Swedish Black Metal

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mar 24, 17 15:38

Tatore77 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Ce ne sarà anche uno sul black norvegese? :D


Uh quello sarebbe bello anche se ci vorrebbe un mese 8)
Comunque che dire,un immenso lavoro di Nonchalanche che ripaga,io preferisco di un pelo il black norvegese perchè più mistico ma quello svedese è ancora più estremo e cattivo...già vedere una linea del tempo che inizia con l'omonimo dei Bathory fa impressione,figuratevi vedere la triade dei Marduk e quella dei Dark Funeral insieme,la storia :yeah:

E pensa a me che non ho mai ascoltato questi album :lol:


Really? :D io ti consiglierei di partire da Opus Nocturne perchè ha un sacco di passaggi atmosferici che spezzano l'album invece Those of the Unlight è come farsi operare senza anestesia...invece per quanto riguarda i Black Funeral boh F:- onestamente non saprei,o il primo che a detta di tutti è il migliore o Vobiscum Satanas,Atera Totus Sanctus è bello extreme
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi Tatore77 il ven mar 24, 17 16:04

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Ce ne sarà anche uno sul black norvegese? :D


Uh quello sarebbe bello anche se ci vorrebbe un mese 8)
Comunque che dire,un immenso lavoro di Nonchalanche che ripaga,io preferisco di un pelo il black norvegese perchè più mistico ma quello svedese è ancora più estremo e cattivo...già vedere una linea del tempo che inizia con l'omonimo dei Bathory fa impressione,figuratevi vedere la triade dei Marduk e quella dei Dark Funeral insieme,la storia :yeah:

E pensa a me che non ho mai ascoltato questi album :lol:


Really? :D io ti consiglierei di partire da Opus Nocturne perchè ha un sacco di passaggi atmosferici che spezzano l'album invece Those of the Unlight è come farsi operare senza anestesia...invece per quanto riguarda i Black Funeral boh F:- onestamente non saprei,o il primo che a detta di tutti è il migliore o Vobiscum Satanas,Atera Totus Sanctus è bello extreme

Ascolto black metal da poco più di un anno :oops:
Comunque grazie per i suggerimenti :)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi nonchalance il ven mar 24, 17 16:40

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Ce ne sarà anche uno sul black norvegese? :D


Uh quello sarebbe bello anche se ci vorrebbe un mese 8)
Comunque che dire,un immenso lavoro di Nonchalanche che ripaga,io preferisco di un pelo il black norvegese perchè più mistico ma quello svedese è ancora più estremo e cattivo...già vedere una linea del tempo che inizia con l'omonimo dei Bathory fa impressione,figuratevi vedere la triade dei Marduk e quella dei Dark Funeral insieme,la storia :yeah:



EH! Chi lo sa?! :smoke:


Il fatto è che, man mano che ci si addentra in questi generi ci si accorge che, non tutti possono essere "inglobati" nello stesso calderone..e, quindi, si parte da qualche "sparuto" gruppo e non si finisce più! :-Z

L'intento iniziale era solo quello di, appunto, cercare di scoprirne qualcuno in più e "segnalarlo" un pò a tutti..solo che, poi, è come scoperchiare un cesto(?) ed escono fuori tutti! :help:

Poi, c'è anche chi è più addentrato di me (vero menhir e Doomale..?! ;-D ) e, quindi, ciao! :-R

A proposito: bisogna ringraziare anche chi fa le segnalazioni. :ave:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mar 24, 17 19:13

Esatto,io più che altro stavo pensando di fare un topic sul black metal italiano prima di addentrarci in quello norvegese che è veramente tanto ampio...che comunque la scena nostra non ci sono tantissime band ma alcune sono veramente valide tipo Nazgul,Adversam,Malfeitor eccetera eccetera
poi comunque qualunque cosa ci sfugga domandiamo a Doomale che ne sa un sacco 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi vecchio peccatore il ven mar 24, 17 19:53

