Mord'A'Stigmata

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Mord'A'Stigmata

Messaggiodi Tatore77 il mer mar 22, 17 17:44

Ciao!
Mi permetto di intromettermi in questa sezione del forum dove sì e no ho scritto 3 commenti in croce...capovolta ovviamente :lol:

Stupidate a parte, volevo segnalare questo interessante gruppo polacco di cui ho ascoltato un paio di volte l'ultimo album 'Hope'.
Sotto vi posto il link della recensione che me li ha fatti scoprire...ma sarei curioso di saperne di più da qualcuno di voi che magari li conosce.
Io ho ascoltato solo questo, pur avendo già anche gli altri album che non ho avuto ancora tempo di ascoltare.

Saluti :W"W:

http://www.metallized.it/recensione.php?id=13850
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Mord'A'Stigmata

Messaggiodi Doomale il mer mar 22, 17 17:52

Non me l'aspettavo aprivi un topic qui...io li mettevo spesso, poi mi so' stufato dato che eravamo in tre a cui veramente interessavano! :rotfl:
Tornando a loro non li conosco e rimedierò...leggevo su MetalArchives che sono accostati a gruppi tipo Dodecahedron e Deathspell Omega...ma non so' dato che e' talmente particolare la proposta degli SpellOmega (che adoro x quanto e' , dissonante e "malata"...Comunque gli ascolterò piu in la! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Mord'A'Stigmata

Messaggiodi Tatore77 il mer mar 22, 17 17:53

Doomale ha scritto:Non me l'aspettavo aprivi un topic qui...io li mettevo spesso, poi mi so' stufato dato che eravamo in tre a cui veramente interessavano! :rotfl:
Tornando a loro non li conosco e rimedierò...leggevo su MetalArchives che sono accostati a gruppi tipo Dodecahedron e Deathspell Omega...ma non so' dato che e' talmente particolare la proposta degli SpellOmega (che adoro x quanto e' , dissonante e "malata"...Comunque gli ascolterò piu in la! :yeah:

Nemmeno io :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Mord'A'Stigmata

Messaggiodi Doomale il mer mar 22, 17 19:34

....mai dire mai... :rotfl: :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Mord'A'Stigmata

Messaggiodi enry il ven mar 24, 17 7:30

L'ultimo lavoro, per davvero notevole, è death-doom. Di quello buono, l'ombra lunga del mai troppo osannato Brave Murder Day si fa sentire, ma questo è un bene per me.
Proverò a recuperarlo originale perchè merita davvero tanto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Mord'A'Stigmata

Messaggiodi PZ:Pavl il ven mar 24, 17 11:54

Ciao ragazzi!
Mi fa piacere che abbiate apprezzato il disco e ancora di piu` che abbiate aperto una discussione a riguardo.
Sono una band che non avevo mai sentito prima e sono stati sinceramente una grossa sorpresa. Come sottolineato da Enry, questo album e` molto piu` orientato sul death doom e il primo paragone che mi e` venuto in mente, fra gli altri, e` proprio quello dei Katatonia di Brave Murder Day. I Deathspell Omega non sono fra i miei abituali ascolti ma per quel poco che conosco mi sembra siano molto piu` orientati verso il black che invece non ho riscontrato in Hope. In ogni caso I Mord`A`Stigmata odierni abbracciano molte influenze, sarebbe interessante sentire altre opinioni a riguardo.
Un saluto!
PZ:Pavl
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 05, 17 15:42

Re: Mord'A'Stigmata

Messaggiodi Tatore77 il lun mar 27, 17 15:46

Mi sembra giusto approfondire un pochino la discografia, almeno per questioni "statistiche", anche perché tra le date e i titoli indicati dal web ci sono delle piccole differenze.

Visto che ormai è alla portata quasi di tutti, vi elenco il materiale presente su Spotify:

Uberrealistic (2008 o 2009) - Credo sia il loro album di esordio, con 10 pezzi in 40' - Lo devo ancora ascoltare

Our Hearts Slow Down (EP 2015 - non so se ripubblicazione) - Ascoltato stamattina e confermo che sembrano oscillare tra il death-doom e black di tipo classico.

Ansia - (Anche questo riporta 2015) - Album ancora da ascoltare

Hope - (2017) - Ascoltato e piaciuto: un bel "misto-di-generi" gestito davvero bene. Da riascoltare
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Mord'A'Stigmata

Messaggiodi PZ:Pavl il sab apr 01, 17 15:30

Ciao Tatore,
per i dati riguardanti la discografia ho fatto riferimento alla pagina ufficiale su bandcamp
PZ:Pavl
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 05, 17 15:42

Re: Mord'A'Stigmata

Messaggiodi Tatore77 il sab apr 01, 17 16:42

PZ:Pavl ha scritto:Ciao Tatore,
per i dati riguardanti la discografia ho fatto riferimento alla pagina ufficiale su bandcamp

:ok:
Comunque spero recensiate anche gli altri album. I 4, tra LP ed EP, presenti su Spotify li ho ascoltati tutti e sono uno più bello dell'altro e molto diversi tra loro.
Band davvero sorprendente :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!