Black Italiano

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Black Italiano

Messaggiodi mattstb il mer ott 28, 15 16:00

di non ancora citati posso consigliarti A Monumental Black Statue, Gort, Khephra, Kult, Sguaguarahchristis (particolari), Ater e Holselvareg. se ti va, anche gli O che sono un ibrido con il Post-HC
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: Black Italiano

Messaggiodi Ulvez il mer ott 28, 15 17:39

Theo ha scritto:
Ulvez ha scritto:
Theo ha scritto:Chi ha consigliato i Fosch spero stia trollando, per il resto mi limito a quotare i nomi detti dal belluomo Kirves aggiungendo gli Janvs e gli Spite Extreme Wing (sul serio nessuno li ha ancora citati?).


come mai? F:-


Perché son scarsissimi? Ahahah
No vabbè, scherzi a parte, semplicemente perché vista la (bassa) qualità della proposta veder nominati gruppi come Fosch ed Hesperia ed invece nemmeno da una persona un nome come gli Spite Extreme Wing (ma anche gli Janvs...) mi suona quantomeno particolare.

Oh, poi se si vuole fare del campanilismo a tutti i costi è un altro discorso, chiaramente


non sono un massimo esperto in materia di black italiano, i Fosch li conosco perchè sono (quasi) delle mie parti ma non li metto certo sullo stesso piano di altri gruppi più "storici". li ho nominati giusto per mettere un po più di carne al fuoco.

comunque gli Spite Extreme Wing li conosco solo di nome, ma penso che approfitterò del tuo consiglio e mi ascolterò qualcosa
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Black Italiano

Messaggiodi Theo il mer ott 28, 15 18:26

Ulvez ha scritto:
Theo ha scritto:
Ulvez ha scritto:
Theo ha scritto:Chi ha consigliato i Fosch spero stia trollando, per il resto mi limito a quotare i nomi detti dal belluomo Kirves aggiungendo gli Janvs e gli Spite Extreme Wing (sul serio nessuno li ha ancora citati?).


come mai? F:-


Perché son scarsissimi? Ahahah
No vabbè, scherzi a parte, semplicemente perché vista la (bassa) qualità della proposta veder nominati gruppi come Fosch ed Hesperia ed invece nemmeno da una persona un nome come gli Spite Extreme Wing (ma anche gli Janvs...) mi suona quantomeno particolare.

Oh, poi se si vuole fare del campanilismo a tutti i costi è un altro discorso, chiaramente


non sono un massimo esperto in materia di black italiano, i Fosch li conosco perchè sono (quasi) delle mie parti ma non li metto certo sullo stesso piano di altri gruppi più "storici". li ho nominati giusto per mettere un po più di carne al fuoco.

comunque gli Spite Extreme Wing li conosco solo di nome, ma penso che approfitterò del tuo consiglio e mi ascolterò qualcosa


Non ricordo quali altre band tu abbia consigliato, però se ti piace il Black intelligentemente cantato in italiano con varie influenze penso incontreranno il tuo gradimento... :)
In tal caso, ti consiglio anche Nova e Janvs.

EDIT: Comunque ho risposto a te perché mi hai domandato direttamente, ma non ce l'avevo con te con il mio commento... Non sei stato l'unico a citarli, da qui era nata la mia perplessità.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Black Italiano

Messaggiodi BathoryQuorthon il mer ott 28, 15 20:19

Theo ha scritto:Chi ha consigliato i Fosch spero stia trollando, per il resto mi limito a quotare i nomi detti dal belluomo Kirves aggiungendo gli Janvs e gli Spite Extreme Wing (sul serio nessuno li ha ancora citati?).



a me sinceramente piacciono i fosch... i Janvs mi sa che non li ho mai ascoltati, nonostante li conosca di fama :oops:
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Black Italiano

