Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab mar 02, 19 21:05

nonchalance ha scritto:Oh, l'ometto quah! :alien:

Immagine


Ieri l'ho scaricato ma il file era danneggiato quindi nisba. :o

No Fun ha scritto:Quello che ho sentito di loro è veramente strampalato e riconosco che sono proprio bravi però non riescono a piacermi, mi fa lo stesso effetto dei Peste Noire a partire da l'Ordure... (tra l'altro all'inizio, avendo visto le iniziali PN e la mazza chiodata, pensavo fossero un side project di Famine).

Sempre in tema di sonorità da "circo" dei Neige et Noirceur mi incuriosisce "Hymnes de la Montagne Noire" perché ho visto che c'è una cover dei Bérurier Noir "Les Bucherons" dal testo davvero molto inquietante :-Z :hello:


Vero c'ho fatto caso anche io a quella PN..Comunque, io li scoprì ormai una decina anni fà con una recensione su TrueMetal di Vacuum, che mi icuriosì da subito per la copertina e poi per la musica davvero come dire "incandescente" in quel suo calderone Avantgarde di strumenti. Certo la voce era su livelli quasi inascoltabili,ma alla fine c'ho fatto l'abitudine e anzi è diventata una comune anche per tanti altri gruppi.

A me quello dei Neige et Noirceur che incuriosiva tanto era anche quello sulla terribile tempesta di ghiaccio del 1998 che paralizzò il Quebec.. :?
Comunque artista molto interessante.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il dom mar 03, 19 6:26

Doomale ha scritto:Tra ieri e oggi
Immagine

Immagine
Trail of the Conscience of the Dead , piccolo capolavoro.

Immagine

@Enry, non perderti questo gioiello dei Cult of eibon, praticamente la sintesi perfetta di Thy Mighty contract e His Majesty at the swamp. :love:

Segnato :D
Ah, gli Urfaust, da quando li ascoltai la prima volta 6-7 anni fa non ho più perso una loro uscita.

MZ.412 'Svartmyrkr'

Sanità mentale a rischio, usare con cautela, no perditempo e orecchie delicate...Capirà solo Doom credo, ma alla fine la loro proposta è veramente di nicchia, più di qualunque ferocissima black meta band. Il disco si posiziona nelle parti alti della loro produzione, 'In nomine..' e 'Burning..' restano al top ma questo si posiziona subito dietro.
Davvero, è quasi un dolore fisico nonostante le parti noise siamo meno feroci rispetto al passato.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom mar 03, 19 10:39

Immagine

Blurr Thrower "Les avatars du Vibe"

Blurr Thrower "Les avatars du Vibe"

A parte il nome fantasioso che fà pensare inevitabilmente ai maestri Death inglesi, questo ep di quasi quaranta minuti in due pezzi, riporta alla mente un pò la scena cascadica, sembrando una sorta di Wolves in The Throne Room e Ash Borer più imbevuti di acidità alla franzos. Molto row e minimale, ma decisamente ben fatto.
Ultima modifica di Doomale su lun mar 04, 19 12:03, modificato 3 volte in totale.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il dom mar 03, 19 15:00

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Oh, l'ometto quah! :alien:

Immagine


Ieri l'ho scaricato ma il file era danneggiato quindi nisba. :o


Fai come faccio io! Che bisogno hai di scaricarlo? F:-

Comunque, ieri-mattina sono andato da Sound Cave apposta per prenderlo e non ce l'avevano.. :flame:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom mar 03, 19 17:48

Immagine

Venghino, signori venghino al circo della Grand Guignole Orchestra, sadico e triste...ci vedrei bene una collaborazione con Rob Zombie!

nonchalance ha scritto:Fai come faccio io! Che bisogno hai di scaricarlo? F:-

Comunque, ieri-mattina sono andato da Sound Cave apposta per prenderlo e non ce l'avevano.. :flame:


Intendi che lo ascolti in streaming??? :o

No preferisco caricarmelo sull' Ipod, spararmelo quelle due o tre volte e poi eventualmente acquistarlo. Questo per due motivi,
il primo perchè almeno posso rilassarmi con le cuffie sbragato sul letto, secondo perchè le casse col subwoofer che ho collegati al pc ormai hanno perso colpi e la qualità non è più quella di prima. A ricomprarle non cipenso proprio, perchè come dovresti ben sapere io sono un cultore del formato fisico e quindi o cd nell'impianto o niente... :rotfl: Chiaramente dopo la cartella o la cestino, ola conservo per la macchina.

