Christian Black Metal

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Christian Black Metal

Messaggiodi Beta il lun mar 27, 17 10:53

Lo so, lo so, mi beccherò qualche bestemmia :lol: anzi, probabilmente qualcuno di voi qualche porcone lo ha già tirato :lol: comunque, vi racconto come sono arrivata ad aprire questo topic.
Non sono mai stata un'amante del black; un po' perché trovo le band piuttosto monotematiche, quindi alla lunga mi annoiano, e un po' perché spesso, ascoltando il genere, mi riusciva come musica molto cacofonica, quindi mi diceva un po' poco. Poi, grazie ad un utente del sito (Floriano_91, che ringrazio peril suggerimento! ;) ), parlando di band female-fronted, mi ha consigliato una band Symphonic Black polacca, i Darzamat. E beh, devo dire che le loro melodie mi sono piaciute parecchio, una musica potente ma molto ben costruita, nonché testi interessanti (ho ascoltato l'album Transkarpatia e mi ha colpito positivamente il modo in cui hanno affrontato in particolare il tema della caccia alle streghe, ovviamente con toni di condanna).
Da lì ho voluto cercare di approfondire e sono andata su internet a cercare dei nomi che non fossero Mayhem e Gorgoroth e, ad un certo punto, mi sbuca fuori questa dicitura: Christian Black ?-? cioè, sul serio? ma esiste?
Ebbene sì, esiste e i nomi più in auge sembrano essere questi due:
- Antestor;
- Crimson Moonlight.
Li ho ascoltati e ... mi sono piaciuti parecchio. Più i primi, che hanno dei tessuti musicali molto belli; i secondi li ho trovati un po' più cacofonici (discorso che facevo più su). A parte che ho trovato simpatico (diciamo così :lol: ) il fatto di sentire una band black che urla salmi; ma davvero, le loro melodie mi sebravano ben costruite, anche se non sono esperta del genere.
Saranno forse una nuova moda? mi sono chiesta. No, visto che è dagli anni '90 che suonano entrambe le band; quindi non molto dopo la nascita del black. Ovviamente Euronymus si è prodigato di dirne peste e corna (l'espressione l'ho scelta apposta :D ), in particolare degli Antestor, che, in barba a tutto, continuano a suonare, hanno tre full length all'attivo e anche una buona fetta di fan.

Dopo tutto sto papiro :-H chiedo ai sopravvissuti: conoscete queste band? Che ne pensate? Che ne pensate di questo filone in generale?
Sapendo inoltre che mi piacciono le melodie di Antestor e Darzamat, c'è qualche altra band black (propriamente inteso, stavolta :P ) che mi sapreste consigliare per approfondire questo genere? Magari anche con testi interessanti, quindi non solo inni a Satana e cose simili, ma un po' come i testi dei Darzamat ;)

Grazie carissimi!
Ultima modifica di Beta su lun mar 27, 17 19:55, modificato 1 volte in totale.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Christian Black Metal

Messaggiodi Doomale il lun mar 27, 17 12:53

Ma quindi questo e' il famigerato White Metal??? :?:
Scherzi a parte..io non posso aiutarti. Non conosco questo genere di band, ma credimi la matrice religiosa nonc'entra nulla...D'altra parte ognuno e' libero di eprimere le sue idee. Anche se in questo caso mi sembra piu una fazione nata in opposizione. Scusate il gioco di parole.
Detto questo non conosco le altre band...ma se vuoi approfondire potresti andare su Metal Archives e dicitare i nomi di queste due band. Una volta aperta la pagina del gruppo ( sempre se presenti) apri il sotto menu delle bande similari...e di sicuro usciranno fuori altre band dello stesso movimento. Poi se gia' sei al corrente di questo trucchetto, come non detto! :yeah:
Buon ascolto e conoscenza!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Christian Black Metal

Messaggiodi nonchalance il lun mar 27, 17 14:21

Doomale ha scritto:...ma se vuoi approfondire potresti andare su Metal Archives e dicitare i nomi di queste due band. Una volta aperta la pagina del gruppo ( sempre se presenti) apri il sotto menu delle bande similari...



