BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi Painkiller il lun mar 16, 15 13:58

Li ho sentiti per caso tempo fa, propongono uno strano mix di black sinfonico, con venature power. Ho letto un po' di loro su wikipedia, ma non si hanno notizie dal 2006 sebbene vengano descritti "in attività". Qualcuno ne sa di più? Quale album mi consigliate?
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi d.r.i. il lun mar 16, 15 14:06

Io avevo (in ordine di data)

A Black Moon Broods over Lemuria
Starfire Burning upon the Ice-Veiled Throne of Ultima Thule
Battle Magic
The Power Cosmic

i primi due belli, però alla lunga stancano.
Dovrebbero essere in pausa o comunque non attivi al momento
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi Painkiller il lun mar 16, 15 14:11

Grazie d.r.i., dovendo scegliere, Quale?

d.r.i. ha scritto:Io avevo (in ordine di data)

A Black Moon Broods over Lemuria
Starfire Burning upon the Ice-Veiled Throne of Ultima Thule
Battle Magic
The Power Cosmic

i primi due belli, però alla lunga stancano.
Dovrebbero essere in pausa o comunque non attivi al momento
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi d.r.i. il lun mar 16, 15 14:12

Painkiller ha scritto:Grazie d.r.i., dovendo scegliere, Quale?

d.r.i. ha scritto:Io avevo (in ordine di data)

A Black Moon Broods over Lemuria
Starfire Burning upon the Ice-Veiled Throne of Ultima Thule
Battle Magic
The Power Cosmic

i primi due belli, però alla lunga stancano.
Dovrebbero essere in pausa o comunque non attivi al momento


A memoria Starfire Burning upon the Ice-Veiled Throne of Ultima Thule
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi SambalzalzaL il lun mar 16, 15 14:16

Spaccano le chiappe!!! :D Li ho seguiti sin dagli esordi e Lord Byron non mi ha mai deluso. Allora, stanno fermi dal 2006 è vero, il motivo è che Byron ha le mani in pasta in parecchi gruppi di quelli che riattualizzano battaglie dell'antichità, medioevo specialmente in UK, collabora con case editrici per libri gioco tipo DnD (anche i BalSagoth hanno una loro linea di libri/giochi da tavola), inoltre collabora anche in sede di produzione con altri gruppi metal. Insomma, non credo si annoi, è di una poliedricità pazzesca :D I miei preferiti sono Battle Magic e A Black Moon Broods over Lemuria
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi Painkiller il lun mar 16, 15 14:24

Caspita, pure il Samba li ascolta! Grazie ad entrambi. Se non producono dischi da così tanto tempo è perchè allora i giochi da tavolo gli rendono di più della musica!!! :D

SambalzalzaL ha scritto:Spaccano le chiappe!!! :D Li ho seguiti sin dagli esordi e Lord Byron non mi ha mai deluso. Allora, stanno fermi dal 2006 è vero, il motivo è che Byron ha le mani in pasta in parecchi gruppi di quelli che riattualizzano battaglie dell'antichità, medioevo specialmente in UK, collabora con case editrici per libri gioco tipo DnD (anche i BalSagoth hanno una loro linea di libri/giochi da tavola), inoltre collabora anche in sede di produzione con altri gruppi metal. Insomma, non credo si annoi, è di una poliedricità pazzesca :D I miei preferiti sono Battle Magic e A Black Moon Broods over Lemuria
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi SambalzalzaL il lun mar 16, 15 14:32

Painkiller ha scritto:Caspita, pure il Samba li ascolta! Grazie ad entrambi. Se non producono dischi da così tanto tempo è perchè allora i giochi da tavolo gli rendono di più della musica!!! :D

