Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il sab apr 15, 17 5:21

Anche io negli ultimi giorni il gran debut degli Scuorn, appena arrivato originale.
Gli Inquisition per me non hanno mai sbagliato un disco.
Tornando in Italia, la mai troppo lodata Avantgarde rilascerà a breve il nuovo disco dei torinesi Enisum, i brani in anteprima fanno ben sperare, soprattutto per chi apprezza Selvans e Downfall of Nur. Credo che sarà mio anche questo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab apr 15, 17 9:14

enry ha scritto:Anche io negli ultimi giorni il gran debut degli Scuorn, appena arrivato originale.
Gli Inquisition per me non hanno mai sbagliato un disco.
Tornando in Italia, la mai troppo lodata Avantgarde rilascerà a breve il nuovo disco dei torinesi Enisum, i brani in anteprima fanno ben sperare, soprattutto per chi apprezza Selvans e Downfall of Nur. Credo che sarà mio anche questo.

Sai che non li ho mai sentiti i torinesi? Ma dai nomi che fai ho gia l'acquolina in bocca.. Mettiamoci pure Scuorn, che possiamo mettere bello stesso calderone...Tutte band che chi con piu anni di esperienza chi meno ci stanno dando grandi emozioni. Per me sono anche meglio di tante band internazionali piu famose.
Tornando agli Inquisition...piccola cazzata. L'altra sera suonavano a Roma, sono andato giù a prendere una birra con un amico e ho incontrato Dagon al bar..Due cazzate gli ho detto del piu e del meno. Ma poi finite le bevute me ne sono tornato a casa...Loro mi piacciono tantissimo e come dice giustamente Enry hanno fatto tutti bei dischi, pero' per me rientrano in quei gruppi che dal vivo non so' se mi piace vedere..C'e troppa staticità, forse sbaglio io...Ma me li gusto meglio a casa su cd :yeah:
Comunque c'era parecchia gente a vederli..Mi fa' piacere.
Magari alla prox
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab apr 15, 17 11:01

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Carmine il sab apr 15, 17 12:17

Immagine
Ti prego Doom rivalutalo, è splendido...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab apr 15, 17 12:41

Carmine ha scritto:Immagine
Ti prego Doom rivalutalo, è splendido...

:ok: Mi riprometto di rivalutarlo! Sicuramente nel momento giusto potrebbe "parlarmi"... :yeah:
L'inverno scorso...o quello passato non ricordo bene..avevo piano piano calato anche l'ultimo che tutto sommato era un buon album, forse troppo pulito in alcune parti..ma affascinante. 8)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il sab apr 15, 17 13:56

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

Disco letteralmente consumato, Alma Mater un inno, Vampiria quello che per me è il vero gothic metal. I primi due e Under Satanae super capolavori.

Doom, secondo me ti piacciono, io l'ho già prenotato :)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab apr 15, 17 17:30

enry ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

Disco letteralmente consumato, Alma Mater un inno, Vampiria quello che per me è il vero gothic metal. I primi due e Under Satanae super capolavori.

Doom, secondo me ti piacciono, io l'ho già prenotato :)

Bene, ovviamente mi fido di te cecamente :yeah:
Vabbe poi Wolfheart anche per il sottoscritto e' un album che mi ha regalato delle emozioni uniche...Concordo insieme al primo Ep ( bellissimo) e al suo rifacimento due MONUMENTI! :love:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab apr 15, 17 18:39

Vero,di questo mi piaceva un sacco anche l'opener Wolfshade,che forse voleva essere una sorta di titletrack,mentre del successivo grandiosa Full Moon Madness :W"W:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom apr 16, 17 7:59

Immagine

Dusk and her embrace...The original sin.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il dom apr 16, 17 11:03

Doomale ha scritto:Immagine

Dusk and her embrace...The original sin.



Bè, cosa ne pensi..?

P.S.: Questa è la cover dell'LP uscito successivamente. :sega:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom apr 16, 17 11:34

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Dusk and her embrace...The original sin.



Bè, cosa ne pensi..?