Il cd dei Devil Master compralo su bandcamp! ;)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il dom mar 03, 19 20:29

@Noncha e @Doom, io su bandcamp metto l'album in wishlist e poi lo ascolto quando voglio. Ne ho quattrocento in quella cazzo di lista L_:- e ne ho comprati si e no una ventina (da bandcamp intendo...). @Noncha ma prima di andare alla grotta basta guardare sul sito se l'album è disponibile... :gum: :smoke:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mar 04, 19 12:03

enry ha scritto:Segnato :D
Ah, gli Urfaust, da quando li ascoltai la prima volta 6-7 anni fa non ho più perso una loro uscita.

MZ.412 'Svartmyrkr'

Sanità mentale a rischio, usare con cautela, no perditempo e orecchie delicate...Capirà solo Doom credo, ma alla fine la loro proposta è veramente di nicchia, più di qualunque ferocissima black meta band. Il disco si posiziona nelle parti alti della loro produzione, 'In nomine..' e 'Burning..' restano al top ma questo si posiziona subito dietro.
Davvero, è quasi un dolore fisico nonostante le parti noise siamo meno feroci rispetto al passato.


Me lo stavo ascoltando poco fà...che vuoi che ti dica, molti li hanno imitati ma loro rimangono sempre i maestri.
Un trip infernale. Notevale il primo prezzo dopo l'intro. Me lo ripasso molto volentieri. Bellissima ( si fà per dire ) anche la copertina.

Immagine

Blurr Thrower "les avatars du vide"


Mi sto davvero intrippando con questi due pezzi, pochi riff ripetute e una specie di solo in tremolo, synth dronizzante qua e là...Davvero una sorta di WITTR o Ash Borer drogati per bene. Ossessivi fino all'inverosimile, ma prendono prendono.

La combinata dei 4 album a 40 euri da Ladlo è mia, poi più in là prenderò anche quella con i Regards les Hommes tomber ( No Fun, roba per te che ami il post black sludge-ante)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il lun mar 04, 19 19:44

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Fai come faccio io! Che bisogno hai di scaricarlo? F:-

Comunque, ieri-mattina sono andato da Sound Cave apposta per prenderlo e non ce l'avevano.. :flame:


Intendi che lo ascolti in streaming??? :o

No preferisco caricarmelo sull' Ipod, spararmelo quelle due o tre volte e poi eventualmente acquistarlo. Questo per due motivi,
il primo perchè almeno posso rilassarmi con le cuffie sbragato sul letto, secondo perchè le casse col subwoofer che ho collegati al pc ormai hanno perso colpi e la qualità non è più quella di prima. A ricomprarle non cipenso proprio, perchè come dovresti ben sapere io sono un cultore del formato fisico e quindi o cd nell'impianto o niente... :rotfl: Chiaramente dopo la cartella o la cestino, ola conservo per la macchina.

Il cd dei Devil Master compralo su bandcamp! ;)


Beh, sì! Ora aspetta.. :twisted:

Io non uso quelle "da computer" > ti basta collegare il jack del cavo rosso/bianco alla TV o al PC :glasses:
Ovviamente se hai lo stereo in zona! :D



No Fun ha scritto:@Noncha e @Doom, io su bandcamp metto l'album in wishlist e poi lo ascolto quando voglio. Ne ho quattrocento in quella cazzo di lista L_:- e ne ho comprati si e no una ventina (da bandcamp intendo...). @Noncha ma prima di andare alla grotta basta guardare sul sito se l'album è disponibile... :gum: :smoke:


Praticamente era d'importazione (Relapse), ecco spiegato il motivo!

