Alghazanth

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Alghazanth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 29, 16 22:16

1457290567_lobotomius324.jpg
1457290567_lobotomius324.jpg (73.9 KiB) Osservato 715 volte

Siamo in Scandinavia,ma non si parlà nè di Norvegia nè di Svezia,bensì di Finlandia,anche se il gruppo in questione per i primi quattro album non fa altro che ispirarsi al balck metal norvegese degli anni 90,tant'è che non aggiungono nulla di nuovo e forse per questo sono semisconosciuti ai più...dopo i primi dieci anni però sono investiti da un terremoto in formazione,la metà dei membri abbandona e prende strade diverse,sono costretti a due anni di pausa,un bordello insomma...ma proprio da questo periodo di difficoltà il gruppo torna in carreggiata nel 2007 e l'anno dopo pubblica l'album più interessante,"Wreath Of Thevetat",poichè al loro sound originale aggiunge elementi melodici tramite arpeggi di chitarre e tastiere che fanno da contorno all'album dando in alcune parti un tocco che definirei quasi "arioso"...in certi frangenti,come nell'opening "Moving mountains" sembrano ricordare molto i Dimmu Borgir di Enthroned Darkness Triumphant,anche se il gruppo nonè più un clone ma ha un'identità propria,tanto che le tracce che emergono maggiormente sono "The kings to come"e"Twice Born"...Ha una buona produzione quello sì,ma di per sè ci troviamo di fronte ad un gruppo che rimane abbastanza nell'underground,sicuramente non si raggiungono i livelli qualitativi dei connazionali Satanic Warmaster,ma quest'album potrebbe rimanere tutt'ora il loro miglior lavoro.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Alghazanth

Messaggiodi Doomale il ven set 30, 16 8:28

Buona band! Non gli ho mai dato il tempo necessario per un ascolto piu approfondito.. Ma a sto giro penso mi tocca. Mi pare ci sia pure una recensione su metallized.. L'ultimo se ne parlava bene anche altrove. A me piace molto cmq la scena finnica...Me li riascolto poi torno! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Alghazanth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 30, 16 15:32

Vero,ho visto adesso :o anzi a questo punto per quanto riguarda l'album affidatevi alla recensione che lo spiega molto bene e con meno cazzate :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!