Sai che, pur abusando di questo sito, non c'avevo mai fatto caso.. F:-

..michia, quanta fatica mi sarei risparmiato! :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Christian Black Metal

Messaggiodi Doomale il lun mar 27, 17 14:43

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:...ma se vuoi approfondire potresti andare su Metal Archives e dicitare i nomi di queste due band. Una volta aperta la pagina del gruppo ( sempre se presenti) apri il sotto menu delle bande similari...



Sai che, pur abusando di questo sito, non c'avevo mai fatto caso.. F:-

..michia, quanta fatica mi sarei risparmiato! :-Z

:rotfl: Ogni tanto anche io mi affido a qualche trucchetto... :-H
We walked the short road...al contrario dei 'Kills.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Christian Black Metal

Messaggiodi Beta il lun mar 27, 17 14:50

Doomale ha scritto:Ma quindi questo e' il famigerato White Metal??? :?:
Scherzi a parte..io non posso aiutarti. Non conosco questo genere di band, ma credimi la matrice religiosa nonc'entra nulla...D'altra parte ognuno e' libero di eprimere le sue idee. Anche se in questo caso mi sembra piu una fazione nata in opposizione. Scusate il gioco di parole.
Detto questo non conosco le altre band...ma se vuoi approfondire potresti andare su Metal Archives e dicitare i nomi di queste due band. Una volta aperta la pagina del gruppo ( sempre se presenti) apri il sotto menu delle bande similari...e di sicuro usciranno fuori altre band dello stesso movimento. Poi se gia' sei al corrente di questo trucchetto, come non detto! :yeah:
Buon ascolto e conoscenza!


Sì, penso sia proprio lui :D anche se gli Antestor si autodefiniscono Sorrow Metal e in giro li definiscono anche Unblack Metal. Comunque, guarda, religione o no, ero proprio interessata al genere di musica ...mi è venuta 'sta botta di curiosità per il Black, ultimamente :lol:
Conosco bene Metal Archives, ma anche io, come nonchalance, non avevo mai notato la funzione che mi dici :shock: l'ho sempre usato solo per reperire informazioni e testi di band poco note (tipo i Cauchemar). Ho già provato ed il tuo è davvero un ottimo suggerimento ;) anche se dovrò fare un po' una scrematura, dato che vengono fuori anche i Keep of Kalessin ?-?
Grazie per l'aiuto! :D Nell'attesa di qualche altra eventuale dritta sfrutterò il tuo input :yeah:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Christian Black Metal

Messaggiodi Doomale il lun mar 27, 17 15:09

Mi fa' piacere che ti torni utile! anche loro toppano ogni tanto...in effetti i Keep of Kalessin... :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Christian Black Metal

Messaggiodi nonchalance il lun mar 27, 17 15:16

Comunque, di questo argomento, su wiki c'è una bella paginetta: Unblack Metal. :smoke:

Inizia/prosegui da lì! ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Christian Black Metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mar 27, 17 19:43

Mi sa che qua l'azione vessatrice della Aamen sta iniziando a farve cagà sotto :_DD
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Christian Black Metal

Messaggiodi Beta il lun mar 27, 17 19:54

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Mi sa che qua l'azione vessatrice della Aamen sta iniziando a farve cagà sotto :_DD

:_DD :_DD :_DD
Sicuro, ostrega! :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Christian Black Metal

Messaggiodi Doomale il lun mar 27, 17 20:30

Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Mi sa che qua l'azione vessatrice della Aamen sta iniziando a farve cagà sotto :_DD

:_DD :_DD :_DD
Sicuro, ostrega! :rotfl:


:rotfl: Pentiteviiiii :angel: :angel: :angel:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!