Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom mar 10, 19 19:03

Immagine

Un viaggio a lume di candela, tra le mure e stanze umide di chissà quale istituto ecclesiastico, dove l'inquisitore tedesco mise a punto il Malleus maleficarum assieme a Jacob Sprenger...Probabilmente il mio preferito tra tutti ( e dico tutti) i capolavori di Von Meilenwald. Un esperienza da provare rigorosamente a luci spente..o soffuse.

Musicalmente quello più doomish in alcuni frangenti, ed in effetti una Malefica, potrebbe far pensare ad una forma più oscura di My Dying Bride. Livelli elevati, arpeggi, giri, cori monastici, recitati nascosti in sottofondo....insomma 78 minuti di viaggio tra scritti, demoni, preti, falliti esorcismi e streghe. Insomma il medioevo più buio che provava a scorgere qualche bagliore di luce, a suo dire. Appunto...a suo.... :devil: :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il dom mar 10, 19 21:43

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom mar 10, 19 23:09

Immagine
Immagine

Ma voi sul discorso della notorietà intendete i Kull o proprio i Bal Sagoth? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun mar 11, 19 6:52

Ho ascoltato qualcosa del nuovo Children of Bodom, sembra meglio delle ultime uscite e si sente un parziale ritorno alle sonorità di 15-20 anni fa. Sempre un po' 'ruffianotti' ma, come detto, dai tre pezzi ascoltati sembra abbiano un alzato un po' l'asticella.
Perchè l'ho scritto nel topic Black lo so solo io :)

Intanto manca un mese al nuovo Drudkh :twisted:
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun mar 11, 19 10:38

enry ha scritto:Ho ascoltato qualcosa del nuovo Children of Bodom, sembra meglio delle ultime uscite e si sente un parziale ritorno alle sonorità di 15-20 anni fa. Sempre un po' 'ruffianotti' ma, come detto, dai tre pezzi ascoltati sembra abbiano un alzato un po' l'asticella.
Perchè l'ho scritto nel topic Black lo so solo io :)

Intanto manca un mese al nuovo Drudkh :twisted:

Mi pare sia una compilation con pezzi presi dai loro split.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il lun mar 11, 19 11:25

Immagine
Belle le atmosfere alla Dissection in chiave moderna. Colpo di fulmine! :yeah: :rotfl:

Un saluto a tutti :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mar 11, 19 14:03

Silvia ha scritto:Immagine
Belle le atmosfere alla Dissection in chiave moderna. Colpo di fulmine! :yeah: :rotfl:

Un saluto a tutti :hello:


Buongiorno eh ( non nel senso di saluto...)... :-H :rotfl: Comunque, a parte che già è mio da un paio di mesi, come ho già detto tempo fà..in realtà il gruppo a cui si rifanno di più sono i Dawn di "Nær sólen gar niþer for evogher", altro gioiello del 1994. Chiaramente poi i richiami a Dissection, Naglfar e un pizzico di primissimi Lord Belial, non possono mancare.
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ma voi sul discorso della notorietà intendete i Kull o proprio i Bal Sagoth? F:-


I Bal - Sagoth.. ;)

enry ha scritto:Perchè l'ho scritto nel topic Black lo so solo io :)


:rotfl: :rotfl:

Immagine

Non mi dispiacciono alcune cose della seconda parte, ma la prima è nettamente superiore. Detto da uno a cui piace anche un certo tipo di hardcore-rap.

poi

Immagine

Roba imbastardita, etichettata come Post Black. A parte l'etichetta questo è un grande album. Scuro, violento, dissonante, bastardo.
Ultima modifica di Doomale su lun mar 11, 19 15:13, modificato 4 volte in totale.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun mar 11, 19 14:10

Federico S. ha scritto:
enry ha scritto:Ho ascoltato qualcosa del nuovo Children of Bodom, sembra meglio delle ultime uscite e si sente un parziale ritorno alle sonorità di 15-20 anni fa. Sempre un po' 'ruffianotti' ma, come detto, dai tre pezzi ascoltati sembra abbiano un alzato un po' l'asticella.
Perchè l'ho scritto nel topic Black lo so solo io :)

Intanto manca un mese al nuovo Drudkh :twisted:

Mi pare sia una compilation con pezzi presi dai loro split.

No no è il nuovo album 'Hexed', su YT ci sono i primi tre singoli.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun mar 11, 19 14:58

enry ha scritto:
Federico S. ha scritto:
enry ha scritto:Ho ascoltato qualcosa del nuovo Children of Bodom, sembra meglio delle ultime uscite e si sente un parziale ritorno alle sonorità di 15-20 anni fa. Sempre un po' 'ruffianotti' ma, come detto, dai tre pezzi ascoltati sembra abbiano un alzato un po' l'asticella.
Perchè l'ho scritto nel topic Black lo so solo io :)

Intanto manca un mese al nuovo Drudkh :twisted:

Mi pare sia una compilation con pezzi presi dai loro split.

