Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mar dic 11, 18 14:56

Doomale ha scritto:Comunque apparte scherzi, dato che hai nominato Blacklodge, ti consiglio sempre in Francia gli SPEKTR, molto mescalinici...io avevo un mini e un full. Molto interessanti e per un periodo mi avevano anche influenzato quando facevo muscia con Fruit Loops. 8) o_O

Maledetto Doomale! Non solo voi della combriccola black (tu e Costanza soprattutto), mi riempite la lista degli ascolti postando sempre album appetitosi per le mie papille musicali, in più me ne suggerisci altri... arrghh!!
Scherzo ovviamente. Grazie :ok:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar dic 11, 18 19:07

Tatore77 ha scritto:Immagine


Tatore77 ha scritto:
Immagine
Crimson Throne - Of Void & Solitude (2018)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar dic 11, 18 20:52

Immagine

The Other Side Of Mgla....nero, nerissimo..

Tempi lenti e pachidermici, come una bestia notturna che silenziosa si aggira nella nebbia...Una sporadica accellerazione che è poco piu di un mid-tempo su The Other Death. No tremolo picking, solo arpeggi distorni e dissonanti. E una sezione ritmica davvero massiccia.
Eppure a fine ascolto, quest'album ti ha svuotato dentro. Proprio come una bestia che vuole divorarti le viscere.

Non lo consiglio a nessuno, solo a me.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar dic 11, 18 23:40

Immagine
Immagine

Doomale ha scritto:Eppure a fine ascolto, quest'album ti ha svuotato dentro. Proprio come una bestia che vuole divorarti le viscere.


Questo è l'effetto che mi fa "Pure Misanthropia" O=O

NONCHA!!! dai una ciances ai Carach Angren :drum:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mer dic 12, 18 0:13

Doomale ha scritto:Immagine

Non lo consiglio a nessuno, solo a me.


Vorresti tenerlo tutto per te eh? :-L :rotfl:
Fortunatamente l'avevo già ascoltato, lo sto riascoltando e niente, fantastico, la doppietta con i due pezzi Lost in Liminal e la title track mi manda in visibilio, ascoltato dopo tre bicchieri di rum poi è ancora meglio :banging:
p.s. la cover è stupenda!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine
Immagine

Doomale ha scritto:Eppure a fine ascolto, quest'album ti ha svuotato dentro. Proprio come una bestia che vuole divorarti le viscere.


Questo è l'effetto che mi fa "Pure Misanthropia" O=O

NONCHA!!! dai una ciances ai Carach Angren :drum:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ormai è Fabio Waaarghh, fatti cambiare di redazione!! :yeah:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mer dic 12, 18 11:00

@Fabio Waaarghh, ma intendi "Pure Misanthropia" di Stalaggh? Perché io ho sentito Vorkuta di Gulaggh (che è la stessa roba di Stalaggh) e... boh... 'nzomma, ok, urla e urla e sussurri dicono di pazienti psichiatrici, però boh, cosa ne so che sono pazienti psichiatrici, per quel che ne so potrebbe essere anche la mamma del tipo che urla perché ha bruciato l'arrosto...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer dic 12, 18 12:22

No Fun ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Non lo consiglio a nessuno, solo a me.


Vorresti tenerlo tutto per te eh? :-L :rotfl:
Fortunatamente l'avevo già ascoltato, lo sto riascoltando e niente, fantastico, la doppietta con i due pezzi Lost in Liminal e la title track mi manda in visibilio, ascoltato dopo tre bicchieri di rum poi è ancora meglio :banging:
p.s. la cover è stupenda!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine
Immagine

Doomale ha scritto:Eppure a fine ascolto, quest'album ti ha svuotato dentro. Proprio come una bestia che vuole divorarti le viscere.


Questo è l'effetto che mi fa "Pure Misanthropia" O=O

NONCHA!!! dai una ciances ai Carach Angren :drum:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ormai è Fabio Waaarghh, fatti cambiare di redazione!! :yeah:


Dannato @No Fun, ieri sera mi hai fatto venire la gola secca...solo che tranne birra non avevo un cazzo da mandare giu! :?
Solo che faceva freddo...Con una boccia di Rum, quel mostro lo vedo uscire dalle casse.. :rotfl: Stile Open your mind..ma mica quello dinothing else mather...quello dei mostri mentali.. :rotfl:

@Fabietto, cazzo Pure Holocaust :love: Ti capisco a me lasciava i brividi alla fine..tipo una mano scheletrica che ti grattava la schiena... Tra l'altro è uno ( se non il ) dei primissimi album di black norvegese che mi svezzo. Un amico ( sempre sia lodato ) compro il cd appena uscito e su una vecchia cassetta non sò di quale gruppo mi mise come bonus track As eternity Open e Unsilent storm in the north abyss. Il giorno dopo stavo sotto casa sua per farmelo passare. Furono quello, Under a Funeral Moon e Deat Som Engang Var il trio dell'illuminazione iniziale ( anche gli Absu, maloro oltreoceano) . Poi dopo arrivarono Emperor, Satyricon, Enslaved..etc etc etc


Stamattina

Immagine

Un album intimista, come si suol dire...quasi delicato. Ma non male, tutt'altro.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il mer dic 12, 18 13:07

Immagine

Continuiamo con i Classici
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer dic 12, 18 14:52

Immagine

Immagine

Oranssi Pazuzu_Komeetta
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer dic 12, 18 19:36

Immagine

A forza di veder tutti sti classici...
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mer dic 12, 18 20:17

