo molto diverso, molto più dark, invece ha una bella carica e dei riff rock n roll orecchiabili, una sorpresa.
Immagine

_________________________________________________________________________________________________________
@Doom
IMPERIUM DEKADENZ: When we are forgotten.
Non metto l'immagine perché non l'ho ascoltato tutto ma solo le tracce disponibili su bandcamp, ma bastano e avanzano per dire che sarà uno dei miei prossimi acquisti. E' quello che mi ci vuole adesso, un suono che lasci un po' di spazio anche alle chitarre che ti trasportano e senza distruggerti col solito scream depressive.

_________________________________________________________________________________________________________

Immagine
Questo avevo letto che avesse influenze folk, che fosse malinconico etc minchia ma è una mazzata nei denti altro che, non fa per me adesso, troppo strillato, mi sa che avevo frainteso o non ho capito l'inglese.
_________________________________________________________________________________________________________
Immagine
Immagine
Questi sono una certezza, ti prendono e non ti mollano, con i loro latrati su danze e corse di chitarre, impossibile non muovere testa e piede.
_________________________________________________________________________________________________________

Immagine

Immagine
il dvd presente nella riedizione di "In The Streams of Inferno".
Visto mentre cercavo di fare una piada :lol:

Adesso per un po' non vi rompo le balle
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!