Axis of advance

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Axis of advance

Messaggiodi vecchio peccatore il gio gen 21, 16 18:48

Immagine

Attivi dal '98 al 2007, canadesi prima noti col nome di Sacramentary Abolishment, sono fautori di un Black/Death brutale, ma più complesso e cervellotico della media, con anche canzoni di lunga durata.
Ritmiche strambe, voce che spazia abbastanza nei timbri, devastante martellamento ad opera dell'ottimo J Read (Conqueror, Revenge per dire i due progetti più famosi) alla batteria, tutto ciò senza dimenticarsi di creare un muro sonoro di violenza, specie negli ultimi due album, che rende perfettamente l'idea della guerra. Ed infatti di guerra, fantascienza e fantapolitica parlano i loro testi, altro tratto di originalità.

Tre full, il primo, "Strike" è eccezionale, violento ma anche epico e maestoso, buono "The list" anche se secondo me non ha grossi picchi, "Obey" purtroppo su Internet non l'ho trovato interamente ma mi è sembrato piazzarsi fra i due precedenti da quel che ho sentito.

Un assaggio:

https://www.youtube.com/watch?v=KgC6ozEwyvM
https://www.youtube.com/watch?v=N91BOY5zSP0
https://www.youtube.com/watch?v=dGwcpgoGvlY
https://www.youtube.com/watch?v=Kv00vkeL_yQ
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Axis of advance

Messaggiodi Black brains il ven gen 22, 16 21:55

non li conoscevo... i pezzi che hai postato non sono niente male...comunque il batterista dei Revenge è un folle... :banging:
grazie per la segnalazione... approfondirò sicuramente...
Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore, si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi...
(cit. P.J. O'Rourke)
Avatar utente
Black brains
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun nov 24, 14 19:29
Località: Paramaribo


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!