Doomale ha scritto:Immagine

Magari non frega a nessuno, però quando vedo una cover che mi piace un sacco devo sapere chi l'ha fatta, da dove viene (ho scritto una roba simile nella rece di Vltra di Spite Extreme Wing). Non possiedo (non ancora) il cd di questo quindi non so se all'interno c'è qualche indicazione sull'artwork. Ma c'era qualcosa in questa sagoma nera che ghermisce l'oscurità che mi ricordava i giganti, gli angeli o i demoni di William Blake... Potrebbe essere una rielaborazione di questo...
Immagine
The Angel of Revelation

Anzi... direi che viene proprio da lì, Apocalisse e Rivelazione sono sinonimi e l'Angelo di Blake è proprio l'angelo dell'Apocalisse...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer dic 12, 18 21:12

No Fun ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Magari non frega a nessuno, però quando vedo una cover che mi piace un sacco devo sapere chi l'ha fatta, da dove viene (ho scritto una roba simile nella rece di Vltra di Spite Extreme Wing). Non possiedo (non ancora) il cd di questo quindi non so se all'interno c'è qualche indicazione sull'artwork. Ma c'era qualcosa in questa sagoma nera che ghermisce l'oscurità che mi ricordava i giganti, gli angeli o i demoni di William Blake... Potrebbe essere una rielaborazione di questo...
Immagine
The Angel of Revelation

Anzi... direi che viene proprio da lì, Apocalisse e Rivelazione sono sinonimi e l'Angelo di Blake è proprio l'angelo dell'Apocalisse...


No Fun, molto interessante...e ti dirò che secondo me ci hai preso.
Apparte l'inevitabile somiglianza, da quello di cui sono imbevuti i testi direi proprio di si...sono due temi ricorrenti nelle liriche.
Nel booklet non c'è nessun riferimento a Blacke, ci sono solo i testi e due quadri, uno dei quali penso si possa rifare all'apocalisse e al suo cielo scuro. Poi comunque mi leggero meglio i testi al prossimo giro e vedrò se esce fuori qualcosa. Se vuoi dagli una sbirciatina da discogs, li c'è il booklet scannerizzato.

Come già ti dissi tempo fà...sei un ottimo "scrutatore". C'avevo preso insomma. :lol:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mer dic 12, 18 21:55

Doomale ha scritto:Immagine

The Other Side Of Mgla....nero, nerissimo..

Tempi lenti e pachidermici, come una bestia notturna che silenziosa si aggira nella nebbia...Una sporadica accellerazione che è poco piu di un mid-tempo su The Other Death. No tremolo picking, solo arpeggi distorni e dissonanti. E una sezione ritmica davvero massiccia.
Eppure a fine ascolto, quest'album ti ha svuotato dentro. Proprio come una bestia che vuole divorarti le viscere.

Non lo consiglio a nessuno, solo a me.


Io a volte preferisco che gli altri non ascoltino le stesse cose mie! :-W



Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

NONCHA!!! dai una ciances ai Carach Angren :drum:


Perché me lo chiedi?! F:-

Ah, no..da chi copiano? :-P
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer dic 12, 18 23:55

Immagine
Immagine

No Fun ha scritto:@Fabio Waaarghh, ma intendi "Pure Misanthropia" di Stalaggh?


Esatto, proprio lui. In realtà di suo se prendi una traccia singola ovvio che si è sentito ben di peggio, il fatto è che l'insieme delle urla prolungate per quasi un'ora alla lunga ti crea un effetto accumulo, almeno a me, e alla fine mi lascia una sensazione pesante dentro, come se avessero scavato e ne esco abbastanza esausto, un pò come quando devo andare in banca per farmi dare i soldi
Per il nickname in redazione vedrò cosa posso fare 8) più che altro "Yaaaaaaaaahhhhh" mi sembrava trattasse un pò tutti i generi

@Doom, pensa invece il primo gruppo black che mi svezzò furono proprio i Satyricon, inizialmente con gli album di metà carriera, all'epoca non mi dispiacevano per niente tant'è che ancora adesso li trovo molto più che salvabili rispetto agli ultimi (difatti l'album che hai postato devo ancora trovare il coraggio di ampliarlo bene, ma vediamo se si sono ripresi) , poi ovvio che scopri i primi tre ed è tutta un'altra cosa. Però anche gli Immortal sono stati fondamentali li ho scoperti appena dopo con Diabolical Fullmon Mysticism insieme ai Cradle of Filth e i Moonspell, poi una volta scoperto Iced Tear si è aperto un mondo e sono arrivati a ruota Darkthrone, Behemoth, Dimmu Borgir, Mayhem, Marduk, e alla fine gli Emperor e i Dissection. Ineressante che hai nominato gli Enslaved perchè insieme ai Bathory li ho scoperti sempre su Iced Tears, primi gruppi viking black se vogliamo.
Comunque il black metal dev'essere uno dei generi che giravano di più in cassetta, dalle mie parti pochi blackster purtroppo, ma si mangiavano di quei nastri :yeah:

nonchalance ha scritto:Perché me lo chiedi?! F:-

Ah, no..da chi copiano? :-P


-perchè mi sembrava in particolare a te ti piacesse un certo tipo di black sinfonico e secondo me questi ti potrebbero garbare
-Dimmu Borgir si dice, tra la prima e la seconda fase per di più
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il gio dic 13, 18 10:58

nonchalance ha scritto:
Io a volte preferisco che gli altri non ascoltino le stesse cose mie! :-W


Beh Noncha, basta non condividere alcuni ascolti con nessuno... :no: :) cmq la nuova firma, ok per la poltrona tranquilla col telecomando, ma quel caminetto sullo sfondo è comunque inquietante e sospetto, può ben servire per cuocere le castagne :gum: , bruciare qualche malcapitato :-Z o attizzare incendi :devil:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!