Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab apr 22, 17 21:25

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Chissà cosa le piace fare ora... F:-


?-?

:rotfl: Ok...sono stato cattivo.
Pomeriggio
SCUORN "parthenope"
Tarantella nera e' da paura. :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il sab apr 22, 17 22:15

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Chissà cosa le piace fare ora... F:-


?-?

:rotfl: Ok...sono stato cattivo.
Pomeriggio
SCUORN "parthenope"
Tarantella nera e' da paura. :yeah:

:yeah:
La mia preferita è Sibilla Cumana :-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom apr 23, 17 8:32

Tatore77 ha scritto:
Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Chissà cosa le piace fare ora... F:-


?-?

:rotfl: Ok...sono stato cattivo.
Pomeriggio
SCUORN "parthenope"
Tarantella nera e' da paura. :yeah:

:yeah:
La mia preferita è Sibilla Cumana :-R

:yeah:
Che poi un pezzo brutto o meno interessante non c'è proprio. Ovviamente appena posso e trovo l'occasione giusta lo compro in originale da mettere in bacheca! :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom apr 23, 17 18:37

Immagine

"Their Master was like a Devil on this floating piece of Hell!!!!!" :evil:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun apr 24, 17 9:36

PILLORIAN

Trovo questo disco più interessante delle ultime produzioni Agalloch, il genere è inevitabilmente quello ma in versione più black metal, detta alla carlona ci si avvicina agli Agalloch degli esordi con break acustici e atmosferici che non prendono mai il sopravvento sul black. Buona la prima.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun apr 24, 17 12:28

enry ha scritto:PILLORIAN

Trovo questo disco più interessante delle ultime produzioni Agalloch, il genere è inevitabilmente quello ma in versione più black metal, detta alla carlona ci si avvicina agli Agalloch degli esordi con break acustici e atmosferici che non prendono mai il sopravvento sul black. Buona la prima.

Figo.

ps quoto le cose che mi interessano così appena ho tempo vado a rivedere e mi ascolto qualcosa
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun apr 24, 17 21:30

VEHEMENTER NOS
Immagine

Questo album me lo hanno regalato mesi fa' in un ordine all'Osmose, ma lo sento solo oggi.
Che dire, una bella sorpresa...un Black/doom non convenzionale..con sonorita' per cosi dire alla francese, impreziosite da strumenti inusuali a volte..violoncello, flauto, contrabasso e pure uno struggente violino....Rallentamenti..accellerazioni..melodia..atmosfere depresse e tristi.
Non male davvero :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar apr 25, 17 9:02

UADA

Fantastisco debutto sempre dagli USA, 32 minuti intensissimi fra black di alta scuola e i classici break acustici, qualità di livello superiore. Grosso modo sulla scia dei Pillorian.
Lo aspetto da 2 mesi, distribuzione scadente ma dovrei essere a tiro, a quanto mi dicono hanno avuto molte più richieste di quelle previste e non sono riusciti ad accontentare tutti.
Roba più o meno per tutti, Tato e Vulgar segnatevi anche questo oltre ai Pillorian :)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar apr 25, 17 10:19

enry ha scritto:UADA

Fantastisco debutto sempre dagli USA, 32 minuti intensissimi fra black di alta scuola e i classici break acustici, qualità di livello superiore. Grosso modo sulla scia dei Pillorian.
Lo aspetto da 2 mesi, distribuzione scadente ma dovrei essere a tiro, a quanto mi dicono hanno avuto molte più richieste di quelle previste e non sono riusciti ad accontentare tutti.
Roba più o meno per tutti, Tato e Vulgar segnatevi anche questo oltre ai Pillorian :)

Grazie enry, trovati entrambi :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar apr 25, 17 20:42

Doomale ha scritto:VEHEMENTER NOS
Immagine

Questo album me lo hanno regalato mesi fa' in un ordine all'Osmose, ma lo sento solo oggi.
Che dire, una bella sorpresa...un Black/doom non convenzionale..con sonorita' per cosi dire alla francese, impreziosite da strumenti inusuali a volte..violoncello, flauto, contrabasso e pure uno struggente violino....Rallentamenti..accellerazioni..melodia..atmosfere depresse e tristi.
Non male davvero :yeah:

Che strano come le cose più inaspettate o anonime si rivelino come belle sorprese! :devil:

Immagine
Finalmente ho ritrovato la voglia e il tempo la sera di spegnere la tele e tutto il resto e ascoltare qualche buon cd in totale tranquillità e solitudine
p.s. Questo dei WYRD comunque forse è tra i loro meno ispirati... :?
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer apr 26, 17 9:30

Immagine

L'ultimo album che davvero mi piace dei Cradle of Filth...Poi il calo evidente e fisiologico ( per me, ma gia da Midian e questo qualcosa cominciava a notarsi)...Comunque...Ieri notte i primi due Capitoli Fantasia Down e Paradise Lost....Oggi i restanti due Sewer side up e The scented Garden.
Anche se poi ad onor del vero qualcosa negli ultimi non è male, ma difficilmente mi invogliano a rimetterli su.
:devil: :devil: :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mer apr 26, 17 10:09

Immagine
Al primo ascolto mi è sembrato gradevole. Vediamo se poi cresce.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mer apr 26, 17 11:29

Doomale ha scritto:Immagine

L'ultimo album che davvero mi piace dei Cradle of Filth...Poi il calo evidente e fisiologico ( per me, ma gia da Midian e questo qualcosa cominciava a notarsi)...Comunque...Ieri notte i primi due Capitoli Fantasia Down e Paradise Lost....Oggi i restanti due Sewer side up e The scented Garden.



Stessa cosa..

Per quanto possa ricordare, ascoltavo l'album saltando spesso la prima parte (Fantasia Down) e, forse, qualcosa della terza (Sewer Side Up).

Comunque, da lì in poi il baratro. Ma, penso più per ambizione che altro: furono scaricati dalla Sony e, poi, furono "raccattati" dalla Roadrunner..quindi! :gum: Anche se, comunque, Dani si era creato l'Abracadaver Records.. :-L
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer apr 26, 17 11:54

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

L'ultimo album che davvero mi piace dei Cradle of Filth...Poi il calo evidente e fisiologico ( per me, ma gia da Midian e questo qualcosa cominciava a notarsi)...Comunque...Ieri notte i primi due Capitoli Fantasia Down e Paradise Lost....Oggi i restanti due Sewer side up e The scented Garden.



Stessa cosa..

Per quanto possa ricordare, ascoltavo l'album saltando spesso la prima parte (Fantasia Down) e, forse, qualcosa della terza (Sewer Side Up).

Comunque, da lì in poi il baratro. Ma, penso più per ambizione che altro: furono scaricati dalla Sony e, poi, furono "raccattati" dalla Roadrunner..quindi! :gum: Anche se, comunque, Dani si era creato l'Abracadaver Records.. :-L

Beh, si ha una durata importante... :rotfl: Infatti stavolta l'ho spezzato in due...Meno male ci sono i capitoli! :-H
Di certo un concept ambizioso...La Sony mi pare infatti rimase delusa dalle vendite se non ricordo male...Forse pensava di aver i nuovi Metallica sotto mano...e li mando' a cagare... :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mer apr 26, 17 11:59

Doomale ha scritto:Forse pensava di aver i nuovi Metallica sotto mano...e li mando' a cagare... :rotfl:


Bè, non penso..la cosa curiosa è, però, che prima di loro ci riuscirono i Satyricon ad accasarsi per una major: la EMI! :shock:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!