Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer mar 29, 17 17:17

Ulvez ha scritto:un po' di sano odio norvegese.
Immagine

Com'è questo??? Io avevo il precedente e mi era piaciuto parecchio? Il primo che invece era più decantato lo trovavo un po' fiacco....Mi sembra che qui ci sono anche ospiti "illustri"... :?:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mer mar 29, 17 17:50

Doomale ha scritto:Nattens madrigal...bene, quanti ricordi con quelle cover..altro che Aldo Giovanni e Giacomo.. :rotfl:
Anche se Bergtatt e' Bergtatt.
Io rivado di SCUORN....Enry, dagli un ascolto e fammi sapere anche tu che ne pensi. :yeah:

Segnato.
Il problema è che sono ancora indietro con i cd acquistati, poi aggiungo ascolti per possibili nuovi acquisti e poi quei tre neuroni vanno in difficoltà :)
Intanto il nuovo Goatmoon continua a non arrivare :roll:
A proposito di nuove realtà, ho dato un ascolto al debut dei WINDSWEPT, band con membri dei Drudkh e non sembra niente male.
L'ultimo Urgehal a me è piaciuto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il mer mar 29, 17 17:54

Doomale ha scritto:Com'è questo??? Io avevo il precedente e mi era piaciuto parecchio? Il primo che invece era più decantato lo trovavo un po' fiacco....Mi sembra che qui ci sono anche ospiti "illustri"... :?:

anche a me è piaciuto, te lo consiglio. non saprei confrontarlo con i precedenti perchè ho ascoltato solo qualcosina dei primi (e non mi erano piaciuti granchè). tra gli ospiti ci sono nientemeno che Nocturno Culto, Hoest e Niklas Kvaforth.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi vecchio peccatore il mer mar 29, 17 18:09

Doomale ha scritto:Immagine
Macabre Omen "Gods of war-at war"
Uno dei migliori album pagan Black degli ultimi anni. Impegnativo in alcuni punti, ma l'epicita e il senso di gloria lo eleva al di sopra della massa. Bellissime le due Ode to Aleksandros.


Interessante, io l'ho ascoltato una volta quando è uscito ma non mi aveva preso granché, le tue parole però mi spingono a riascoltarlo. Io ora:

Immagine
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer mar 29, 17 18:19

@Vecchio, vai sicuro...un album a tratti ostico ma molto molto bello...Potremmo considerarlo un libro sulla gloriosa antica Grecia.
@Enry, Ulvez mi fido di voi...Buono il nuovo Goatmoon, ancora devo ordinarlo pero'..per farmi arrivare il precedente dalla Terratur possession e' stata un impresa... anche il sideproject di Saenko dei Drudkh. L'ho ascoltato una mesata fa dopo aver letto la recensione.
Io ora sto ascoltando questo...cioe' lo conosco dalla sua uscita ma non mi aveva preso inizialmente come i precedenti. Invece alla fine non e' così malvaggio...Chthulu Dawn gran pezzo..l'ho acquistato recentemente in Inghilterra per 0,20 centesimi usato...giusto per riempire il buco con il successivo.
Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mer mar 29, 17 22:53

Doomale ha scritto:Io ora sto ascoltando questo...cioe' lo conosco dalla sua uscita ma non mi aveva preso inizialmente come i precedenti. Invece alla fine non e' così malvaggio...Chthulu Dawn gran pezzo..l'ho acquistato recentemente in Inghilterra per 0,20 centesimi usato...giusto per riempire il buco con il successivo.
Immagine



Anche a me non prese molto all'inizio (al contrario di "Damnation..") però, ho imparato ad apprezzarlo con gli anni..soprattutto, a partire dalle uscite successive! Dove, le copertine stesse, ti facevano capire che non erano più gli stessi! :-W

Risulta sia più "leggero" che più "studiato", rispetto ai precedenti. E, forse, il limite principale del disco è proprio questo..anche se riesce a creare, comunque, un'atmosfera particolare tutta sua! :W"W:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mar 29, 17 23:45

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Io ora sto ascoltando questo...cioe' lo conosco dalla sua uscita ma non mi aveva preso inizialmente come i precedenti. Invece alla fine non e' così malvaggio...Chthulu Dawn gran pezzo..l'ho acquistato recentemente in Inghilterra per 0,20 centesimi usato...giusto per riempire il buco con il successivo.
Immagine



Anche a me non prese molto all'inizio (al contrario di "Damnation..") però, ho imparato ad apprezzarlo con gli anni..soprattutto, a partire dalle uscite successive! Dove, le copertine stesse, ti facevano capire che non erano più gli stessi! :-W

