Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il sab ott 26, 19 21:15

Mitici loro, tra i migliori che siano mai usciti dalla Germania:
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il dom ott 27, 19 22:15

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il lun ott 28, 19 0:49

Immagine
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar ott 29, 19 11:34

Ultimi ascolti,
Rispolvero dell'ultimo Enisum, davvero bello e adatto al periodo. Poi essendomi da poco e finalmente trasferito dall'interland urbano alla campagna è davvero perfetto, magari davanti un fuoco.
Poi l'ultimo Belenos, da approfondire con calma.
Curiosità per i Mayhem date le ottime recensioni. Vedremo.
In settimana dovrebbero arrivare, Blut aus Nord, White Ward, Numen, Netherbird etc etc, quindi l'inverno si preannuncia al calduccio.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer ott 30, 19 8:19

Immagine

Ottimo.
Come dovrebbe suonare un disco di celtic pagan black metal, con influenze viking.
Cattivo e feroce, ma anche con linee più ragionate e cori che riportano alla mente qualcosa di Falkenback e Vintersorg. Quanto di più lontano dalla pacchianeria.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mer ott 30, 19 22:05

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il gio ott 31, 19 11:47

dalle nere paludi della Brianza :W"W:
Spells Of Misery - Wretched Doom Above (2019)
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven nov 01, 19 16:30

Immagine

Ecco un altro gran bel disco per chiudere l'autunno.
Dopo i Netherbird un altro colpo grosso nel melodic black.
Assieme a Belenos forse le migliori uscite da Northern Silence
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il sab nov 02, 19 1:19

Addaura: Addaura
Conosciuti prendendo alla Grotta l'ultimo EP stampato da Avantgarde che mi è piaciuto, più leggero e atmosferico di questo demo e del primo album che trovo un po' troppo urlati. Non che non vada lo scream ovvio ma andrebbe dosato meglio secondo me, così mi sovrasta troppo il ronzio delle chitarre.
Immagine
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il sab nov 02, 19 8:56

MAYHEM 'Daemon'

Ho fatto un tocca e fuggi sotto la rece perchè si parla poco di musica e troppo di true-false-interviste ecc...Niente di male, ma per un over 40 son discorsi già fatti e sentiti mille volte, per me anche basta.

Sul disco, dopo averlo ascoltato il giusto, ribadisco il mio 'miglior disco dai tempi di Wolf's Lair Abyss', non da 88 ma un 75-77 lo strappa comodo. Si torna a suonare black nudo e crudo senza sperimentazioni e pseudo-avantgarde che per me non è nelle loro corde, in questo campo si trova di molto meglio. Tornare al porto sicuro è stata la scelta migliore.

Doom, bello il disco degli Arctos, melodico ma mai stucchevole, è in lista acquisto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il sab nov 02, 19 12:02

Von Goat Disappear
Immagine
mi è arrivato questa mattina dopo un mese e mezzo, dalla Cina, insieme a un CD omaggio di band black cinesi. :yeah: Figata.
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab nov 02, 19 12:37

enry ha scritto:MAYHEM 'Daemon'

Ho fatto un tocca e fuggi sotto la rece perchè si parla poco di musica e troppo di true-false-interviste ecc...Niente di male, ma per un over 40 son discorsi già fatti e sentiti mille volte, per me anche basta.

Sul disco, dopo averlo ascoltato il giusto, ribadisco il mio 'miglior disco dai tempi di Wolf's Lair Abyss', non da 88 ma un 75-77 lo strappa comodo. Si torna a suonare black nudo e crudo senza sperimentazioni e pseudo-avantgarde che per me non è nelle loro corde, in questo campo si trova di molto meglio. Tornare al porto sicuro è stata la scelta migliore.

Doom, bello il disco degli Arctos, melodico ma mai stucchevole, è in lista acquisto.


