FOREST OF SOULS

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

FOREST OF SOULS

Messaggiodi Doomale il mar feb 16, 16 13:26

Rispolverando un vecchio scatolone con molte musicassette doppiate, ho ritrovato il primo e unico full lenght di questa band francese che era prodotta e distribuita dall'allora mitica Adipocere records (che secondo me con l'osmose e un pochino l'unisound, faceva uscire le cose piu interessanti all'epoca). C'era anche uno speciale su di loro e su altri gruppi dell'etichetta su uno dei primi numeri di Grind Zone.
Che dire secondo me album molto valido e sicuramente da riscoprire per chi si vuole tuffare nel passato e ascoltare sicuramente un album atipico e anche difficile da assimilare. C'è un pò di tutto black..doom...avantgarde..gothic.
Prima e dopo di questo hanno fatto anche degli Ep, ma secondo me questo merita davvero...anche se ripeto ascoltarlo oggi potrebbe far storcere il naso a qualcuno!

http://www.metal-archives.com/bands/For ... ouls/14163

:devil: :W"W:

A proposito sarebbe da aprire un topic anche solo sull'etichetta. Mitica!
Ciao!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: FOREST OF SOULS

Messaggiodi neilpower il mar feb 16, 16 18:59

Band interessante, io posseggo sia il primo ep che l'album completo. Sicuramente meglio quest'ultimo, l'ep era una ristampa su cd di un demo registrato con un 4 piste. Da ascoltare comunque.
Avatar utente
neilpower
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 06, 13 20:18

Re: FOREST OF SOULS

Messaggiodi Doomale il gio feb 18, 16 10:04

...bene..mi fa piacere anche qualcun'altro se li ricordi. Lo sto rispolverando davvero con piacere quell'album...C'è da dire che la Francia in passato tirava fuori spesso questo tipo di progetti...Mi vengono in mente anche Akhenaton e Daemonium che poi erano la stessa cosa...anche compagni di etichetta dei Forest of Souls...ma più orientati su un Black atmosferico. Meglio i Forest tirando le somme.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: FOREST OF SOULS

Messaggiodi enry il mer feb 24, 16 18:08

Adipocere, Osmose, No Colours, Misanthropy...Si andava spesso e volentieri sul sicuro anche se questi o non li ricordo o me li sono persi completamente ?-?
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: FOREST OF SOULS

Messaggiodi Doomale il gio mar 03, 16 20:30

Enry, hai nominato in pratica tutte quelle etichette che a ricordarle mi scende una lacrimuccia!!????...Scherzi a parte (manco tanto!)..tanti piccoli e grandi capolavori. Aggiungerei anche la No fashion e la Necropolis records!...Bei tempi...quelli dei primi Grind zone...spettacolo...????
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: FOREST OF SOULS

Messaggiodi enry il sab mar 05, 16 15:07

Altro che lacrimuccia mi serve un pacchetto di fazzoletti di carta :)
Diciamo che in quel periodo anche la Nuke faceva uscire belle cose...Purtroppo la maggior parte di quelle etichette ha chiuso i battenti da un bel po'. Ah, pure con la Moonfog di Satyr andavo a scatola chiusa :!:
A me la lacrimuccia scende solo a vedere il tuo avatar.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: FOREST OF SOULS

Messaggiodi Doomale il dom mar 06, 16 21:29

A chi lo dici!????..quando vedo a casa sugli scaffali la copertina di The sun of tipharet mi sento come un bambino in un negozio di caramelle!????...ottima la moonfog di Satyr...effettivamente ce n'erano diverse che ci davano soddisfazioni!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!