SambalzalzaL ha scritto:Spaccano le chiappe!!! :D Li ho seguiti sin dagli esordi e Lord Byron non mi ha mai deluso. Allora, stanno fermi dal 2006 è vero, il motivo è che Byron ha le mani in pasta in parecchi gruppi di quelli che riattualizzano battaglie dell'antichità, medioevo specialmente in UK, collabora con case editrici per libri gioco tipo DnD (anche i BalSagoth hanno una loro linea di libri/giochi da tavola), inoltre collabora anche in sede di produzione con altri gruppi metal. Insomma, non credo si annoi, è di una poliedricità pazzesca :D I miei preferiti sono Battle Magic e A Black Moon Broods over Lemuria


Ahahahahah è molto probabile! Il loro boom fu di cordata a quello scandinavo che si fece sentire pure in Inghilterra ma rimasero sempre un gruppo non tanto conosciuto e poco pompato dalle riviste di settore. Il progetto era nato proprio da lui che da sempre era un pazzo esaltato per il fantasy ed i giochi di ruolo, ricordo un'intervista dove diceva che la band non nasce per fare musica tradizionale ma x essere la colonna sonora quando si gioca a queste cose. Alla fine sono l'altra faccia della medaglia assieme ai Bolt Thrower, pure loro inglesi e sempre in fissa per i giochi da tavolo :yeah:
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi enry il lun mar 16, 15 14:45

Ho i primi tre presi all'epoca, i primi due non sono male (soprattutto il secondo) ma già col terzo hanno iniziato a stancarmi, è un genere che salvo le classiche eccezioni mi piace poco. Diciamo che la penso come d.r.i.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi enry il lun mar 16, 15 14:53

SambalzalzaL ha scritto:
Painkiller ha scritto:Caspita, pure il Samba li ascolta! Grazie ad entrambi. Se non producono dischi da così tanto tempo è perchè allora i giochi da tavolo gli rendono di più della musica!!! :D

SambalzalzaL ha scritto:Spaccano le chiappe!!! :D Li ho seguiti sin dagli esordi e Lord Byron non mi ha mai deluso. Allora, stanno fermi dal 2006 è vero, il motivo è che Byron ha le mani in pasta in parecchi gruppi di quelli che riattualizzano battaglie dell'antichità, medioevo specialmente in UK, collabora con case editrici per libri gioco tipo DnD (anche i BalSagoth hanno una loro linea di libri/giochi da tavola), inoltre collabora anche in sede di produzione con altri gruppi metal. Insomma, non credo si annoi, è di una poliedricità pazzesca :D I miei preferiti sono Battle Magic e A Black Moon Broods over Lemuria


Ahahahahah è molto probabile! Il loro boom fu di cordata a quello scandinavo che si fece sentire pure in Inghilterra ma rimasero sempre un gruppo non tanto conosciuto e poco pompato dalle riviste di settore. Il progetto era nato proprio da lui che da sempre era un pazzo esaltato per il fantasy ed i giochi di ruolo, ricordo un'intervista dove diceva che la band non nasce per fare musica tradizionale ma x essere la colonna sonora quando si gioca a queste cose. Alla fine sono l'altra faccia della medaglia assieme ai Bolt Thrower, pure loro inglesi e sempre in fissa per i giochi da tavolo :yeah:

Starfire Burning prese 100/100 su Flash, 4.5/5 su MS e Grind Zone, il loro 'pompaggio' lo hanno avuto, è con il terzo che i voti si abbassarono di brutto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi Painkiller il lun mar 16, 15 15:04

Ah ah ah, ra ho decisamente le idee più chiare :lol:

enry ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:
Painkiller ha scritto:Caspita, pure il Samba li ascolta! Grazie ad entrambi. Se non producono dischi da così tanto tempo è perchè allora i giochi da tavolo gli rendono di più della musica!!! :D

SambalzalzaL ha scritto:Spaccano le chiappe!!! :D Li ho seguiti sin dagli esordi e Lord Byron non mi ha mai deluso. Allora, stanno fermi dal 2006 è vero, il motivo è che Byron ha le mani in pasta in parecchi gruppi di quelli che riattualizzano battaglie dell'antichità, medioevo specialmente in UK, collabora con case editrici per libri gioco tipo DnD (anche i BalSagoth hanno una loro linea di libri/giochi da tavola), inoltre collabora anche in sede di produzione con altri gruppi metal. Insomma, non credo si annoi, è di una poliedricità pazzesca :D I miei preferiti sono Battle Magic e A Black Moon Broods over Lemuria


