Xibalba (Mex)

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Xibalba (Mex)

Messaggiodi Simone [...] il mer apr 01, 15 5:17

Immagine

Qui parliamo di un gruppo estremamente interessante, ma che purtroppo ha pubblicato ben poco, pur riunendosi nel 2007.
Gli Xibalba messicani, sono un gruppo black metal del 1992 fondato in Messico e sono di chiarissima derivazione black metal norvegese dei primi '90, infatti nella loro musica sono ben distinte le influenze dei primi Immortal e Bathory, con le parti più lente di scuola Beherit, tuttavia si scostano dall'attitudine satanista di questi gruppi (specialmente primi Bathory e Beherit), abbracciando più la mitologia e cultura dell'antico Messico, apportando anche una certa epicità nelle composizioni.
L'unico full-length pubblicato e vale a dire Ah Dzam Poop Ek del 1994 è una piccola gemma del black metal che è stato ristampato nel 2007 dalla NWN! Rec. includendo anche le canzoni presenti nello split coi connazionali Avzhia, altro gruppo black metal messicano dell'epoca.
Inoltre, nel 2007, vede luce una compilation dal titolo Ancients, contenente il demo '92 In Lucescitae Tristis Hiei e altri brani inediti del passato.

https://www.youtube.com/watch?v=YtobXXcufag - Ah Dzam Poop Ek (full album)
https://www.youtube.com/watch?v=oHrKNN3BXF4 - Ancients (full compilation)
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!