Azz, uno si assenta un attimo e trova un altro topic di questo calibro aperto... Per me la scena svedese resta nettamente inferiore a quella norvegese (che a mio parere a livello mondiale se la gioca solo col Canada), però roba buona ne è uscita. Devo dire che il fatto di non amare la roba melodica influisce molto. Al di là dei Bathory che sono di un altro pianeta, i miei preferiti sono i Marduk, soprattutto i loro capolavori "Those of the unlight" e "Opus nocturne". Ottimo anche l'omonimo dei Nifelheim e la roba dei Necrophobic, poi di roba buona anche se per me non allo stesso livello ne han fatta pure Dissection, Nastrond, e The Black.

Non hai messo una band davvero poco conosciuta (avevo fatto un topic recentemente, ve li consiglio) ma per me tra le migliori di sempre dalla Svezia, ovvero i Sigrblot. "Blodsband" e lo split con Absurd e Grand Belial's Key sono lavori eccelsi. Sono un po' più recenti, però, primi anni 2000 principalmente.
Consiglio anche un altro gruppetto misconosciuto, i Blodulv. Dateci un'occhiata
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi LAMBRUSCORE il ven mar 24, 17 19:54

Bathory storia. Avevo i primi 2 vinili originali, poi scambiati con altri dischi, avevo fatto una gran cazzata... Tra tutti quelli menzionati, ne apprezzo parecchi, ma quelli che ascolto più volentieri sono i Dark Funeral, forse per via delle loro registrazioni, legnate da far paura, visti anche live coi Marduk, altro gruppo che mi piace.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi vecchio peccatore il ven mar 24, 17 19:56

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Esatto,io più che altro stavo pensando di fare un topic sul black metal italiano prima di addentrarci in quello norvegese che è veramente tanto ampio...che comunque la scena nostra non ci sono tantissime band ma alcune sono veramente valide tipo Nazgul,Adversam,Malfeitor eccetera eccetera
poi comunque qualunque cosa ci sfugga domandiamo a Doomale che ne sa un sacco 8)


Un topic sul Black italiano interesserebbe pure a me, ne so molto poco davvero.

A questo punto uno su quello norvegese è quasi doveroso, ma sarebbe effettivamente un lavoro molto lungo.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab mar 25, 17 3:02

vecchio peccatore ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Esatto,io più che altro stavo pensando di fare un topic sul black metal italiano prima di addentrarci in quello norvegese che è veramente tanto ampio...che comunque la scena nostra non ci sono tantissime band ma alcune sono veramente valide tipo Nazgul,Adversam,Malfeitor eccetera eccetera
poi comunque qualunque cosa ci sfugga domandiamo a Doomale che ne sa un sacco 8)


Un topic sul Black italiano interesserebbe pure a me, ne so molto poco davvero.

A questo punto uno su quello norvegese è quasi doveroso, ma sarebbe effettivamente un lavoro molto lungo.


Più che altro perchè la scena italiana penso che nel breve termine sia fattibile,quello norvegese diventa difficile perchè la scena underground ha una quantità di band spaventose e continueranno a uscirne fuori per cui il topic sarà in lavori in corso per mesi :W"W:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi Tatore77 il sab mar 25, 17 13:24

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Esatto,io più che altro stavo pensando di fare un topic sul black metal italiano prima di addentrarci in quello norvegese che è veramente tanto ampio...che comunque la scena nostra non ci sono tantissime band ma alcune sono veramente valide tipo Nazgul,Adversam,Malfeitor eccetera eccetera
poi comunque qualunque cosa ci sfugga domandiamo a Doomale che ne sa un sacco 8)


Un topic sul Black italiano interesserebbe pure a me, ne so molto poco davvero.

A questo punto uno su quello norvegese è quasi doveroso, ma sarebbe effettivamente un lavoro molto lungo.