Concordo sui Mayhem anche se per ora ho solo dato un ascolto distratto. Ma dato che era da tempo che mi avevano rotto i ball, ben venga. Anche se tutto sommato Chimera e Ordo non erano per nulla male.
Arctos li prendo direttamente alla label con Belenos, che ti consiglio. Pagan black oscuro, ci sento dei riff dei Dissection che incontrano degli oscuri cori quasi Viking. Quello vero, non da fraschetta ai Castelli romani.
Da un discorso ad un altro, dato che li ho rimessi stamattina.. Mi sembra strano che non ti ho mai sentito sugli Idle Hands, un intenditore come te di suoni Gothic Dark come te, non può che amare il disco Mana'.
Ci vai poi ai Rotting Moonspell? Per me è lontano, mi accontento di Immolation il 14 e dopo Benediction o Dark Funeral. Preferisco I Bene però, dipende dai turni.

@No Fun, degli Addaura "Burning for the Ancient" e' molto bello. Ti consiglio anche i fratellini Alda e Fauna. Tutti gruppi usciti come funghi all'esplosione anni fa del Cascadia. Ma tutti validi. Dall'altra parte delle montagne e confini Skagos e Panopticon, che rimanevano più minatori.
:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il sab nov 02, 19 16:04

'Mana' è un discone, l'ho ordinato a inizio mese ma non mi è ancora arrivato, nelle prossime settimane sarà mio. Non ho premura, ho 6-7 dischi in casa che devono ancora entrare nello stereo. In mezzo a decine di uscite mi son perso un commento, ma questi sono dischi che prima o poi entrano in casa :)
Belenos devo ancora ascoltarlo, però mi fido ;)

Ora mi sto dedicando ai Mortiferum - dacci un ascolto - e Nile. Fra pochi giorni il nuovo Esoteric che mi porterà via un po' di tempo che alla fine sarà ripagato come al solito.

Ho dovuto rinunciare al concerto, non posso allontanarmi troppo da casa per questioni di lavoro...E mi scoccia non sai quanto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab nov 02, 19 17:54

enry ha scritto:'Mana' è un discone, l'ho ordinato a inizio mese ma non mi è ancora arrivato, nelle prossime settimane sarà mio. Non ho premura, ho 6-7 dischi in casa che devono ancora entrare nello stereo. In mezzo a decine di uscite mi son perso un commento, ma questi sono dischi che prima o poi entrano in casa :)
Belenos devo ancora ascoltarlo, però mi fido ;)

Ora mi sto dedicando ai Mortiferum - dacci un ascolto - e Nile. Fra pochi giorni il nuovo Esoteric che mi porterà via un po' di tempo che alla fine sarà ripagato come al solito.

Ho dovuto rinunciare al concerto, non posso allontanarmi troppo da casa per questioni di lavoro...E mi scoccia non sai quanto.

Immagino, sai quanti ho saltato ultimamente causa lavoro.
Comunque avevo letto le tue impressioni su Mortiferum, poi mi ci dedicherò.
Prima vorrei dedicarmi al disco degli Haunter, black permettendo.
Si parla di Death paludoso e dissonante, unito agli Opeth di Orchid. Scusate se è poco, poi vedremo se effettivamente è così, ma I Voidhanger ce le ha queste chicche.
Per non parlare che ci sarebbe da recuperare il nuovo Midnight Odissey. Ma poi chiudo lì, che ho tanta carne al fuoco per l'inverno.
Capitolo Idle Hands, hai ragione, ma mi sembrava troppo strano visto il genere e livello dell'album.
Vabbè
Ciaaa :hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il dom nov 03, 19 7:05

CRADLE OF FILTH 'Cruelty...' remixed-remastered

Premesso che mi tengo stretta la stampa originale, ottimo lavoro. Cruelty era per me uno dei pochi dischi anni 90 che meritava una sverniciata e finalmente il disco emerge in tutto il suo splendore, non solo la batteria ma anche nelle parti sinfoniche vengono a galla dettagli e partiture che nell'originale restavano 'impastate' da una produzione confusionaria.
Non solo marketing ma anche utilità, almeno per una volta.


Doom, Midnight Odyssey lo prendo sicuro, adesso butto un orecchio sugli Haunter. Il problema è che il mio negozio di fiducia ogni tanto mi recupera delle chicche sulle quali non avevo nessuna speranza, ma con questa etichetta sono sempre tempi biblici. Poco male, pian piano si arriva a tutto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!