Anche se, poi, l'ho visto sul sito di Mariposa.. :wall:



P.S.: Io bandcamp lo uso se non li trovo su TIDAL, Spotify, ecc.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mar 04, 19 19:57

nonchalance ha scritto:Beh, sì! Ora aspetta.. :twisted:

Io non uso quelle "da computer" > ti basta collegare il jack del cavo rosso/bianco alla TV o al PC :glasses:
Ovviamente se hai lo stereo in zona! :D


Infatti, è proprio quello il problema...Volendo potrei anche collegare le cuffie al telefono...Però sai siamo abitudinari...Ho quell'Ipod che mi funge da anteprima da più di 10 anni..Ha girato 3 continenti, ma ora grazie alle manine della piccola sta messo male.. :cry: :cry: Comunque se dovessi traslocare terrò a mente il tuo consiglio! ;)


Prima,

Immagine

Heaume Mortal "Solstices"

Su Metallum li etichettano atmospheric black ma secondo me centra una cippa, anche la copertina da natura morta e il titolo farebbe pensare a qualcos'altro.
Un Post Black Doom, pesantissimo e crushing groove, in alcuni tratti dronizzante.
6 pezzi lunghi e pesanti, uno è un ottima cover di Burzum da Filosofem ( davvero riuscita ) e l'ultima una traccia ambient con una pioggerellina e tre note battute ma fà il suo effetto. Voce filtratissima, mi hanno ricordato un pò gli Unearthly Trance.

Lavoro difficile, non piacerà a molti, ma secondo me molto valido per chi ha voglia di frenare un attimo e puntare tutto sulla pesantezza atmosferica.

Promosso anche questo.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il lun mar 04, 19 22:41

Dødsengel: Mirium Occultum
Immagine
:shock:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun mar 04, 19 23:14

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mar mar 05, 19 15:45

Immagine :banging:



X Doom > Hai visto il nuovo video dei Kampfar?
:-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 05, 19 19:28

nonchalance ha scritto:Immagine :banging:



X Doom > Hai visto il nuovo video dei Kampfar?
:-H


L'ho visto ora grazie a Te! Non sapevo nemmeno avessero fatto un nuovo pezzo, e sai quanto li amo.

Beh, che ti dico, pezzone, per me stanno sempre al Top musicalmente. Mentre il video prosegue la falsariga cominciata da Mare, per passare a Djevelmakt e soprattutto Profan...Molto visionario, velenoso e da rituale pagano. Insomma sempre coerenti.

Ma perchè non entri in redazione ( dico seriamente)? Le news ormai ce le dici tu prima, le rece sei in grado di argomentarle benissimo ed inoltre sapresti anche bene come trattare gli stronzi che vengono a rompere i coglioni sotto notizie e recensioni... :gun:

Comunque grazie per i Kampfar, mi hai rimesso in carreggiata dopo una giornata faticosa! :guitar: :guitar: :guitar:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar mar 05, 19 23:27

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mer mar 06, 19 15:30

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine :banging:



X Doom > Hai visto il nuovo video dei Kampfar?
:-H


L'ho visto ora grazie a Te! Non sapevo nemmeno avessero fatto un nuovo pezzo, e sai quanto li amo.

Beh, che ti dico, pezzone, per me stanno sempre al Top musicalmente. Mentre il video prosegue la falsariga cominciata da Mare, per passare a Djevelmakt e soprattutto Profan...Molto visionario, velenoso e da rituale pagano. Insomma sempre coerenti.

Ma perchè non entri in redazione ( dico seriamente)? Le news ormai ce le dici tu prima, le rece sei in grado di argomentarle benissimo ed inoltre sapresti anche bene come trattare gli stronzi che vengono a rompere i coglioni sotto notizie e recensioni... :gun:

Comunque grazie per i Kampfar, mi hai rimesso in carreggiata dopo una giornata faticosa! :guitar: :guitar: :guitar:


Beh, son contento! ;)


Ti ringrazio per la stima ma..
..diciamo che, sono "un fiero rompicoglioni"! :lol:

Se mi cambi una sola virgola di quanto scritto, ciao.


E, come disse un certo Braddock:
Immagine :rotfl:


Riguardo a tutto il resto > non penso che basti un esercito per eliminare tutta questa feccia :-W



Il disco qua sopra, invece, hai avuto modo di sentirlo?! :smoke:

M'è sembrato più "serio" di quanto pensassi.. :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!