Ahahahahah è molto probabile! Il loro boom fu di cordata a quello scandinavo che si fece sentire pure in Inghilterra ma rimasero sempre un gruppo non tanto conosciuto e poco pompato dalle riviste di settore. Il progetto era nato proprio da lui che da sempre era un pazzo esaltato per il fantasy ed i giochi di ruolo, ricordo un'intervista dove diceva che la band non nasce per fare musica tradizionale ma x essere la colonna sonora quando si gioca a queste cose. Alla fine sono l'altra faccia della medaglia assieme ai Bolt Thrower, pure loro inglesi e sempre in fissa per i giochi da tavolo :yeah:

Starfire Burning prese 100/100 su Flash, 4.5/5 su MS e Grind Zone, il loro 'pompaggio' lo hanno avuto, è con il terzo che i voti si abbassarono di brutto.
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi Galilee il lun mar 16, 15 15:27

Bravi sono bravi, ma io non li reggo proprio, mi sembra di sentire sigle di cartoni animati tamarrissimi, o colonne sonore epiche kitsch degne dei peggiori guerrieri gay in mutandoni di pelle.

Non fanno per me, ma a chi piace il genere li consiglio vivamente, musicalmente ci sapevano fare..

In casa ho.....Starfire Burning upon the Ice-Veiled Throne of Ultima Thule, che forse è il loro miglior disco.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi Painkiller il lun mar 16, 15 15:37

Ascoltato qualche pezzo sul tubo non mi dispiacciono affatto, certo è vero, fanno un po "Jeeg robot d'acciaio in salsa metal" :rotfl:

Galilee ha scritto:Bravi sono bravi, ma io non li reggo proprio, mi sembra di sentire sigle di cartoni animati tamarrissimi, o colonne sonore epiche kitsch degne dei peggiori guerrieri gay in mutandoni di pelle.

Non fanno per me, ma a chi piace il genere li consiglio vivamente, musicalmente ci sapevano fare..

In casa ho.....Starfire Burning upon the Ice-Veiled Throne of Ultima Thule, che forse è il loro miglior disco.
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi d.r.i. il lun mar 16, 15 15:44

Painkiller ha scritto:Ascoltato qualche pezzo sul tubo non mi dispiacciono affatto, certo è vero, fanno un po "Jeeg robot d'acciaio in salsa metal" :rotfl:

Galilee ha scritto:Bravi sono bravi, ma io non li reggo proprio, mi sembra di sentire sigle di cartoni animati tamarrissimi, o colonne sonore epiche kitsch degne dei peggiori guerrieri gay in mutandoni di pelle.

Non fanno per me, ma a chi piace il genere li consiglio vivamente, musicalmente ci sapevano fare..

In casa ho.....Starfire Burning upon the Ice-Veiled Throne of Ultima Thule, che forse è il loro miglior disco.


Beh tamarri sono tamarri...per questo dico che alla lunga stancano
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi er colica il lun mar 16, 15 15:51

si li conosco, sono validi. recentemente hanno ristampato il loro demo del 93 in cd che è più brutale della roba venuta dopo ma non è proprio fantastico.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: BAL-SAGOTH, che ne pensate?

Messaggiodi Doomale il lun mar 16, 15 19:58

Anche io avevo i primi due....mi piacevano abbastanza ma senza farmi impazzire...anzi a volte erano troppo pomposi...tra i due ho ascoltato di piu il primo....ma a memoria forse il secondo era un pochino meglio...anche ricordo poco e' passato tanto tempo dovrei rispolverare le vecchie cassette...pensa te!!ahhhh
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Prossimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!