Graveland

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Graveland

Messaggiodi vecchio peccatore il lun feb 13, 17 19:04

Immagine

Band polacca, in giro da molti anni ma che nell'ultimo periodo sta salendo un po' alla ribalta, suonando a livello internazionale (hanno in programma tra le altre cose un tour sudamericano).
Ammetto di non aver ascoltato i dischi più recenti, ma solo i primi, quelli per i quali tra l'altro sono bene o male più conosciuti, storia del Black dall'Est Europa. Personalmente non impazzisco come altri per demo quali "In the glare of burning churches" o "Celtic winter", roba storica ma per me nulla di che, già meglio invece il primo full "Carpathian wolves". Il meglio per me arriva con "Thousand swords", grandissimo album molto personale e dall'atmosfera unica, la sola pecca (al di là della copertina) forse la voce di Rob Darken che non ho mai trovato del tutto convincente. Comunque molto consigliato.
Sugli album successivi non vi posso dire granché invece.
Thousand swords:

https://www.youtube.com/watch?v=t9yfhfdFGjY
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Graveland

Messaggiodi Doomale il mar feb 14, 17 8:42

Si...piu o meno hai detto tutto te. Band di culto...Ottimo Thousand swords e anche altri lavori di meta' da The fire of awakening, Dawn of iron blades, Chariots e Will strongher than Death. Un buon pagan Black che ha tratto ispirazione dal compianto Quorton sia per la parte Black che soprattutto per la parte piu epica...non raggiungendone pero' gli stessi fasti a mio modo di vedere.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Graveland

Messaggiodi Ulvez il mar feb 14, 17 15:53

non li conosco molto, dei classici ho ascoltato Thousand Swords ma non mi ha convinto più di tanto, e tra i più recenti Thunderbolts of the gods, molto più epico (e suonato meglio) ma nulla di eccezzionale. comunque credo che almeno i primi album proverò a riascoltarli
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Graveland

Messaggiodi ObscureSolstice il dom feb 19, 17 13:21

Gruppo molto importante, creatura del polistrumentista Darken è stato uno dei più fondamentali per la scena black metal dell'est europa, dove l'influenza del black norvegese ha lasciato l'impronta in Polonia, nella prima prova di importanza del black puro in terra madre nell'underground polacco, dove a seguire sono aumentate band di importanza nella loro nazione con nomi noti, testi sulla mitologia nordica e a seguire nel tempo un influenza sempre maggiore di pagan e viking.
La prima parte è la più importante, ce li dovrei avere tutti.

Doomale ha scritto:Si...piu o meno hai detto tutto te. Band di culto...Ottimo Thousand swords e anche altri lavori di meta' da The fire of awakening, Dawn of iron blades, Chariots e Will strongher than Death. Un buon pagan Black che ha tratto ispirazione dal compianto Quorton sia per la parte Black che soprattutto per la parte piu epica...non raggiungendone pero' gli stessi fasti a mio modo di vedere.

non si può raggiungere.
si può essere solo devoti a Quorthon ;) debitori e capostipiti
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Graveland

Messaggiodi Doomale il dom feb 19, 17 13:53

ObscureSolstice ha scritto:Gruppo molto importante, creatura del polistrumentista Darken è stato uno dei più fondamentali per la scena black metal dell'est europa, dove l'influenza del black norvegese ha lasciato l'impronta in Polonia, nella prima prova di importanza del black puro in terra madre nell'underground polacco, dove a seguire sono aumentate band di importanza nella loro nazione con nomi noti, testi sulla mitologia nordica e a seguire nel tempo un influenza sempre maggiore di pagan e viking.
La prima parte è la più importante, ce li dovrei avere tutti.

Doomale ha scritto:Si...piu o meno hai detto tutto te. Band di culto...Ottimo Thousand swords e anche altri lavori di meta' da The fire of awakening, Dawn of iron blades, Chariots e Will strongher than Death. Un buon pagan Black che ha tratto ispirazione dal compianto Quorton sia per la parte Black che soprattutto per la parte piu epica...non raggiungendone pero' gli stessi fasti a mio modo di vedere.

non si può raggiungere.
si può essere solo devoti a Quorthon ;) debitori e capostipiti

Chiaramente hai ragione...mi sono espresso male. Ci mancherebbe...Quorton e' il massimo che questo genere potesse esprimere. E da Blood dire Death passando per Hammerhearth e Twilights e' l'ABC del Viking o pagan metal.
Che gli Dei possano perdonarmi. :ave:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Graveland

Messaggiodi ObscureSolstice il dom feb 19, 17 14:28

Ora va e diffondi il verbo del metal estremo. E non bestemmiare più :W"W:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Graveland

Messaggiodi Doomale il dom feb 19, 17 20:49

ObscureSolstice ha scritto:Ora va e diffondi il verbo del metal estremo. E non bestemmiare più :W"W:


Qualche bestemmione mi scappa di tanto in tanto....Non di questo genere però... :rotfl: :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Graveland

Messaggiodi Sir Evoketh il mer feb 22, 17 2:03

band oscena da sempre
"SWEET CHILD O' MIIIINEEEEE"
Avatar utente
Sir Evoketh
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mar 10, 14 15:36
Località: Cameriano (NO)


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!