Più che altro perchè la scena italiana penso che nel breve termine sia fattibile,quello norvegese diventa difficile perchè la scena underground ha una quantità di band spaventose e continueranno a uscirne fuori per cui il topic sarà in lavori in corso per mesi :W"W:

FIGATA :W"W:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi Doomale il sab mar 25, 17 13:46

@Nonchalance, per quanto mi riguarda io magari ti ho dato solo qualche dritta...Ma qui il lavorone lo hai fatto e lo stai facendo te! :yeah: A me fà molto piacere di quello che stai facendo te lo dico da amico di Forum ( ovviamente lo stesso discorso vale per Menhir e il suo CRUKKOTHRASH :yeah: )....Sei stato encomiabile, continua così. In passato anche io e tanti altri utenti purtroppo "scomparsi" ( una grattata è d'obbligo.. :rotfl: ) postavamo...Poi tra mille cavoli pallosi della vita e pochi responsi ho un pò mollato. Quindi ha ancora piu valore per me sto lavoro che fate. :D

@Fabio, se hai intenzione di creare qualche cosa anche te e se posso aiutarti con qualche "ricordo" chiedi pure non preoccuparti. Mamandi un MP e e appena posso ti risp. :yeah: Per me è un piacere ricordare certe cose...Per esempio trovo molto interessante se un giorno qualcuno aprirà un topic sulla scena Black italiana od Ellenica....Due scene di sicuro piccoline e "minori" ma che hanno regalato piccole perle ormai Buried by time and dust.
Ok adesso chiudo e magari dato che siamo in tema dopo mi sparo VITTRA dei Naglfar o i DAWN "Nær sólen gar niþer for evogher"....Due perle.
Buon lavoro, allora :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi nonchalance il sab mar 25, 17 15:00

Ora, però, "non iniziamo a farci i pompini a vicenda.." (semi-cit.) :smoke:



- Sondaggione per gli espertoni del Viking. :pizza:

Pensavo di metterci anche i Vintersorg..solo che, il cantato è "pulito" e, non vorrei sconfinare nel pagan o folk che sia!

Altrimenti, sarebbe come aprire un altra cesta(?) e ciao.. :-R

..che mi dite?! :icecream:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi Doomale il sab mar 25, 17 15:12

nonchalance ha scritto:Ora, però, "non iniziamo a farci i pompini a vicenda.." (semi-cit.) :smoke:



- Sondaggione per gli espertoni del Viking. :pizza:

Pensavo di metterci anche i Vintersorg..solo che, il cantato è "pulito" e, non vorrei sconfinare nel pagan o folk che sia!

Altrimenti, sarebbe come aprire un altra cesta(?) e ciao.. :-R

..che mi dite?! :icecream:

... :rotfl: Pulp fiction-iano.... :rotfl:
Per i Vintersorg...io tutto sommato non li metterei. Nel senso se guardiamo l'antropologia.. :rotfl: in Svezia, pagano=vichingo...quindi... :devil: Quindi....Non so se mi spiego... :rotfl: ...Pero' Boh...Musicalmente parlando, il Black melodico o vichingo che sia ha un approccio piu selvaggio e gelido...Mentre Vintersorg e' piu pacato e sognante...Piu etereo e quasi folk...Poi l'ultima parola spetta a te!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi nonchalance il sab mar 25, 17 16:00

Mi basta così.. :ok:

    :drink:

Oggi sono in vena di sondaggi..appassionati, aspettatevi qualcosa di mooolto impegnativo! :lite:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi nonchalance il sab mar 25, 17 18:21

Eccolo:




Auguri!! :devil:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Swedish Black Metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mar 27, 17 21:03

Ragazzi ragazzi,mi sono ricordato ora dei Devian,progetto di un certo Legion ed Emil,che secondo me hanno lasciato un segno abbastanza importante con Ninewinged Serpent di fine 2007,certo non sarà ai livelli dei Marduk però però però
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Precedente

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!