Messaggiodi Galilee il gio ott 29, 15 16:19

E' inutile, il black norvegese fa il culo a tutti, eppure qualche disco italiano targato anni 90 aveva classe da vendere, anche ai Norvegesi.
Questo su tutti.
https://youtu.be/Q05p98xlgWk
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Black Italiano

Messaggiodi enry il gio ott 29, 15 18:50

Infatti il debut dei Necromass è sempre fra i primi che consiglio ;) Anche fra le recensioni mancanti lo avevo segnalato.
Per il resto sono già state citate tante band, mi allineo in particolar modo ai nomi fatti da Kirves e Theo e devo dire che gruppi come Absentia Lunae e Movimento D'Avanguardia Ermetico negli ultimi anni hanno sfornato dischi di gran pregio e non sono ovviamente gli unici.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Black Italiano

Messaggiodi d.r.i. il ven ott 30, 15 8:02

Lupercalia è entrato di botto nei miei dischi preferiti, sorpresissima!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Black Italiano

Messaggiodi metaller nel cuore il ven gen 22, 16 8:12

Cazzo raga! Grazie dei consigli :yeah: Ottimi gli spite extreme wing e i necromass(il primo é solo da adorare :-R )adoro gli Opera IX (tranne l'ultimo) veramente fantastici, ho ascoltato anche gli Hesperia e non sono male ma devo ancora inquadrarli, Selvans ineccepibili, e anche i Movimento d'avanguardia Ermetico mi hanno sorpreso
"Gli dei ti abbandonano e Roma ha vinto
L esercito ribelle sarà presto respinto
Implora il perdono e offri la tua resa
Altari e templi antichi faran posto alla chiesa!"
(Draugr-De Ferro Italico) epic moment

I sip the blood-red wine
My thoughts weigh heavy with the burden of time
From knowledge drunk from the fountain of life
From Chaos born out of love and the scythe
The forest beckons with her nocturnal call
To pull me close amid the baying of wolves
Where the bindings of Christ are down-trodden with scorn
In the dark, odiferous earth

We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between

This is my will...

The forest whispers my name... again and again
The forest whispers my name...
(Cradle Of Filth - The Forest Whispers My Name)
metaller nel cuore
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar dic 24, 13 4:00
Località: Verona, ma più sui monti barbarici

Re: Black Italiano

Messaggiodi Doomale il dom mar 26, 17 15:44

Ho ritrovato questo vecchio topic...ci sarebbe da riordinare un pochino gli eventi temporali...ma ci sono anche buoni spunti per chi vuole affacciarsi a recuperare qualcosa.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Black Italiano

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom mar 26, 17 21:01

Doomale ha scritto:Ho ritrovato questo vecchio topic...ci sarebbe da riordinare un pochino gli eventi temporali...ma ci sono anche buoni spunti per chi vuole affacciarsi a recuperare qualcosa.


Hai fatto bene,alcune band le conoscevo già ma ci saranno sicuramente altre da approfondire...ho solo un dubbio,band come i Draugr o i Selvans dove li ficchiamo? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Black Italiano

Messaggiodi Doomale il dom mar 26, 17 21:45

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Doomale ha scritto:Ho ritrovato questo vecchio topic...ci sarebbe da riordinare un pochino gli eventi temporali...ma ci sono anche buoni spunti per chi vuole affacciarsi a recuperare qualcosa.


Hai fatto bene,alcune band le conoscevo già ma ci saranno sicuramente altre da approfondire...ho solo un dubbio,band come i Draugr o i Selvans dove li ficchiamo? F:-


Beh è una buona domanda...Perchè giustamente il filone proviene di sicuro dal black metal...Però a dirla tutta sarebbero più da intendersi in un pagan (folk) Black....Dato che ci sono faccio pubblicità pure agli Scuorn che sono usciti da poco...e secondo me come "direzione musicale" hanno preso molto da quest'ultimi.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Black Italiano

Messaggiodi menhir il dom mar 26, 17 23:52

Io consiglio gli Skoll e sopratutto i Grendel, ottimo mix di viking/black.
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Precedente

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!