Finnish Black Metal: topic ufficiale

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Finnish Black Metal: topic ufficiale

Messaggiodi enry il mer apr 05, 17 16:27

Sì ho visto, proverò, visto che i canali import del mio negozio di fiducia, che pur con tempi biblici ha recuperato molte chicche, con i Goatmoon si è arreso. Grazie a entrambi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Finnish Black Metal: topic ufficiale

Messaggiodi vecchio peccatore il gio apr 06, 17 17:54

enry ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Partito oggi coi Beherit. Le 10 band alla fine saranno:

Beherit
Archgoat
Belial
Impaled Nazarene
Barathrum
Behexen
Clandestine Blaze
Satanic Warmaster
Sargeist
Goatmoon

Dovrei stare più o meno su 1/2 band al giorno, presentate in ordine temporale (considerando quando si sono formate). Presenterò per ciascuna i 2 album più significativi, così non si intasa il topic

Mi piacciono tutte, escluso i Clandestine Blaze che non conosco. Sottovalutatissimi i Barathrum, adorazione per gli Impaled Nazarene anni 90 e per Archgoat e Beherit. Aggiungerei i Goatmoon ma è una conoscenza 'internettiana' visto che non riesco a farmi arrivare un loro disco neanche pregando in aramaico antico.


I Clandestine Blaze meritano davvero, credo che per te saranno una piacevole scoperta. Mi manca di scrivere solo più di loro, intanto, sono usciti i Goatmoon.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Finnish Black Metal: topic ufficiale

Messaggiodi Doomale il gio apr 06, 17 18:37

Attualmente, e band storiche a parte Impaled su tutti sono i miei preferiti..i Goatmoon intendo...poi Man mano tutti gli altri che cmq sono ottimi e mi piacciono tutti. Anche un'altra manciata di band non presenti qui. :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Finnish Black Metal: topic ufficiale

Messaggiodi vecchio peccatore il dom apr 16, 17 9:03

E come mio personale regalo di Pasqua, arrivano finalmente i Clandestine Blaze.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Finnish Black Metal: topic ufficiale

Messaggiodi Doomale il dom apr 16, 17 10:41

Basta co sta Pascqua ve prego.... :rotfl: Gia stamattina mi hanno tempestato di auguri...e io pensavo ma de che???
Ahhh...Io odio gli Auguri ( mi sembro il Puffo brontolone).
A parte questo...bravo Mikko Aspa...in tutti i suoi progetti. Gli ultimi due sono ottimi album ma secondo me un po' diversi dai canoni Finlandesi. Insomma bravissimo, ma per me non tra i primi.
Comunque...grazie per il regalo! Purtroppo siamo arrivati alla fine...adesso toccherà farne un altro!
Ciao Vecchio. :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Finnish Black Metal: topic ufficiale

Messaggiodi vecchio peccatore il dom apr 16, 17 15:30

Doomale ha scritto:Basta co sta Pascqua ve prego.... :rotfl: Gia stamattina mi hanno tempestato di auguri...e io pensavo ma de che???
Ahhh...Io odio gli Auguri ( mi sembro il Puffo brontolone).
A parte questo...bravo Mikko Aspa...in tutti i suoi progetti. Gli ultimi due sono ottimi album ma secondo me un po' diversi dai canoni Finlandesi. Insomma bravissimo, ma per me non tra i primi.
Comunque...grazie per il regalo! Purtroppo siamo arrivati alla fine...adesso toccherà farne un altro!
Ciao Vecchio. :yeah:


Manca ancora la sezione "altro", dove metterò band tipo Horna, Pest e tutte quelle non citate prima. Ma sarà solo un accenno. Poi boh. Volevo fare qualcosa o sulla Grecia o sull'Europa centrale in generale (Germania, Austria, Rep Ceca, Olanda ecc) ma non credo che sarà tanto presto.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Finnish Black Metal: topic ufficiale

Messaggiodi vecchio peccatore il mer giu 28, 17 9:49

Un aggiornamento: ho inserito, qualora ci fossero, i link ai full album di youtube e la recensione di Metallized per quel che riguarda le 10 band top, e ho incominciato a mettere dischi che per me possono interessare nella sezione "Altro".
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Finnish Black Metal: topic ufficiale

Messaggiodi Doomale il mer giu 28, 17 13:41

Giusto per farsi due risate...a parte la storia del cantante ( poveracci sotto il palco ), quello che mi ha fatto ridere di più è la storia di loro al bar ad ubriacarsi. Mi hanno fatto tornare in mente i Cradle of filth le prime volte che vennero a roma nella prima metà dei 90...Che anche loro in un locale che vendeva alcolici li vicino più che altyro sembravano clown al circo.. :rotfl:

http://www.blackmetalistkrieg.net/?p=1696
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Finnish Black Metal: topic ufficiale

Messaggiodi vecchio peccatore il mer giu 28, 17 17:42

Beh di sicuro non ti fa venir voglia di andarli a vedere
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Finnish Black Metal: topic ufficiale

Messaggiodi Doomale il mer giu 28, 17 19:41

vecchio peccatore ha scritto:Beh di sicuro non ti fa venir voglia di andarli a vedere


In effetti... =:- :drink: :bleah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Precedente

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!