Svolder

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Svolder

Messaggiodi Simone [...] il mar mag 19, 15 3:25

Immagine

Svolder.
Nome che ricorda la battaglia contro la cristianizzata Norvegia che portò al suicidio di Olaf, tuttavia il gruppo canadese si cimenta nell'odio verso le religioni e gli inganni di queste, non solo quella Cristiana, con un'inequivocabile ''simpatia'' per l'Islam, molto criticato e sbeffeggiato, a cominciare dagli pseudonimi usati dai membri come Imam Obama Al-Hussein, The Prophet Muhammed e blasfemia generale verso l'islamismo.
Parlando di musica, la proposta è un black metal nordamericano riconducibile ai Grand Belial's Key, l'unico disco pubblicato finora Desecration of the Five Holy Pillars è del 2014 e la sua durata di circa 40 minuti è ideale per un primo approccio. Non sono semplicissimi da assimilare, soprattutto perché si tende ad associare maggiormente il genere black metal a cose più commercializzate come le congreghe norvegesi e svedesi, ma sono decisamente interessanti. Sessione ritmica sostenuta, chitarre con il giusto gain e men che meno lo-fi, dai riff con un pizzico di imprevedibilità.
Disco uscito in formato digitale e autoprodotto, poi ristampato dalla Iron Bonehead e Totenkopf Propaganda.

Qui disponibile interamente: http://svolder.bandcamp.com/
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Svolder

Messaggiodi mattstb il mar mag 19, 15 14:10

Simone [...] ha scritto:Immagine

Svolder.
Nome che ricorda la battaglia contro la cristianizzata Norvegia che portò al suicidio di Olaf, tuttavia il gruppo canadese si cimenta nell'odio verso le religioni e gli inganni di queste, non solo quella Cristiana, con un'inequivocabile ''simpatia'' per l'Islam, molto criticato e sbeffeggiato, a cominciare dagli pseudonimi usati dai membri come Imam Obama Al-Hussein, The Prophet Muhammed e blasfemia generale verso l'islamismo.
Parlando di musica, la proposta è un black metal nordamericano riconducibile ai Grand Belial's Key, l'unico disco pubblicato finora Desecration of the Five Holy Pillars è del 2014 e la sua durata di circa 40 minuti è ideale per un primo approccio. Non sono semplicissimi da assimilare, soprattutto perché si tende ad associare maggiormente il genere black metal a cose più commercializzate come le congreghe norvegesi e svedesi, ma sono decisamente interessanti. Sessione ritmica sostenuta, chitarre con il giusto gain e men che meno lo-fi, dai riff con un pizzico di imprevedibilità.
Disco uscito in formato digitale e autoprodotto, poi ristampato dalla Iron Bonehead e Totenkopf Propaganda.

Qui disponibile interamente: http://svolder.bandcamp.com/


ascolto tassativo
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: Svolder

Messaggiodi DeborahLevi il mar mag 19, 15 17:14

sto ascoltando adesso...
per il momento non mi hanno dato particolari emozioni
DeborahLevi
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mag 05, 15 23:31

Re: Svolder

Messaggiodi ObscureSolstice il mar mag 19, 15 23:26

l'odio verso le religioni deve essere senza distinzioni.
i simpatizzanti dell'islam non li sopporto.
E' un controsenso altrimenti.

Soltanto dal logo potevo ben capire..
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Svolder

Messaggiodi Simone [...] il mar mag 19, 15 23:37

ObscureSolstice ha scritto:l'odio verso le religioni deve essere senza distinzioni.
i simpatizzanti dell'islam non li sopporto.
E' un controsenso altrimenti.

Soltanto dal logo potevo ben capire..


Infatti l'Islam è la religione più contestata da questi.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Svolder

Messaggiodi ObscureSolstice il mar mag 19, 15 23:47

Se li contestano perchè sono vestiti come degli islamici?
Io se voglio contestarci contro rimango sempre nei miei abiti.
Non so, sembra una scusa, contestano l'islam e poi il logo richiama, gli abiti pure, e i musicisti non mi sembrano canadesi e nemmeno i loro nomi, saranno vissuti in Canada ma sono mediorientali.
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Svolder

Messaggiodi Simone [...] il mar mag 19, 15 23:53

ObscureSolstice ha scritto:Se li contestano perchè sono vestiti come degli islamici?
Io se voglio contestarci contro rimango sempre nei miei abiti.
Non so, sembra una scusa, contestano l'islam e poi il logo richiama, gli abiti pure, e i musicisti non mi sembrano canadesi e nemmeno i loro nomi, saranno vissuti in Canada ma sono mediorientali.


Paul e Colin Webster non mi sembrano nomi mediorientali.
Di solito, nella satira, ironia e prese per il culo generali, si usa immedesimarsi nei contesti che si stanno criticando.
In molti nel metal si vestono da preti, sacerdoti e cazzi simili, ma mica sono cattolici.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Svolder

Messaggiodi ObscureSolstice il mer mag 20, 15 0:39

ho letto Imam Obama Al-Hussein, mohammed e abbracadabbra di fraccazzi da velletri (docet).
Mh.. a me pare strano.
Ok quello che dici, quelli che si travestono da sacerdoti, come ironia con tuniche e cose simili ma per un tempo limitato ok, oltre no, appunto non lo appoggio.
Tipo i Mortuary Drape ultimamente si stanno mettendo abiti bizzarri e non mi piace la cosa.
Io se devo fanculizzare o devo raccontare un qualcosa a discapito loro lo faccio con la mia faccia e i miei vestiti, di certo non con i loro.
Comunque anche la copertina del loro primo album è discutibile.
Non vorrei che fossero dei paraculi islamisti che fanno finta di contestare le religioni, ma contestano solo i cristiani.
L'islam è come il cristianesimo o peggio.
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Svolder

Messaggiodi vecchio peccatore il mer mag 20, 15 10:13

Logo molto bello, a mio parere.
Appena finito di sentire "Desecration of the five holy pillars", ottimo album, effettivamente ricordano i Grand Belial's Key, forse un po' più martellanti e con meno melodia, ad ogni modo bravi. I testi sono praticamente solo anti-Islam, riferimenti alle altre religioni sostanzialmente non ce ne sono.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Svolder

Messaggiodi mattstb il mer mag 20, 15 11:33

vecchio peccatore ha scritto:Logo molto bello, a mio parere.
Appena finito di sentire "Desecration of the five holy pillars", ottimo album, effettivamente ricordano i Grand Belial's Key, forse un po' più martellanti e con meno melodia, ad ogni modo bravi. I testi sono praticamente solo anti-Islam, riferimenti alle altre religioni sostanzialmente non ce ne sono.

quoto su tutta la linea.

@Obscuresolstice: il solo titolo del disco basta per capire, senza farsi troppe seghe mentali.
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: Svolder

Messaggiodi Simone [...] il mer mag 20, 15 22:28

mattstb ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Logo molto bello, a mio parere.
Appena finito di sentire "Desecration of the five holy pillars", ottimo album, effettivamente ricordano i Grand Belial's Key, forse un po' più martellanti e con meno melodia, ad ogni modo bravi. I testi sono praticamente solo anti-Islam, riferimenti alle altre religioni sostanzialmente non ce ne sono.

quoto su tutta la linea.

@Obscuresolstice: il solo titolo del disco basta per capire, senza farsi troppe seghe mentali.


Io c'ho rinunciato, non ne vale la pena.

Piuttosto mi fa piacere che abbiate apprezzato il disco, giusta la disamina del Peccatore.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!