Pagina 1 di 1

Nordwind

MessaggioInviato: lun apr 13, 15 13:58
di vecchio peccatore
Immagine

Heathen Death Worship.
Ancora Canada, questi però non sono nella vena dei Blasphemy, e fanno Black "puro".
L'EP, "Thy will be done" (2010) è fatto bene ma aggiunge poco a quanto fatto dalla scuola norvegese, si sentono molto i Darkthrone, soprattutto, voce a parte.
Decisamente meglio il full, "Wendehorn", del 2012, 35 minuti di riff spaccaossa, decisamente più massicci di ciò che si trova nel Black di solito, grezzi ma con la loro portata di epicità, batteria che fa largo uso dei piatti ed un miglioramento, per me, anche nella prova vocale. I testi si discostano dal solito satanismo, dateci un'occhiata.

Re: Nordwind

MessaggioInviato: lun apr 13, 15 22:24
di Simone [...]
Hai ascoltato gli Antichrist? :lol:
Il chitarrista dei Nordwind è lo stesso del gruppo succitato.
Per gusto personale preferisco il suono del demo, mentre i riff del full sono davvero interessanti, entrambi i lavori sono molto buoni. Quant'è bello il Canada, andrà a finire che mi ci trasferisco.

Re: Nordwind

MessaggioInviato: mar apr 14, 15 12:34
di vecchio peccatore
A questi Nordwind sono arrivato appunto guardando che fine avessero fatto i membri degli Antichrist, che però non ho ancora ascoltato. Ho fatto overdose di quel genere di Black, per ora lo assumo a piccole dosi.

Re: Nordwind

MessaggioInviato: gio nov 26, 15 16:53
di vecchio peccatore
Non male il loro lato dello split con gli Order of the white hand. Se questi ultimi suonano bene ma fanno il "solito" Black scandinavo, i Nordwind come al solito sono più personali, sound roccioso, voce aggressiva ed autoritaria, quattro tracce senza un momento di calo. Ottima la cover degli Absurd