Grand Belial's Key

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Grand Belial's Key

Messaggiodi vecchio peccatore il lun dic 15, 14 12:50

Immagine

Una delle (poche, a dire il vero) band Black degli USA degne di nota.
Attivi dal '92, sciolti nel 2006 con la morte del cantante e riformati solo per alcuni concerti, han pubblicato tre full.
Si tratta di un Black personale, non velocissimo ma piuttosto cadenzato, produzione sporca ma chiara, a differenza della tradizione del genere, con la voce che si allontana dal classico scream. I testi attaccano il cristianesimo, ma andando alla radice, ovvero all'ebraismo, che in effetti è (insieme agli ebrei) il principale nemico secondo i Grand Belial's Key, che nei loro album parodizzano ed offendono appunto la religione ebraica con ogni mezzo.
Il mio preferito è "Judeobeast assassination" (2001), compatto e violento, ottimo album veramente, seguito da "Kosherat".
Consiglio un ascolto anche a chi non ama molto il Black, perché loro si discostano molto dalla scuola norvegese.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Grand Belial's Key

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun dic 15, 14 13:21

vecchio peccatore ha scritto:Una delle (poche, a dire il vero) band Black degli USA degne di nota.

Non ti piace molto il Cascadian eh? :lol:

Questi me li devo sentire, mi ispirano :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Grand Belial's Key

Messaggiodi vecchio peccatore il lun dic 15, 14 19:24

The Delirious Nomad ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Una delle (poche, a dire il vero) band Black degli USA degne di nota.

Non ti piace molto il Cascadian eh? :lol:


Non molto, né musicalmente né ideologicamente (eppure sono appassionato di Black ed ecologista, pensa se non lo fossi :lol: )
Ammetto però di doverlo approfondire meglio, per ora mi son fermato dopo aver ascoltato Wolves in the throne room, Panopticon, Falls of Rauros e Skagos, roba carina ma dopo un po' per me noiosa.
E' da un po' però che voglio sentire i Moss of Moonlight, quindi chissà...
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Grand Belial's Key

Messaggiodi Doomale il gio set 29, 16 20:53

Band davvero valida! Un Black metal apparentemente semplice...ma vario e ragionato. Anche per me come VecchioPeccatore il must e' Judeobeast...Adoro 'sti gruppi. Peccato per la non facile reperibilità del materiale...Tempo fa' hanno fatto anche qualche data in dei festival underground in Europa. :ave:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Grand Belial's Key

Messaggiodi vecchio peccatore il ven set 30, 16 19:15

Doomale ha scritto:Band davvero valida! Un Black metal apparentemente semplice...ma vario e ragionato. Anche per me come VecchioPeccatore il must e' Judeobeast...Adoro 'sti gruppi. Peccato per la non facile reperibilità del materiale...Tempo fa' hanno fatto anche qualche data in dei festival underground in Europa. :ave:


Si sono riformati per 2 concerti quest'anno, uno negli USA ed uno in Finlandia, entrambi all'inizio di questo mese ormai finito, e c'è la possibilità di show nel 2017.
Comunque, per news su di loro e gli Arghoslent (band eccezionale a dir poco), hanno fatto il sito weltenfeind.com.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Grand Belial's Key

Messaggiodi Doomale il sab ott 01, 16 12:32

vecchio peccatore ha scritto:
Doomale ha scritto:Band davvero valida! Un Black metal apparentemente semplice...ma vario e ragionato. Anche per me come VecchioPeccatore il must e' Judeobeast...Adoro 'sti gruppi. Peccato per la non facile reperibilità del materiale...Tempo fa' hanno fatto anche qualche data in dei festival underground in Europa. :ave:


Si sono riformati per 2 concerti quest'anno, uno negli USA ed uno in Finlandia, entrambi all'inizio di questo mese ormai finito, e c'è la possibilità di show nel 2017.
Comunque, per news su di loro e gli Arghoslent (band eccezionale a dir poco), hanno fatto il sito weltenfeind.com.


Buono a sapersi...gli Arghoslent non li conosco...ma sono andato ad informarmi un po'. Da quanto ho letto sono molto validi ed interessanti..vedrò di recuperare qualcosa!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Grand Belial's Key

Messaggiodi enry il sab ott 15, 16 14:01

Doomale ha scritto:Band davvero valida! Un Black metal apparentemente semplice...ma vario e ragionato. Anche per me come VecchioPeccatore il must e' Judeobeast...Adoro 'sti gruppi. Peccato per la non facile reperibilità del materiale...Tempo fa' hanno fatto anche qualche data in dei festival underground in Europa. :ave:

Piacciono anche a me, difficili da trovare io ne ho recuperati 2 dalla tedesca WTC, Judeobeast è un gran disco sul serio :D
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Grand Belial's Key

Messaggiodi Doomale il sab ott 15, 16 14:25

enry ha scritto:
Doomale ha scritto:Band davvero valida! Un Black metal apparentemente semplice...ma vario e ragionato. Anche per me come VecchioPeccatore il must e' Judeobeast...Adoro 'sti gruppi. Peccato per la non facile reperibilità del materiale...Tempo fa' hanno fatto anche qualche data in dei festival underground in Europa. :ave:

Piacciono anche a me, difficili da trovare io ne ho recuperati 2 dalla tedesca WTC, Judeobeast è un gran disco sul serio :D


Uè ciao Enry!!
E' vero Judeobeast è davvero un must assoluto..ma pure Kosherat non scherza affatto ( strano che però vedevo dal vivo quelle rare volte non eseguono nulla..solo i primi due e i demo)...Però se devo dirti la verità, il mio preferito è il primo Mocking the philantropist che conserva quell'aurea "magica" (non mi vengono altri termini x spiegarlo :? ). Appunto l'ho ordinato ieri alla Drakkar 666 insieme all'altra band parallela a loro gli Arghoslent ( fenomenali pure loro..ma sul death)...Sperando che mi arrivino. Scontato dirti che piano piano li prendere tutti sia degli uni che degli altri! ;)
Nota a parte per le "simpaticissime" cover di tutti i loro album davvero imbattibili!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!