Risulta sia più "leggero" che più "studiato", rispetto ai precedenti. E, forse, il limite principale del disco è proprio questo..anche se riesce a creare, comunque, un'atmosfera particolare tutta sua! :W"W:


Quello è vero,a me sembra molto claustrofobico e a differenza dei due precedenti che mi hanno acchiappato quasi subito questo ci sono voluti un due tre ascolti in più,escluso Her Ghost in the Fog ovviamente,che però contiene quel bridge che è la parte più bella dell'album insieme alla fine di Tortured Soul Asylum...bella anche Saffron's Curse

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio mar 30, 17 6:46

Comunque in generale e' un buon album. Fino a Damnation io li salvo...Poi il tracollo e la lenta ripresa a partire da Godspeed. Buoni album probabilmente anche gli ultimi due...pero' devo dire che alla fine non mi hanno piu acchiappato come i vecchi.
Chiaramente i primi tre full piu Vempire, sono innarrivabili! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il gio mar 30, 17 12:40

Doomale ha scritto:Comunque in generale e' un buon album. Fino a Damnation io li salvo...Poi il tracollo e la lenta ripresa a partire da Godspeed. Buoni album probabilmente anche gli ultimi due...pero' devo dire che alla fine non mi hanno piu acchiappato come i vecchi.
Chiaramente i primi tre full piu Vempire, sono innarrivabili! :yeah:


:ave:


Hai dato un ascolto, invece, alla prima registrazione di Dusk..?! :banging:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio mar 30, 17 13:24

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Comunque in generale e' un buon album. Fino a Damnation io li salvo...Poi il tracollo e la lenta ripresa a partire da Godspeed. Buoni album probabilmente anche gli ultimi due...pero' devo dire che alla fine non mi hanno piu acchiappato come i vecchi.
Chiaramente i primi tre full piu Vempire, sono innarrivabili! :yeah:


:ave:


Hai dato un ascolto, invece, alla prima registrazione di Dusk..?! :banging:

Si la scaricai appena l'ha misero in commercio...Penso sia interessante. Se non fosse per l'artwork rifatto che non mi piace la comprerei. Il bello di questa versione e' che in pratica ci sono ancora dei pezzi embrionali di quello poi che sara' messo sulla versione che ando' in commercio nel 96...e qualche pezzo e' leggermente diverso. Ma siamo si tranne per l'ordine e la differente intro. Dal punto di vista della produzione del suono invece siamo piu vicini ad un mix tra the principle e Vempire.
Calcola che pure di questo ricordo l'intervista a Dany nel 95-96 in cui parlava che avevano quest'album finito e fermo per questioni contrattuali...e di li a qualche mese fecero prima uscire Vempire e dopo lo ri-registrarono tutto.
:yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi vecchio peccatore il gio mar 30, 17 17:38

Immagine

Come avrete modo di leggere nel topic sul Black finlandese, i Barathrum dovrebbero essere conosciuti da molta più gente.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio mar 30, 17 18:20

vecchio peccatore ha scritto:Immagine

Come avrete modo di leggere nel topic sul Black finlandese, i Barathrum dovrebbero essere conosciuti da molta più gente.

Beh, concordo. I Barathrum sono stati..anzi sono un gruppo storico della scena finlandese.

Io intanto sto ascoltando un altro gruppo finlandese..pero' piu un Black folk e melodico.
WYRD "Rotan"...Comprato dei cd proprio da un utente qui su metallized.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio mar 30, 17 21:42

Immagine
BELENOS "Kornog"

Oggi ho rimesso su questo...Bell'album, anche questo un pò impegnativo. La cosa bella è che i testi sono sctitti tutti in lingua antica.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il ven mar 31, 17 7:20

Doomale ha scritto:Immagine
Scuorn " Parthenope"
A chi piacciono Draugr o Selvans li consiglio...bella sorpresa. :devil:

Ho ascoltato due pezzi e li ho messi in ordine, ottima segnalazione e portafoglio sempre più leggero. Ci ho sentito anche io i Selvans, i Draugr e in minor misura pure i Dowfall of Nur.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven mar 31, 17 8:00

enry ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine
Scuorn " Parthenope"
A chi piacciono Draugr o Selvans li consiglio...bella sorpresa. :devil:

Ho ascoltato due pezzi e li ho messi in ordine, ottima segnalazione e portafoglio sempre più leggero. Ci ho sentito anche io i Selvans, i Draugr e in minor misura pure i Dowfall of Nur.

Esattamente...siamo proprio li. Acquisto obbligato...anche se sono in un periodo in cui dovrei risparmiare.
Ottimo album comunque. :cry:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!