Pagina 1 di 1

Kroda

MessaggioInviato: gio feb 09, 17 19:30
di vecchio peccatore
Immagine

Folk/Black dall'Ucraina. Sono una band che nel corso degli anni si è fatta un po' un nome, più che altro in Est Europa a dire il vero, suonando musica tipica per questo genere, a dire il vero a mio parere senza grossi picchi, onesti ma niente altro (almeno per ciò che ho ascoltato sinora, non tutta la loro discografia). Ha attirato però la mia attenzione il loro disco del 2015 "Navij Shron", che sostanzialmente è Dark Ambient, a mio parere davvero ben fatto, solo le ultime 3 tracce sono in linea col Black/Folk, ma non sono niente male nemmeno quelle, una è una cover dei Nokturnal Mortum.
In parole povere, almeno questo album ve lo consiglio, se poi siete fan del genere, andate pure anche sul resto

https://www.youtube.com/watch?v=1_e09Cxo_yk

Re: Kroda

MessaggioInviato: gio feb 09, 17 20:53
di Doomale
Band che conosco e apprezzo da parecchio. Si hanno un gran bel seguito in Est Europa e i loro concerti..che poi nn fanno da molto dato che prima erano un duo, sono quasi dei rituali pagani..molto scenici.
Per quanto riguarda gli album i migliori ( per me ) sono i primi tre , Cry me a River..Towards the firmaments verge of life...Fimbulwinter ( il piu glaciale). Un folk pagan Black impreziosito da molti strumenti tipici della loro terra...con Drum machine pero'...cosa che non mi crea problemi se ben usata.
A me piacciono molto perche' nella loro musica posso "immaginare" quelle distese steppose innevate della transiberiana..o quella natura selvagia tra il triangolo dei Carpazi. Qui da noi non sono molto popolari...infatti i loro cd di solito li ordino in Francia.
Per il resto della loro discografia conosco meno la parte ambient..che e' quella che mi interessa di meno.
Ma sono dannatamente validi e bravi.
Tempo fa' volevo aprirlo io il topic...poi mi e' passato di mente, bravo! Giusto farli conoscere...in Ucraina tra i migliori insieme a Nokturnal Mortum, Drudkh - Hate Forest.
Vado a rimetterli su...mi hai fatto rivenir voglia! :yeah:

Re: Kroda

MessaggioInviato: ven feb 10, 17 11:14
di Ulvez
anche a me era piaciuto molto Navij Shron, un ottimo modo di mischiare black, folk e ambient. per quanto riguarda il resto, devo dire che ho ascoltato ben poco, rimedierò.

Re: Kroda

MessaggioInviato: ven feb 10, 17 17:16
di Tatore77
Preso nota :D

Re: Kroda

MessaggioInviato: ven feb 10, 17 17:48
di Masterburner
in effetti questo pezzo è fenomenale:

https://www.youtube.com/watch?v=26J1iBiFOvQ