Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Pietro il dom giu 13, 21 16:29

Ulvez ha scritto:
Pietro ha scritto:Imago Mortis - Carnicon

Altro discone! Anche se col passare del tempo ho finito per preferire il suo predecessore Ars Obscura, se la giocano comunque ad armi pari. Che dire, gli Imago Mortis non hanno mai sbagliato un colpo :-H


Esatto!! Hanno fatto un disco più bello dell'altro! :yeah:
Pietro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mar mag 11, 21 10:07
Località: Verona

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il dom lug 04, 21 18:05

Questa settimana mi sono ripassato un po' di classiconi :-H
Anche per ingannare l'attesa del nuovo Darkthrone, che mi deve arrivare a breve
Immagine
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il lun ago 23, 21 6:07

Vedo che da un po' non posta più nessuno. Probabilmente tutti i blackster trve kvlt sono in spiaggia a ballare il reggaeton tra brasiliane in bikini :lol:

Scherzi a parte, vi propongo questo disco di debutto dei nostrani Occultarum: tirato e potente, sonorità un po' alla Belphegor con qualche sporadica influenza di Behemoth e Deicide. Anche riff molto "quadrati" che strizzano un po' l'occhio alla scuola canadese/americana (Revenge, Black Witchery). Molto apprezzata da parte mia la scelta di cantare in latino e italiano.
Immagine
Saluti :hello:
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il dom dic 19, 21 20:00

Grandioso

Immagine

@DaveHC, degli Árstíðir Lífsins se ne era parlato qui, consigliati dall'ottimo Doomale (ciao!) che però non posta più e che teneva vivo quotidianamente questo topic che era una vera miniera di consigli per chi ascolta black, per me almeno lo è stata. Ad esempio alla pag 218.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi DaveHC il dom dic 19, 21 21:30

Gli Ulver sempre un gran gruppo... Fantastici anche gli ultimi dischi pop devo dire, in particolare Flowers of evil. Tornando al black ultimamente ho comprato e molto apprezzato l'ultimo ep dei Mayhem, molto punk ma davvero godibile, e l'ultimo disco degli Order... Niente di trascendentale ma bello... Io però apprezzo soprattutto l'underground, perché credo un genere come il Black Metal abbia l'underground come ambiente ottimale. Ultimamente ho apprezzato molto i nostrani Tundra ( black metal ultra classico e molto taw) e i Gates of Doom (autori di un interessante connubio tra pagan black metal ed epic metal)... Oppure dall'estero i tedeschi Uprising, One man band tedesca autore di un bel black metal atmosferico piuttosto d'avanguardia oppure gli inglesi Dawn Ray'd fautori di un black metal sempre decisamente atmosferico più classico con alcune interessanti sfumature crust. Tutti gruppi e album di cui consiglio molto l'ascolto.
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il lun dic 20, 21 14:47

DaveHC ha scritto:Gli Ulver sempre un gran gruppo... Fantastici anche gli ultimi dischi pop devo dire, in particolare Flowers of evil. Tornando al black ultimamente ho comprato e molto apprezzato l'ultimo ep dei Mayhem, molto punk ma davvero godibile, e l'ultimo disco degli Order... Niente di trascendentale ma bello... Io però apprezzo soprattutto l'underground, perché credo un genere come il Black Metal abbia l'underground come ambiente ottimale. Ultimamente ho apprezzato molto i nostrani Tundra ( black metal ultra classico e molto taw) e i Gates of Doom (autori di un interessante connubio tra pagan black metal ed epic metal)... Oppure dall'estero i tedeschi Uprising, One man band tedesca autore di un bel black metal atmosferico piuttosto d'avanguardia oppure gli inglesi Dawn Ray'd fautori di un black metal sempre decisamente atmosferico più classico con alcune interessanti sfumature crust. Tutti gruppi e album di cui consiglio molto l'ascolto.

Conosco i Dawn Ray'd. Degli altri mi vado ad ascoltare Uprising, l'incisione che si riferisce alla rivolta dei contadini di Thomas Muntzer sulla copertina mi acchiappa, sembrerebbe qualcosa tipo Mystras. Ah, bene che mi hai ricordato che è uscito l'EP dei Mayhem, dovrò procurarmelo.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi DaveHC il lun dic 20, 21 16:45

No Fun ha scritto:
DaveHC ha scritto:Gli Ulver sempre un gran gruppo... Fantastici anche gli ultimi dischi pop devo dire, in particolare Flowers of evil. Tornando al black ultimamente ho comprato e molto apprezzato l'ultimo ep dei Mayhem, molto punk ma davvero godibile, e l'ultimo disco degli Order... Niente di trascendentale ma bello... Io però apprezzo soprattutto l'underground, perché credo un genere come il Black Metal abbia l'underground come ambiente ottimale. Ultimamente ho apprezzato molto i nostrani Tundra ( black metal ultra classico e molto taw) e i Gates of Doom (autori di un interessante connubio tra pagan black metal ed epic metal)... Oppure dall'estero i tedeschi Uprising, One man band tedesca autore di un bel black metal atmosferico piuttosto d'avanguardia oppure gli inglesi Dawn Ray'd fautori di un black metal sempre decisamente atmosferico più classico con alcune interessanti sfumature crust. Tutti gruppi e album di cui consiglio molto l'ascolto.

Conosco i Dawn Ray'd. Degli altri mi vado ad ascoltare Uprising, l'incisione che si riferisce alla rivolta dei contadini di Thomas Muntzer sulla copertina mi acchiappa, sembrerebbe qualcosa tipo Mystras. Ah, bene che mi hai ricordato che è uscito l'EP dei Mayhem, dovrò procurarmelo.


Ti consiglio anche gli svedesi Cirkeln , autori di un pagan black metal molto interessante molto influenzato, ovviamente, dai Bathory e gli Extrgina, francesi ma con liriche in spagnolo riguardanti soprattutto la guerra civile spagnola.
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 05, 22 0:27

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Pietro il ven gen 07, 22 17:20

Enslaved - Vikinglir Veldi :-R
Pietro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mar mag 11, 21 10:07
Località: Verona

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Pietro il sab gen 08, 22 14:23

Dawn - Nær sólen gar niþer for evogher
Pietro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mar mag 11, 21 10:07
Località: Verona

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Pietro il dom gen 09, 22 14:13

Panopticon - Roads to the North
Pietro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mar mag 11, 21 10:07
Località: Verona

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom gen 09, 22 23:37

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Pietro il gio gen 13, 22 14:10

Prima:

Ungfell - Mythen, Mären, Pestilenz

Ora:

Eard - De Rerum Natura

Un black atmosferico veronese molto valido. Il brano "Lessinia", dedica ai miei monti di casa, non poteva che conquistarmi subito :love:
Pietro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mar mag 11, 21 10:07
Località: Verona

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Pietro il dom gen 16, 22 8:47

Mithotyn - King of the Distant Forest
Pietro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mar mag 11, 21 10:07
Località: Verona

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar gen 18, 22 23:44

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!