No no è il nuovo album 'Hexed', su YT ci sono i primi tre singoli.

Perdonami, mi riferivo ai Drudkh.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun mar 11, 19 22:59

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il lun mar 11, 19 23:10

Doomale ha scritto:Vèhèmence " Par le sang..." ( tiè... :hello: )

:rotfl:
Doomale ha scritto: ( No Fun, roba per te che ami il post black sludge-ante)


:no: Una toyota insomma! "Ibbrido! Né carne né pesce, ibbrido!" cit. Abatantuono...


Immagine

Oasis of Bullets "les avatars du vide"

Bello comunque, davvero! Ascoltato ieri.

Invece alla grotta ho preso questo
Immagine

me lo aspettavo mooolto diverso, molto più oscuro, sussurrato, elettronico come il mitico Drawing Down the Moon che sembra l'eco di un disco inviatoci da un demone spaziale. Comunque sono al secondo ascolto. Piano piano...

#altroturismo:
ieri ho visitato un museo, era grande e semivuoto. Allora mentre lo visitavo ho messo le cuffie e mi sono sparato questi:

ImmagineImmagine
:-R
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mar 11, 19 23:40

Immagine

Questo anni fa lo avevo accantonato, rimane un gran disco visionario. Ladlo non sbaglia mai...

@No Fun, complimenti per la fantasia nel storpiare i nomi, comunque bel disco sono in attesa mi arrivi. O=O :rotfl:

Mentre per il Museo c'avrei visto sto bene anche il precedente Si Monunentum dei Spell Omega. Il vuoto dentro. Album divorayore e clamoroso.

Beherit, mitico DDTM, l'altro ricordo lo ascoltai molto meno...chissà. ..

:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mar 11, 19 23:53

Immagine
Immagine

Doomale ha scritto:I Bal - Sagoth.. ;)


ah ma io penso/spero che li conoscano abbastanza quasi tutti gli esperti, nel senso metti che siano anche massimo di non so, terza fascia? però comunque chiunque ha iniziato a sentirsi i Dimmu Borgir, Dragonlord, Limbonic Art, Abigor e primi primi Cradle sarà passato di là.
I Kull si invece devo dargli un ascolto, anche perchè hanno appena iniziato mi sa
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar mar 12, 19 5:55

Doomale ha scritto:Immagine

Questo anni fa lo avevo accantonato, rimane un gran disco visionario. Ladlo non sbaglia mai...

@No Fun, complimenti per la fantasia nel storpiare i nomi, comunque bel disco sono in attesa mi arrivi. O=O :rotfl:

Mentre per il Museo c'avrei visto sto bene anche il precedente Si Monunentum dei Spell Omega. Il vuoto dentro. Album divorayore e clamoroso.

Beherit, mitico DDTM, l'altro ricordo lo ascoltai molto meno...chissà. ..

:hello:

Ecco, mi hai appena ricordato che anche io è una vita che non ascolto i TGOO, 'Al Azif' ottimo comunque.

Sei sparito anche tu dai commenti delle rece per lo stesso mio motivo...Anni fa c'era Undercover e con lui mi divertivo a replicare a certa gente, adesso non ho più voglia. Ci ho provato ieri nella rece degli Astrophobos e subito è arrivato il post senza senso. Niente, non mi diverto più con troll e simili, troppo prevedibili, sempre le stesse cose.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar mar 12, 19 11:19

Doomale ha scritto:
Silvia ha scritto:Immagine
Belle le atmosfere alla Dissection in chiave moderna. Colpo di fulmine! :yeah: :rotfl:

Un saluto a tutti :hello:


Buongiorno eh ( non nel senso di saluto...)... :-H :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Eh vabbe' io sono un bradipo con le nuove cose :lol:

Doomale ha scritto: Comunque, a parte che già è mio da un paio di mesi, come ho già detto tempo fà..in realtà il gruppo a cui si rifanno di più sono i Dawn di "Nær sólen gar niþer for evogher", altro gioiello del 1994.

Ho letto questa osservazione anche da altre persone sul sito ma io non ho colto questa cosa... :oops: :D


enry ha scritto:Sei sparito anche tu dai commenti delle rece per lo stesso mio motivo...Anni fa c'era Undercover e con lui mi divertivo a replicare a certa gente, adesso non ho più voglia. Ci ho provato ieri nella rece degli Astrophobos e subito è arrivato il post senza senso. Niente, non mi diverto più con troll e simili, troppo prevedibili, sempre le stesse cose.

Concordo. Vabbe' io ho anche detto la mia a Lizard e penso che interverro' solo quando ci sono persone con cui e' possibile uno scambio costruttivo o comunque civile e piacevole, tanto si sa ormai chi sono :D . Prima intervenivo, puntualizzavo etc etc x amore della discussione e mi stava venendo voglia di rifarlo sul post del film stamattina poi penso che sia inutile, meglio lasciar perdere prima di ricadere nel solito vortice :lol:

Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!