NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Messaggiodi Doomale il gio nov 20, 14 17:12

...chi si ricorda sto gioiellino?????




Band di punta del black metal ellenico assieme ai cugini Rotting Christ (con cui si divideranno i Thou art Lord) e i Varathron.
La loro peculiarità era quella di usare al posto della chitarra il basso ad 8corde!! La chitarra elettrica veniva usata solo per i solos! Appunto per questo il loro sound era molto particolare e downtuned....Unici e geniali comunque.
Per me il loro capolavoro è Scarlet evil witching black uscito el 1995 grazia alla solita (ai tempi!) Osmose, in cui oltre a ottime strutture rette appunto dal super basso, trovano spazio ottimi inserimenti sinfonici, creando vere e proprie macabre operette!.
Molto buono anche il successivo ep Ancient Pride, con una devastante cover di Each dawn i die dei Manowar.
Anche il debutto "Crossing the fiery path" era buono, ma forse ancora un pò acerbo e alla ricerca della giusta alchimia che giungerà appunto con il successivo capolavoro.
Per chi lo conosce non ha bisogno delle mie presentazioni assolutamente...ma per i piu giovani in cerca di una band davvero "particolare" e diversa dagli allora cliche del black metal assolutamente da riscoprire o scoprire!

:yeah: :yeah: :yeah: :W"W:
Allegati
index.jpeg
index.jpeg (11.17 KiB) Osservato 1903 volte
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Messaggiodi enry il gio nov 20, 14 17:38

Grandi Necromantia, mi piace tutto di loro anche se come detto da Doomale il capolavoro è Sewb.
Da segnalare la recente uscita della raccolta 'Nekromantieon', non il solito best of ma un doppio cd di brani rari che coprono il periodo 89-91 includendo anche le varie cover sparse nella loro discografia di Omen, Manowar, Sodom ecc...Compilation deliziosa che riporta un po' di luce su una band ormai ferma dal 2001.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Messaggiodi Doomale il gio nov 20, 14 18:46

enry ha scritto:Grandi Necromantia, mi piace tutto di loro anche se come detto da Doomale il capolavoro è Sewb.
Da segnalare la recente uscita della raccolta 'Nekromantieon', non il solito best of ma un doppio cd di brani rari che coprono il periodo 89-91 includendo anche le varie cover sparse nella loro discografia di Omen, Manowar, Sodom ecc...Compilation deliziosa che riporta un po' di luce su una band ormai ferma dal 2001.

Enry non avevo dubbi su di te!!! Ahhhh...cmq molto interessante la roccolta anche con i vecchi brani della loro prima incarnazione...!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Messaggiodi Simone [...] il gio nov 20, 14 18:59

Mi unisco, gruppo enorme e sottovalutato al pari dei nostri Mortuary Drape.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Messaggiodi Doomale il gio nov 20, 14 19:59

Simone [...] ha scritto:Mi unisco, gruppo enorme e sottovalutato al pari dei nostri Mortuary Drape.

..vero...comunque ho sentito parlare molto bene dell'ultimo dei Mortuary drape "spiritual independence"....appena potro gli mettero le mani sopra!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Messaggiodi Simone [...] il gio nov 20, 14 20:39

Doomale ha scritto:
Simone [...] ha scritto:Mi unisco, gruppo enorme e sottovalutato al pari dei nostri Mortuary Drape.

..vero...comunque ho sentito parlare molto bene dell'ultimo dei Mortuary drape "spiritual independence"....appena potro gli mettero le mani sopra!


Conto di farlo anch'io, sono molto curioso.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Messaggiodi Selenia il ven nov 21, 14 7:55

Ohh questa mattina mi regalate tante emozioni! Ottimo gruppo davvero, concordo sul fatto che siano sottovalutati come dice Simone.
Il nuovo Mortuary Drape da quello che ho potuto assaggiare è un ottimo disco, purtroppo ancora non ho avuto modo di ascoltarlo tutto ma anche io come voi fremo di metterci le mani sopra!
Avatar utente
Selenia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: ven set 30, 11 15:29
Località: Roma/Taranto

Re: NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Messaggiodi Doomale il ven nov 21, 14 13:16

Allora dai mi sa che stavolta ci farai scappare una bella recensioni sia sui Necromantia che sui Mortuary...!!! :twisted: ...magari i primi sui rispolverati!!...Cmq mi fa piacere vedere che anche voi non li avete dimenticati!!bene... :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Messaggiodi Simone [...] il ven nov 21, 14 16:09

Doomale ha scritto:Allora dai mi sa che stavolta ci farai scappare una bella recensioni sia sui Necromantia che sui Mortuary...!!! :twisted: ...magari i primi sui rispolverati!!...Cmq mi fa piacere vedere che anche voi non li avete dimenticati!!bene... :yeah:


C'è tutta una sfilza di topic aperti da me che non si caga nessuno su questi gruppi ''sfigati'', almeno tu scrivi qualcosa ti prego... :-Z
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Messaggiodi Doomale il ven nov 21, 14 19:31

Simone [...] ha scritto:
Doomale ha scritto:Allora dai mi sa che stavolta ci farai scappare una bella recensioni sia sui Necromantia che sui Mortuary...!!! :twisted: ...magari i primi sui rispolverati!!...Cmq mi fa piacere vedere che anche voi non li avete dimenticati!!bene... :yeah:


C'è tutta una sfilza di topic aperti da me che non si caga nessuno su questi gruppi ''sfigati'', almeno tu scrivi qualcosa ti prego... :-Z

Ahhhhh ahhhhh.....ve bene dai.....sarei molto piu attivo su questo forum solo che sto avendo dei problemi con internet a casa....e dal telefono a smanettare mi impiccio e mi passa la voglia!!!tu comunque continua ad aprirli i topic su sti gruppi!!!! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: NECROMANTIA "scarlet evil witching black"

Messaggiodi Simone [...] il ven nov 21, 14 19:36

Doomale ha scritto:
Simone [...] ha scritto:
Doomale ha scritto:Allora dai mi sa che stavolta ci farai scappare una bella recensioni sia sui Necromantia che sui Mortuary...!!! :twisted: ...magari i primi sui rispolverati!!...Cmq mi fa piacere vedere che anche voi non li avete dimenticati!!bene... :yeah:


C'è tutta una sfilza di topic aperti da me che non si caga nessuno su questi gruppi ''sfigati'', almeno tu scrivi qualcosa ti prego... :-Z

Ahhhhh ahhhhh.....ve bene dai.....sarei molto piu attivo su questo forum solo che sto avendo dei problemi con internet a casa....e dal telefono a smanettare mi impiccio e mi passa la voglia!!!tu comunque continua ad aprirli i topic su sti gruppi!!!! :yeah:


Bisogna portare il male ovunque, faccio del mio meglio :lol:
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!