P.S.: Questa è la cover dell'LP uscito successivamente. :sega:

Beh..ovviamente mi piace! Fa strano ascoltarlo perche Noi siamo cresciuti con quello postumo e quindi come metro di paragone avremo sempre quello, che comunque e' piu completo e rifinito in alcuni dettagli.
Questo la sua particolarità infatti sta in alcune partiture piu frettolose e scarne ( si fa' per dire dato che loro all'inizio erano sempre attenti ai dettagli) e quindi alcuni passaggi sembrano ancora un po' embrionali rispetto all'altro. Poi vabbe' l'ordine diverso dei pezzi anche fa' strano...Ma in fondo se ci pensiamo era questa l'idea originale. L'ultima traccia strumentale che non e' sull'altro Carmilla Masque mi piace moltissimo..con quel pianto di quel bebè cosi lugubre.
Poi se pensi che aspettavo di ascoltare questa versione da una 20 di anni allora c'e ancora più fascino.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il dom apr 16, 17 13:44

Doomale ha scritto:Beh..ovviamente mi piace! Fa strano ascoltarlo perche Noi siamo cresciuti con quello postumo e quindi come metro di paragone avremo sempre quello, che comunque e' piu completo e rifinito in alcuni dettagli.
Questo la sua particolarità infatti sta in alcune partiture piu frettolose e scarne ( si fa' per dire dato che loro all'inizio erano sempre attenti ai dettagli) e quindi alcuni passaggi sembrano ancora un po' embrionali rispetto all'altro. Poi vabbe' l'ordine diverso dei pezzi anche fa' strano...Ma in fondo se ci pensiamo era questa l'idea originale. L'ultima traccia strumentale che non e' sull'altro Carmilla Masque mi piace moltissimo..con quel pianto di quel bebè cosi lugubre.
Poi se pensi che aspettavo di ascoltare questa versione da una 20 di anni allora c'e ancora più fascino.



A chi lo dici?! :banging:

Però, dato che le idee c'erano già tutte, il merito và sicuramente alla "vecchia" formazione (con la futura voce degli Hecate Enthroned al basso). Anche se, come dici tu, quello del '96 rimane più raffinato e, come penso io, meno ancestrale.

Comunque, se ti può interessare, una mia simil-recensione - con tutti i dettagli - la puoi trovare sulla pagina Wiki (creata da me all'uscita.. :smoke:) del disco: Dusk… and Her Embrace ~ The Original Sin.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom apr 16, 17 14:30

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Beh..ovviamente mi piace! Fa strano ascoltarlo perche Noi siamo cresciuti con quello postumo e quindi come metro di paragone avremo sempre quello, che comunque e' piu completo e rifinito in alcuni dettagli.
Questo la sua particolarità infatti sta in alcune partiture piu frettolose e scarne ( si fa' per dire dato che loro all'inizio erano sempre attenti ai dettagli) e quindi alcuni passaggi sembrano ancora un po' embrionali rispetto all'altro. Poi vabbe' l'ordine diverso dei pezzi anche fa' strano...Ma in fondo se ci pensiamo era questa l'idea originale. L'ultima traccia strumentale che non e' sull'altro Carmilla Masque mi piace moltissimo..con quel pianto di quel bebè cosi lugubre.
Poi se pensi che aspettavo di ascoltare questa versione da una 20 di anni allora c'e ancora più fascino.



A chi lo dici?! :banging:

Però, dato che le idee c'erano già tutte, il merito và sicuramente alla "vecchia" formazione (con la futura voce degli Hecate Enthroned al basso). Anche se, come dici tu, quello del '96 rimane più raffinato e, come penso io, meno ancestrale.

Comunque, se ti può interessare, una mia simil-recensione - con tutti i dettagli - la puoi trovare sulla pagina Wiki (creata da me all'uscita.. :smoke:) del disco: Dusk… and Her Embrace ~ The Original Sin.

Letta, precisa e coincisa...con tutte le necessarie informazioni e curiosità! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il dom apr 16, 17 14:38

Doomale ha scritto:Letta, precisa e coincisa...con tutte le necessarie informazioni e curiosità! :yeah:


:ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun apr 17, 17 9:33

Tatore77 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Immagine
:love: :love: :love:

Non so voi, ma per me è un capolavoro.
Ammetto però che molto per me lo fa anche il cantato in napoletano...lo trovo perfetto per l'atmosfera maligna che si respira in questo maestoso album.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!